In risposta al messaggio di giornifelici del 17/09/2017 alle 21:45:18Foorse non ho capito, ma intendi che ha montato la Combi D con gia compreso nel montaggio anche il kit altitudine, oppure che esisterebbe una Combi D che non abbisogna del kit a due pompe ma fa tutto internamente con sensore? Nel caso non mi risulta,ma mica so tutto
Ok,sapevo del kit altitudine,ma non sapevo che ci fosse una nuova combi con già integrata la doppia pompa.
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In risposta al messaggio di giornifelici del 17/09/2017 alle 22:08:08A me la candeletta è saltata a stufa seminuova e senza essere mai andatooltre i 1500m, semplicemente perchè come mi disse il tecnico ce ne era una partita difettosa.
Io non avevo il kit altitudine,sono andato oltre i1500m una decina di volte e devo dire che alcune volte è andata in blocco,una volta è andata in blocco e non è più ripartita,in assistenza,in garanzia mi hanno cambiato la candeletta,vai a sapere se perché nel Lotto di quelle difettate o perché andando oltre i 1500m più volte poi ti molla!
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 11:02:04Il nuovo eberschpacher o come si scrive ha già integrato kit altitudine senza doppia pomoa, probabilmente lo usano per la nuova combi
Foorse non ho capito, ma intendi che ha montato la Combi D con gia compreso nel montaggio anche il kit altitudine, oppure che esisterebbe una Combi D che non abbisogna del kit a due pompe ma fa tutto internamente con sensore? Nel caso non mi risulta,ma mica so tutto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 11:02:04Da quello che mi hanno detto,dovrebbe essere così,appunto chiedevo per conferma!
Foorse non ho capito, ma intendi che ha montato la Combi D con gia compreso nel montaggio anche il kit altitudine, oppure che esisterebbe una Combi D che non abbisogna del kit a due pompe ma fa tutto internamente con sensore? Nel caso non mi risulta,ma mica so tutto
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In risposta al messaggio di Blessyou del 18/09/2017 alle 13:20:13Interessa anche me, perchè sono gia andato tre volte oltre i 1500 mt. ma di irregolarità sul funzionamento neanche l'ombra. Sto facendo un mazzo così al concessionario che mi monti il kit perchè compreso nel prezzo d'acquisto e non montato subito e non vorrei che davvero la truma 6D non ne avesse più bisogno perchè incorporato.
Visto che sono in procinto di acquistare la D6E … ho mandato una mela alla Truma per avere conferma/smentita del nuovo bruciatore Eberspacher con incorporato la funzione kit alta quota Vi farò sapere
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/09/2017 alle 05:25:16Ciao, il costo dell'operazione è di poche decine di euro, devi trovare una pompa usata o nuova in rete compatibile con la Truma D, verifichi la portata dell'originale e tari la seconda al 10% in meno, il mio sistema semplice e preciso è quello di alimentare la pompa ad impulsi manualmente e verificare la percorrenza del gasolio nel tubetto trasparente, ad esmpio se con 100 impulsi il tubetto si riempirà di 1 mt si tarerà la seconda pompa in modo che con 100 impulsi la linea gasolio si fermerà a 90 cm, è piu' semplice a farlo che a dirlo, per tarare la pompa bisognerà agire sul dadino da 8 mm lato bruciatore, avvitandolo la portata diminuirà. Se vuoi cimentarti ti darò delucitazioni piu' precise. Un saluto Enzo PS L'intervento descritto fa riferimento ai riscaldatori Eberspacher Hidronic ed Airtronic per la Combi D verificare se la pompa è costruttivamente simile.
Costo dell'operazione?
In risposta al messaggio di Semi del 18/09/2017 alle 11:28:35si sapevo de nuovo eberspacher che ha questo sistema, ma non avevo idea che ci fosse una nuova combi se effettivamente ci fosse.
