quote:Originally posted by Elnaghstar>ciao mario buone feste a tè il fusibile che è ritardato, è stato messo a guardia dei consumi dei due motori ed è giusto, infatti la tua combi a piena velocità consuma meno di 2 ah. in quanto la centralina nondà più di 11 volt al motore della distribuzione. direi che il tuo problema è che il motore della combustione sta perdendo un punto di accensione e quindi quando si ferma su di esso consuma di più ( cerca di ricordare se ti è successo anche solo a boiler oppure solo a stufa e boiler) se è il secondo caso allora è il motore della distribuzione che consuma troppo, con la pinza amperometrica lo controlli. non aumentare la portata del fusibile perchè rischi di veder bruciare gli integrati e giocarti la scheda. prova e fammi sapere. ciao carlo
Per camperdoctor : Ciao Carlo Buon Natale , avrei bisogno di un tuo consiglio in merito alla mia combi 2002 del 1999 , si tratta del fusibile di protezione e alimentazione della combi , tale fusibile è da 3A posizionato sulla centralina , ogni tanto , di raro ma capita che alla partenza salta questo fusibile e solo dopo averlo sostituito con uno da 5A riesco a farla partire , dopo che è partita rimetto il fusibile da 3A e funziona regolarmente anche alla partenza , io credo che questo fusibile da 3A sia sottodimensionato visto i consumi della combi , tu che ne dici , meglio uno da 5A o è meglo non rischiare . Mario >
quote:Originally posted by camperdoctor>Grazie Carlo sei stato esaudiente come al solito , il problema credo sia sul motore di combustione perche quello di distribuzione aria calda l'ho appena cambiato perche era morto, e francamente visto che avevo la stufa sul banco non mi sono ricordato di questo problema altrimenti avrei cambiato anche quello , l'inconveniente capita raramente e capita con stufa + boiler , per il momento ho una buona scorta di fusibili da 3A ma non vorrei rimanere al freddo sul più bello , cosa vuoi mai sono le classiche coglionate di gioventù avanzata , Grazie ancora Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar>ciao mario buone feste a tè il fusibile che è ritardato, è stato messo a guardia dei consumi dei due motori ed è giusto, infatti la tua combi a piena velocità consuma meno di 2 ah. in quanto la centralina nondà più di 11 volt al motore della distribuzione. direi che il tuo problema è che il motore della combustione sta perdendo un punto di accensione e quindi quando si ferma su di esso consuma di più ( cerca di ricordare se ti è successo anche solo a boiler oppure solo a stufa e boiler) se è il secondo caso allora è il motore della distribuzione che consuma troppo, con la pinza amperometrica lo controlli. non aumentare la portata del fusibile perchè rischi di veder bruciare gli integrati e giocarti la scheda. prova e fammi sapere. ciao carlo
Per camperdoctor : Ciao Carlo Buon Natale , avrei bisogno di un tuo consiglio in merito alla mia combi 2002 del 1999 , si tratta del fusibile di protezione e alimentazione della combi , tale fusibile è da 3A posizionato sulla centralina , ogni tanto , di raro ma capita che alla partenza salta questo fusibile e solo dopo averlo sostituito con uno da 5A riesco a farla partire , dopo che è partita rimetto il fusibile da 3A e funziona regolarmente anche alla partenza , io credo che questo fusibile da 3A sia sottodimensionato visto i consumi della combi , tu che ne dici , meglio uno da 5A o è meglo non rischiare . Mario >
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