CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma che scalda poco?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:23:41
Ciao a tutti, sono rientrato ieri dalla montagna, per secondo il mio punto di vista, ho la stufa che non riscalda come dovrebbe, premetto che ho una truma 3002 su Rimor S.Brig, molti dicono sia sottodimensionata, ma l'anno scorso mi sembrava scaldasse leggermente di più, dico anche che l'ho fatta andare su consiglio del mio manutentore solo per ventilazione, ma regolandola a 4-5, con ventole a 3-4, non avevo quel caldo che speravo......possa dipendere dalla stufa sporca? Eventualmente, una pulizia è possibile farsela da soli o è meglio portarla fare? Grazie a tutti.[;)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 14:00:24
La stufa in se è già deboluccia ed il mezzo è abbastanza grande. Con quella velocità della ventola e con termostato regolato cosi basso, è normale sentire freddo. Va alzato ed a volte anche messo a 8-9 con l'aria canalizzata in automatico, ma sempre fissa sul 10. Si autoregola da sola. Altrimenti la soluzione è cambiare stufa o aggiungere un altro tipo di riscaldamento. Ciao.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/12/2007 alle: 14:01:51
Se usi la ventilazione devi regolarla su 7/8. Allora avrai un caldo omogeneo (anche in bagno), la stufa non si surriscalderà ... e con una bombola ci farai 2 giorni [:(]! Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:14:40
7-8? L'anno scorso solo per irradiazione la mettevo a 4-5 e si soffocava, solo nella zona attigua alla stufa[:(] e per il resto un freddino alle gambe[xx(], ma era la prima esperienza in montagna d'inverno con questo camper, quest'anno mi hanno consigliato la ventilazione, e devo dire che il calore è molto più omogeneo, ma non pensavo 7-8, la prossima settimana provo......grazie ancora. Per pulirla eventualmente?
attila76
attila76
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:43:52
Non mi sembra tanto deboluccia la 3002, una volta, per sbaglio è stato posizionato il termostato su 8, il trumavent in auto. alle 01.00 avevamo nel camper 29°, all'esterno c'erano -10°. Ed io, che pensavo di sostituirla con la 5000....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:51:38
Io difatti ho dovuto ricredermi dopo averla tanto diffamata ascoltando chi si spaccia per intenditore....... La stufa scalda, magari più grossa sarebbe stato meglio, ma non è che rimani al freddo, addirittura ho letto di uno che ha definito scandaloso installare una stufa così sottodimensionata su un camper così grande,......magari è il tipico personaggio che pretende di avere 30 gradi mettendo la stufa a 2..... comunque, la mia impressione è che scaldi meno dell'anno scorso, ma non posso fare un paragone perchè l'anno scorso erroneamente l'ho utilizzata solo per irradiazione, a questo punto provo a metterla a 7 e vediamo....... Vorrei anche provare a pulirla comunque, sono 4 anni che giace in tranquillità, magari è arrivato il momento di un bel maquillage[:D] Cosa difficile da farsi o è meglio affidarsi ad un centro assistenza? (premetto che sono assassini con i prezzi, preferirei il fai da te se la cosa non è troppo difficile e/o pericolosa) Grazie ancora
attila76
attila76
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:01:47
Prova a lasciare il trumavent in automatico ed al massimo della velocità, consumerai meno gas ed il calore sarà omogeneo...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:35:11
Ciao Daniele , non è che x caso hai usato il gas del bombolone! se così fosse potresti avere una miscela povera di propano che non ti produce una pressione sufficiente ad avere una buona combustione, la 3000 non è come la combi che se non ha sufficiente pressione va in blocco , ma semplicemente scalda meno, poi credo anche che il butano abbia un potere calorico inferiore ( qui lo dico e qui lo nego )potresti provare a riutilizzare il propano e notare la differenza . Augurissimi di buone feste Paolo
attila76
attila76
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:48:12
Parole sante Paolo, io ho la possibilità di farla funzionare sia a GPL che Propano e devo dirti che la differenza c'è
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/12/2007 alle: 23:33:12
Adesso che ci penso mio cognato aveva la temperatura più elevata secondo me, e lui stava utilizzando le bombole di propano.......io con il serbatoio caricato a butano, una decina di euro per fare le prove in pressione e di regolare funzionamento......può essere quello, riproverò ora che ho fatto propano in montagna e vedrò.........grazie ancora.....comunque dite che la stufa sporca non c'entra....
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/12/2007 alle: 04:42:35
scusa ma posso farti una domanda, se in casa hai freddo altro non fai che alzare la temperatura impostata sul termostato e perchè sul vr non fai la stessa cosa? lasci il comando ventola in automatico ed al massimo, si regola da solo, poi regoli la rotellina della potenza sul punto che più ti aggrada come calore interno e la 3002 si regola da sola, aumenta e diminuisce la potenza a seconda della temperatura rilevata sul sensore posto in basso sotto il mantello se spegni la ventilazione viene a mancare il flusso di aria aspirato del ventlatore e ti sembra che scaldi di più ma in effetti è solo li davanti e poi si crea condensa il tutto il vr. segui quello che ti ho scritto e vedrai che tutto funziona se hai caldo di notte quando vai a letto abbassi un numero la rotela della potenze e sogni d'oro
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:31:38
Caro Elefantino, è esattamente il concetto che avevo espresso: mettere la temperatura più alta con il termostato e la ventilazione in automatico lasciandola a 10 in modo che si autoregoli la velocita in base alla temperatura interna del mezzo. Sono sembrate parole al vento. Mi chiedo perchè si postano gli argomenti se poi ci si risponde da soli? Vabbè..... buon Natale.[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:40:23
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro Elefantino, è esattamente il concetto che avevo espresso: mettere la temperatura più alta con il termostato e la ventilazione in automatico lasciandola a 10 in modo che si autoregoli la velocita in base alla temperatura interna del mezzo. Sono sembrate parole al vento. Mi chiedo perchè si postano gli argomenti se poi ci si risponde da soli? Vabbè..... buon Natale.[:)] >
>Si postino gli argomenti per poi rispondersi da soli? Minchia stai dicenno?????[:D][xx(][:D] Io stavo solo facendo un paragone con l'ultima volta che l'ho usata la stufa, e a mio parere SEMBRA scaldi meno, pensavo potesse dipendere dalla stufa sporca, OVVIO CHE SE HO FREDDO ALZO.........[;)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:57:51
Fai cìò che vuoi, il camper è tuo! buon Natale.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:59:34
quote:Originally posted by Albé
Se usi la ventilazione devi regolarla su 7/8. Allora avrai un caldo omogeneo (anche in bagno), la stufa non si surriscalderà ... e con una bombola ci farai 2 giorni [:(]! Ciao >
>C'è la possibilità che la stufa si surriscaldi? E che danni eventualmente può portare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link