Il nuovo eberschpacher o come si scrive ha già integrato kit altitudine senza doppia pomoa, probabilmente lo usano per la nuova combi
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In risposta al messaggio di giornifelici del 18/09/2017 alle 19:15:20Eh, come si dice ".... dagli amici mi guardi Dio"
La trauma con il kit già compreso non esiste,ho solo un amico che non capisce un c...o!
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In risposta al messaggio di enzo44 del 18/09/2017 alle 15:45:34Queste sono le pompe della Combi D, la 2 è quella per la altitudine
Ciao, il costo dell'operazione è di poche decine di euro, devi trovare una pompa usata o nuova in rete compatibile con la Truma D, verifichi la portata dell'originale e tari la seconda al 10% in meno, il mio sistema semplicee preciso è quello di alimentare la pompa ad impulsi manualmente e verificare la percorrenza del gasolio nel tubetto trasparente, ad esmpio se con 100 impulsi il tubetto si riempirà di 1 mt si tarerà la seconda pompa in modo che con 100 impulsi la linea gasolio si fermerà a 90 cm, è piu' semplice a farlo che a dirlo, per tarare la pompa bisognerà agire sul dadino da 8 mm lato bruciatore, avvitandolo la portata diminuirà. Se vuoi cimentarti ti darò delucitazioni piu' precise. Un saluto Enzo PS L'intervento descritto fa riferimento ai riscaldatori Eberspacher Hidronic ed Airtronic per la Combi D verificare se la pompa è costruttivamente simile.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 20:21:15Ciao Tommaso, sono le classiche pompe Eberspacher, sarebbe interessante misurare la portata del gasolio per capire l'effettiva compatibilità con le pompe Hidronic e Airtronic facilmente reperibili e tarabili, l'avanzamento del gasolio nella linea è proporzionato alla potenza erogata dal bruciatore, per non sbagliarti lascialo acceso almeno dieci minuti per pompa per essere sicuro di aver sostituito in combustibile estivo con quello invernale, far funzionare il bruciatore con miscela "magra" non è dannoso, al massimo va in blocco, diverso il discorso con la pompa "grassa" quando non serve, la miscela ricca imbratta la camera di combustione. Un saluto Enzo
Queste sono le pompe della Combi D, la 2 è quella per la altitudine mi hanno detto che sono identiche alle pompe Eberspacher, ma non so se sia vero casomai tu che le conosci vedendole lo capisci Mi sono sempre chestouna cosa, gia che siamo in argomento, con che velocità piu o meno avanza il gasolione tubino? Me lo chiedevo per sapere quanto deve andare la stufa perchè il gasolio invernale appena messo riempia tutta la tubazione. Io di solito quando faccio il pieno invernale faccio funzionare la seconda pompa per un minuto perchè si riempia anche lei, non penso che la stufa funzionare un minuto concombustione troppo magra si possa rovinare? E' che se poi gela il gasolio nella seconda pompa, poi se arrivo in altitudine mica poi funziona.
In risposta al messaggio di enzo44 del 19/09/2017 alle 09:35:03Grazie, come sempre precisissimo e con info chiare e utili
Ciao Tommaso, sono le classiche pompe Eberspacher, sarebbe interessante misurare la portata del gasolio per capire l'effettiva compatibilità con le pompe Hidronic e Airtronic facilmente reperibili e tarabili, l'avanzamentodel gasolio nella linea è proporzionato alla potenza erogata dal bruciatore, per non sbagliarti lascialo acceso almeno dieci minuti per pompa per essere sicuro di aver sostituito in combustibile estivo con quello invernale, far funzionare il bruciatore con miscela magra non è dannoso, al massimo va in blocco, diverso il discorso con la pompa grassa quando non serve, la miscela ricca imbratta la camera di combustione. Un saluto Enzo
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In risposta al messaggio di ledzep del 09/09/2017 alle 18:52:35Io facendo spesso montagna non cambierei più,Truma Diesel e ti scordi il problema bombole,ho da un anno un Font Vendome che mi ha soddisfatto fino ad ora,testato più volte fino a -20,buon isolamento.Il mio è un H300 con bagno in coda che ho scelto per avere la doccia separata da usare per metterci all'evenienza giacche bagnate scarponi sporchi e quant'altro,lasciando cosi la cellula pulita avendo la possibilità di salire da dietro è di una comodità inimmaginabile per chi come me frequenta montagne per escursioni sia in estate che in inverno.
