.jpg)
In risposta al messaggio di Rox986 del 04/09/2021 alle 13:53:44Perchè 3000 euro?
Salve a tutti, ho appena preso un camper furgonato Concorde Compact ma purtoppo il boiler, un Trumatic C3400 del 96, perdeva acqua e smontandolo abbiamo scoperto che il serbatoio è crepato come si può vedere dalle immagini.Possibili soluzioni? Qualcuno che tratta ricambi o revisionati, o si può riparare il serbatoio? In alternativa andrebbe bene anche il Trumatic C 3402/ C 6002 purchè verticale come il mio. Sinceramente 3000 euro per l'impianto nuovo non li avevo presi in considerazione... :-( Grazie a chi vorrà rispondere
In risposta al messaggio di camperistadoc del 04/09/2021 alle 18:59:10Sicuramente andrebbe prima saldata, ho visto che si può fare con degli "stick" e il cannello, poi sabbiata (entrambi i gusci) e riverniciata a polvere. Questo è quello a cui siamo arrivati. Ora vediamo se non trovo ricambi o un sostituto usato, questa è la strada che prenderemo.
Non credo che la zama sia adatta all'alimentare come dovrebbero essere i nostri boiler, secondo me è alluminio, si salda anche quello, forse con un pò più difficolta dell'inox ma si può fare. L'unica cosa è che vedoche la flangiatura è veramente malridotta, per ripristinarla occorre fare un lavoro a regola d'arte., inoltre bisogna prevedere una riverniciatura alimentare e resistente ad alte temperature dopo una spazzolatura (o sabbiatura?). Ciao
https://www.ebay.it/itm/1841889...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 17:53:53Sono d'accordo che quella nuova funzioni meglio, ci mancherebbe...
Tra l altro quella nuova orrizzontale funziona molto meglio di quella vecchia. Quando smontai la mia Combi 6 a gas (di pochi mesi) per montare la Combi Diesel, la vendetti a uno che la sostitui alla 6000 verticale.