In risposta al messaggio di elSandro del 08/02/2026 alle 08:32:49Dovresti sentire che il rumore di accenditore e candeletta tipo quello del frigorifero (solamente lo fa più velocemente).
Per capire se il problema è la scatoletta bobina dell'accenditore ( non so se si chiama così ) che prove posso fare ? Dopo il Tac secco di apertura dell'elettrovalvola dall'accenditore non sento segni di vita...dovrebbe vibrare o fare qualche ronzio ?
In risposta al messaggio di tarzanal del 08/02/2026 alle 09:55:37Quando fa i vari step per partire all'accenditore in entrata arrivano i 12 volt.
Dovresti sentire che il rumore di accenditore e candeletta tipo quello del frigorifero (solamente lo fa più velocemente). Comunque prova a fare le prove relative all'accenditore come nelle schede sopra. Prova a dare 12v(manualmente) ai contatti dell'accenditore e vedere se parte. Seconda prova misura la tensione che arriva all'accenditore tra i contatti J1-5 e J1-7. In questo modo verifichi se è un problema di accenditore oppure la centralina che non da il consenso e quindi corrente a quest'ultimo. Visto che ci sei controlla pure le elettrovalvole, sia i valori di resistenza da chiuse e sia se arriva la giusta tensione (e quindi se la centralina lavora bene)
In risposta al messaggio di elSandro del 08/02/2026 alle 20:08:53Ok, ma da quello che ho capito tu non senti l'accenditore partire. Hai provato a staccarlo e dargli una 12v per vedere se funziona?
Quando fa i vari step per partire all'accenditore in entrata arrivano i 12 volt. in uscita 0,3 volt poi si blocca e si azzerra tutto
In risposta al messaggio di CamperCheck del 08/02/2026 alle 20:35:32Adesso non riesco a dare manualmente i 12 volt...sono in montagna col cinebasto sempre acceso e ovviamente senza acqua calda.
Ok, ma da quello che ho capito tu non senti l'accenditore partire. Hai provato a staccarlo e dargli una 12v per vedere se funziona?
Stamattina ho smontato la stufa. Questa è la situazione del bruciatore, una candeletta è bella cotta In risposta al messaggio di elSandro del 17/02/2026 alle 21:10:06E scommetto che il ricambio lo hai trovato.
Sostituito candeletta, rimontato tutto,fatte varie prove accensione tutto Ok
In risposta al messaggio di erfiuma del 17/02/2026 alle 21:27:49Euro 28,50 + spedizione
E scommetto che il ricambio lo hai trovato. E scommetto che lo hai pagato anche poco. E uno deve spendere Milà euro per un ricambio da pochi euro perché si fidano di un marchio... Bella pubblicità si fa truma... Poi se la gente sceglie altro di concorrenza che non si lamentino...