Dopo Parma... Forse riusciamo a farci un camper nuovo. Più che altro vorremmo Usandolo molto in inverno mi sono posto il problema della Truma fiesel. Tra i furgonati che ci piacciono Fonte Vendome ce l'ha di serie, Posslcome optional. Altri non la prendono in considerazione e dicono che puzza e fa rumore. Domando È vero? Perché per la comodità vorrei abbandonare il riscaldamento a gas ma non vorrei spendere migliaia di euro e trovarmi con un problema. Consigli?
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/09/2017 alle 08:55:46Grazie dell'informazione. Adesso vado dal concessionario e lo stresso fino a quando non mi monta il kit che mi spetta.
Sappiamo già che era una comunque nel frattempo, la Truma mi ha risposto dicendomi che sulle nuove Combi Diesel è previsto il kit alta quota
In risposta al messaggio di ledzep del 09/09/2017 alle 18:52:35Il mio Van ci riscalda egregiamente con Webasto Dual Top, di serie. Non ho mai sentito tutta questa puzza insopportabile....ne tutto questo rumore tali da demonizzare questo sistema di riscaldamento. Si dorme praticamente nudi anche se fuori ci sono 0 gradi e con 120 litri di gasolio è superfluo parlare di autonomia anche per lo scarso consumo di energia elettrica. Spero che le ditte allestitrici di camper continuino a montare il riscaldamento Webasto senza ascoltare certe sciocchezze.
Dopo Parma... Forse riusciamo a farci un camper nuovo. Più che altro vorremmo Usandolo molto in inverno mi sono posto il problema della Truma fiesel. Tra i furgonati che ci piacciono Fonte Vendome ce l'ha di serie, Posslcome optional. Altri non la prendono in considerazione e dicono che puzza e fa rumore. Domando È vero? Perché per la comodità vorrei abbandonare il riscaldamento a gas ma non vorrei spendere migliaia di euro e trovarmi con un problema. Consigli?
In risposta al messaggio di dromos del 21/09/2017 alle 15:01:08Sono sciocchezze messe in giro dai concessionari di marche di camper che non prevedono il riscaldamento diesel, e quindi il classico metodo di denigrare il prodotto della concorrenza sperando di abbindolare il cliente .
Il mio Van ci riscalda egregiamente con Webasto Dual Top, di serie. Non ho mai sentito tutta questa puzza insopportabile....ne tutto questo rumore tali da demonizzare questo sistema di riscaldamento. Si dorme praticamentenudi anche se fuori ci sono 0 gradi e con 120 litri di gasolio è superfluo parlare di autonomia anche per lo scarso consumo di energia elettrica. Spero che le ditte allestitrici di camper continuino a montare il riscaldamento Webasto senza ascoltare certe sciocchezze.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2017 alle 15:18:35Webasto o Combi purchè sia diesel.
Sono sciocchezze messe in giro dai concessionari di marche di camper che non prevedono il riscaldamento diesel, e quindi il classico metodo di denigrare il prodotto della concorrenza sperando di abbindolare il cliente .Alla fiera di Dusseldorf con piacere ho visto che la Combi Diesel era installata su tantissimi camper Tedeschi, e tra l'altro mezzi molto costosi, quindi stanno andando nel verso di accontentare la grande richiesta di riscaldamento diesel. Anche la Hymer che finora non prevedeva il riscaldamento diesel, ora sul nuovissimo Grand Canyon S finalmente monta la Combi Diesel. Se i clienti si rivolgono altrove poi vedrai che le marche si adeguano se vogliono vendere.
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