CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

truma combi: attacchi per le canalizzazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:11:20
Proprio sabato sera, visto il calo della temperatura, mi sono intestardito perche' non arrivava aria calda nella mansarda (Challenger Mageo 163) e nenahc eil primo pezzo di condotta che passa nell'armadio, era ne neanche tiepido... Risultato: il relativo condotto era staccato dal bocchettone di uscita della combi e la stessa scaricava nel relativo vano. Fortuna che proprio in prossimita' del bocchettone c'e' una griglia che da dentro il gavone posteriore e ne hanno decisamente beneficiato i miei 2 cani che hanno tranquillamente dormito a 22/24 gradi... Ho provato a reinserire il bocchettone, ma e' nella parte posteriore e non si vede un granche'. Quindi: come si innestano le condutture di simil cartone nei bocchettoni della combi? C'e' una sorta di chiusura tipo fascetta da stringere, oppure si innestano semplicemente senza alcuna forma di fissaggio? E poi: il tubo in questione sembra corto, o meglio, originariamente magari poteva andare, ma ora sembra proprio corto e per evitare che si sfili nuovamente potrei metterci una prolunga tipo "maschio-maschio" una nel tubo e una nel bocchettone in uscita dalla stufa. Accetto consigli, visto che oggi pomeriggio massimo domani andro' a "picchiarmi" con la truma per vedere chi l'avra' vinta... Il tutto e' in garanzia, ma prossimo WE devo andare via e sotto natale il conce (a 130km di distanza) non penso avra' il tempo per farmelo al volo e non dover lasciargli il mezzo. Grazie.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 11/12/2006 alle: 13:58:20
Salve, sulla mia combi 6002 sono semplicemente inseriti a pressione ovvero infilati dentro i rispettivi manicotti di alluminio sotto la combi. Non sono fissati perchè il tubo non è in tensione ma fa anche una dolce curva. Se fosse troppo corto si sfilerebbe. In altri punti dove ci sono le bocchette hanno messo due viti autofilettanti ai rispettivi poli, per tenerlo fissato. Forse conviene fare una piccola prolunga di 30/40 cm con un pezzo di tubo alluminio/cartone o solo alluminio (tipi quello dello scarico delle caladie che resiste al calore) e infilarcelo dentro opportunamente ben sagomato, in attesa di una verifica del concessionario, visto che è ancora in garanzia. Io ho anche rivestito tutto il tubo dalla combi alla mansarda con isolante per idraulica, per recuperare calore, che altrimenti viene disperso nei vari passaggi dentro cassapanche, apertugi, o altro. Risultato senz'altro positivo. Ciao Gigi

Modificato da salomogi il 11/12/2006 alle 13:59:48
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:19:06
Confermo quanto detto da salomogi, sono semplicemente inseriti nelle bocchette che sono zigrinate all'interno e leggermente coniche e si incastrano con le rigature del tubo flessibile di cartone/alluminio. Ho avuto lo stesso problema sul mio McLouis, nel mio caso la combi è sotto al lavello, uno dei tubi si sfilava continuamente perchè più corto di 3-4 cm del neccessario, probabilmente l'allestitore si arricchisce risparmiando sul tubo[:(!]. Ho risolto aggiungendo quello che mi serviva per arrivare bene alla bocchetta fissando l'aggiunta con nastro di alluminio adesivo. Come salomogi ho rivestito tutti i tubi con isolante e il risultato è stato un netto aumento di temperatura alle bocchette più lontane. Saluti Paolo
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:28:45
Domandone: ma come diavolo avete fatto a rivestire tutto il tubo aria calda? Avete smontato mezzo camper? [;)] Nel mio Adria Coral 670SK sarebbe impossibile arrivare in tutti i punti dove passa il tubo senza sventrare il camper [:D] Roby
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:21:08
Per Boboz, in effetti prima di cominciare mi sono messo a dieta per riuscire a passare con le mani e braccia nei posti più angusti.[:D][:D][:D] Magari!!! direbbe mia moglie--fosse la volta buona che dimagrissi qualche rotolino......!!![:D][:D][:D] Scherzi a parte sono partito dalla mansarda smontando le fascette ferma-tubo (facile), ho smontato le paretine anticondensa (4 autofilettanti) infilando il tubo isolante facendolo scorrere un poco per volta, a volte tagliandolo (piccoli segmenti)oppure dove non si riusciva, smontato le paretine della dinette, infilato fin dove arriva l'isolante e rimontato il tutto. A volte tagliandolo per "lungo", avvolgendo il tubo poi con la colla a caldo o nastro americano ripristinavo il cilindro di tubo isolante. Due foto del lavoretto. Ciao Gigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link