CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma 4000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 21:36:47
Buonasera;

sono un po disorientato,
nel senso che il camper che ha 6 mesi di vita, e oggi ho provato accendere la stufa in previsione di  una gita in montagna nei prossimi giorni e non va,
si accende e poi va in blocco sembra
appena portato a casa avevo provato e funzionava x quello che avevo provato fermo a casa.
sentito il concessionario dove l'ho acquistato mi risponde che non possono intervenire su truma in garanzia. 
devo andare in un centro autorizzato truma.
non so se questo è normale.

saluti 
giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 21:42:54
dimenticavo un particolare 
sul display si legge E530H e E534H errori che sul manuale non ci sono nemmeno. 

Giorgio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 22:10:13
Ciao,
non conosco l'errore, ma hai già controllato lo stato del gas?

Fai questa prova:

https://forum.camperonline.it/v...

Lo stolto non sa tacere
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 22:16:14
si 
il gas e aperto
i fornelli funzionano come pure il frigo 
quello che mi domado è,
perchè devo appoggiarmi ad un centro truma,e non dove l'ho acquistato.
il mezzo è in garanzia ma alla NUOVA MARIL dove l'ho acquistato a marzo 2022, mi hanno detto che possono intervenire sulla truma in garanzia


 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 06:09:09
In risposta al messaggio di oigroig del 19/09/2022 alle 22:16:14

si  il gas e aperto i fornelli funzionano come pure il frigo  quello che mi domado è, perchè devo appoggiarmi ad un centro truma,e non dove l'ho acquistato. il mezzo è in garanzia ma alla NUOVA MARIL dove l'ho acquistato a marzo 2022, mi hanno detto che possono intervenire sulla truma in garanzia  
Anche a me sembra strano
Probabilmente non sanno metterci mano, e preferiscono passare la palla a chi ne capisce
Comunque, fai una prova con 230v  inserita o motore in moto
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 07:09:29
No i componenti di produzione non della casa costruttrice della scocca, hanno assistenza nei loro centri abilitati.
Meglio perchè così l'assistenza è fatta da personale competente.
E' una normativa in vigore dallo scorso anno.
Evidentemente il concessionario non è abilitato a prestare assistenza Truma.
Gianluigi
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 07:43:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2022 alle 06:09:09

Anche a me sembra strano Probabilmente non sanno metterci mano, e preferiscono passare la palla a chi ne capisce Comunque, fai una prova con 230v  inserita o motore in moto
buongiorno.
grazie oggi faccio questa prova


giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 08:56:44
Solo i centri autorizzati TRUMA Service Partners (solo quelli con il simbolo della chiave inglese), hanno il computer diagnostico per controllare l apparecchio. Il concessionario che te lo ha venduto, rimane comunque legalmente il responsabile di tutto, dal motore a qualsiasi apparecchio, ma se non è in grado di intervenire, dovrebbe poi portare lui il camper da un assistenza che possa intervenire, e quindi per prassi si va direttamente alla assistenza. Però, se qualcosa non viene risolto, per qualsiasi motivo, si manda comunque una raccomandata al concessionario, che alla fine è quello che rimane responsabile.

Se il tuo camper è quello della foto del profilo, serve anche un officina grande! wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 09:36:54
Sono errori che non esistono a manuale... 
io mi ci sono picchiato, perché non sapevo che anche risolvendo occorre aspettare 15 minuti senza spegnere il display, altrimenti non si resetta.. 
Banalmente la finestra con l' interblocco è chiusa??
Aldo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 11:56:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2022 alle 08:56:44

Solo i centri autorizzati TRUMA Service Partners (solo quelli con il simbolo della chiave inglese), hanno il computer diagnostico per controllare l apparecchio. Il concessionario che te lo ha venduto, rimane comunque legalmente
il responsabile di tutto, dal motore a qualsiasi apparecchio, ma se non è in grado di intervenire, dovrebbe poi portare lui il camper da un assistenza che possa intervenire, e quindi per prassi si va direttamente alla assistenza. Però, se qualcosa non viene risolto, per qualsiasi motivo, si manda comunque una raccomandata al concessionario, che alla fine è quello che rimane responsabile. Se il tuo camper è quello della foto del profilo, serve anche un officina grande!
...
buongiorno:
quella nella foto del profilo è un camper incontrato nel lontano 2006 nella LOIRA

il camper in questione e un roller team 285TL, l'ho acquistato in marzo 2022,che spero mi riservi le stesse soddisfazioni del precedente.

il concessionario mi ha risposto che loro non possono intervenire, e  mi devo appoggiare ad un centro autorizzato.
come inizio non è il massimo
saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 20/09/2022 alle 11:58:01
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 11:58:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2022 alle 08:56:44

Solo i centri autorizzati TRUMA Service Partners (solo quelli con il simbolo della chiave inglese), hanno il computer diagnostico per controllare l apparecchio. Il concessionario che te lo ha venduto, rimane comunque legalmente
il responsabile di tutto, dal motore a qualsiasi apparecchio, ma se non è in grado di intervenire, dovrebbe poi portare lui il camper da un assistenza che possa intervenire, e quindi per prassi si va direttamente alla assistenza. Però, se qualcosa non viene risolto, per qualsiasi motivo, si manda comunque una raccomandata al concessionario, che alla fine è quello che rimane responsabile. Se il tuo camper è quello della foto del profilo, serve anche un officina grande!
...
Da un po di tempo la casa madre non risponde dei problemi su componenti prodotti da ditte esterne. È il concessionario che deve inoltrare la richiesta di assistenza direttamente al produttore del componente lasciando fuori il costruttore del mezzo. 
Gianluigi
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 12:03:55
In risposta al messaggio di oigroig del 20/09/2022 alle 11:56:44

buongiorno: quella nella foto del profilo è un camper incontrato nel lontano 2006 nella LOIRA il camper in questione e un roller team 285TL, l'ho acquistato in marzo 2022,che spero mi riservi le stesse soddisfazioni del
precedente. il concessionario mi ha risposto che loro non possono intervenire, e  mi devo appoggiare ad un centro autorizzato. come inizio non è il massimo saluti Giorgio
...
Ciao se non l' hai più usata da aprile, controlla se nessuno abbia trovato casa nel tubo di scarico.
non so se ci sia un diaframma o no, ma se non c'è , le vespe ad esempio amano i tubi.
Aldo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 13:04:34
il camper  l'ho usato da fine giugno a mete luglio x le vacanze in sardegna, visto le temperature e l'uso di aree sosta non ho usato ne stufa ne tantomeno il boiler.

ripeto che appena portato a casa avevo provato e mi sembrava che il tutto fosse in ordine.

giorgio
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 13:06:55
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/09/2022 alle 09:36:54

Sono errori che non esistono a manuale...  io mi ci sono picchiato, perché non sapevo che anche risolvendo occorre aspettare 15 minuti senza spegnere il display, altrimenti non si resetta..  Banalmente la finestra con l' interblocco è chiusa?? Aldo
Alla tua domanda non ha risposto.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 18:46:59
buonasera;
domani pomeriggio ho appuntamento con un tecnico di un centro truma qui vicino a 75km da casa.
vediamo il responso 

saluti

giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 18:59:48
In risposta al messaggio di Stefino del 20/09/2022 alle 13:06:55

Alla tua domanda non ha risposto.
Ciao Stefino, più che alla prima, io prima di fare 150 km avanti e indietro, una occhiata se lo scarico è pulito la darei, visto che se ho capito la stufa in effetti parte e poi va in blocco.
Inoltre se davvero fosse che so un nido di vespe, non credo che ti diano garanzia
Aldo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 19:07:28
buonasera,
non sono un tecnico, ma nemmeno un pivello.
diciamo che non ci metto le mani xche è in garanzia,
e naturale ho guardato lo scarico e tutto ok.

risultato della diagnosi cablaggio della stufa da cambiare, già ordinato.
quando arriva mi chiama x la sostituzione
incrociando le dita

saluti

Giorgio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 19:56:18
In risposta al messaggio di oigroig del 21/09/2022 alle 19:07:28

buonasera, non sono un tecnico, ma nemmeno un pivello. diciamo che non ci metto le mani xche è in garanzia, e naturale ho guardato lo scarico e tutto ok. risultato della diagnosi cablaggio della stufa da cambiare, già ordinato. quando arriva mi chiama x la sostituzione incrociando le dita saluti Giorgio
Tutto è bene quel che finisce beneyes
Gianluigi
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 23:01:54
In risposta al messaggio di Clint del 21/09/2022 alle 19:56:18

Tutto è bene quel che finisce bene
Buonasera;

speriamo bene,
perchè come inizio non e il massimo.

saluti

Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 11:31:53
Buongiorno;
oggi il centro assistenza TRUMA mi ha chiamato:
 il cablaggio della stufa è arrivato e domani mattino ho appuntamento x la sostituzione,
speriamo bene

saluti 
Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 23:16:33
Buonasera

eccomi qui.
il 27/9 avevo appuntamento, ma x problemi loro mi hanno fissato x stamattina 3/10 l' appuntamento.
ho lasciato il mezzo alle ore 8,30  e ritirato alle ore 17.
oltre al cablaggio che avevano diagnosticato(che x me non aveva niente) mi hanno cambiato la elettrovalvola del gas e  la scheda elettronica,xchè con il cablaggio non si era risolto.
domani ulteriore  collaudo a casa x sicurezza.
saluti
Giorgio
 

Modificato da oigroig il 03/10/2022 alle 23:19:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link