CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma combi con serbatorio crepato.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Rox986
Rox986
24/06/2021 52
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 13:53:44
Salve a tutti, ho appena preso un camper furgonato Concorde Compact ma purtoppo il boiler, un Trumatic C3400 del 96, perdeva acqua e smontandolo abbiamo scoperto che il serbatoio è crepato come si può vedere dalle immagini.

Possibili soluzioni?
Qualcuno che tratta ricambi o revisionati, o si può riparare il serbatoio?
In alternativa andrebbe bene anche il Trumatic C 3402/ C 6002 purchè verticale come il mio.
Sinceramente 3000 euro per l'impianto nuovo non li avevo presi in considerazione... :-(

Grazie a chi vorrà rispondere

20210904_111858(2).jpg20210904_111115(2).jpg

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:16:43
In risposta al messaggio di Rox986 del 04/09/2021 alle 13:53:44

Salve a tutti, ho appena preso un camper furgonato Concorde Compact ma purtoppo il boiler, un Trumatic C3400 del 96, perdeva acqua e smontandolo abbiamo scoperto che il serbatoio è crepato come si può vedere dalle immagini.
Possibili soluzioni? Qualcuno che tratta ricambi o revisionati, o si può riparare il serbatoio? In alternativa andrebbe bene anche il Trumatic C 3402/ C 6002 purchè verticale come il mio. Sinceramente 3000 euro per l'impianto nuovo non li avevo presi in considerazione... :-( Grazie a chi vorrà rispondere  
...
Perchè 3000 euro?
Non conosco il materiale di quella pentola, ma si potrà riparare credo. Sarebbe da smontare in toto e vedere bene dove sta il problema, se il materiale come credo è inox allora un buon saldatore a tig che ti faccia il lavoro ci metterà meno di un'ora, con una 50ina di euro potresti cavartela.
Ma aspetta i pareri di chi conosce meglio questa stufa...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:52:17

è la prima volta che vedo un boiler inox della combi staccato con evidente fessura lato bordo flangia , se tutto il resto non si è deformato direi che un buon saldatore che salda inox a tig risolve in poco tempo e poco costo ma tutto il resto non deve esser deformato
Mario
Rox986
Rox986
24/06/2021 52
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:17:26
La pentola è in alluminio o zama. L'idea era quella di provare a saldarla comunque.
Altre idee ben accette 
​​​16307721866614883639943036964766.jpg
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:33:11

effettivamente le primissime versioni del 96 come la tua la pentola era in alluminio , sono passati all'inox da inizio 99 ,anche se l'alluminio è saldabile temo ti convenga sostituire la pentola ammesso che quelle inox siano compatibili con quelle precedenti in alluminio . comunque i suoi 25 anni li ha fatti e personalmente sostituirei tutta la stufa , se fai una ricerca potresti trovarla usata da chi è passato alla combi diesel  
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:59:10
Non credo che la zama sia adatta all'alimentare come dovrebbero essere i nostri boiler, secondo me è alluminio, si salda anche quello, forse con un pò più difficolta dell'inox ma si può fare. L'unica cosa è che vedo che la flangiatura è veramente malridotta, per ripristinarla occorre fare un lavoro a regola d'arte., inoltre bisogna prevedere una riverniciatura alimentare e resistente ad alte temperature dopo una spazzolatura (o sabbiatura?).

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Rox986
Rox986
24/06/2021 52
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 14:11:03
In risposta al messaggio di camperistadoc del 04/09/2021 alle 18:59:10

Non credo che la zama sia adatta all'alimentare come dovrebbero essere i nostri boiler, secondo me è alluminio, si salda anche quello, forse con un pò più difficolta dell'inox ma si può fare. L'unica cosa è che vedo
che la flangiatura è veramente malridotta, per ripristinarla occorre fare un lavoro a regola d'arte., inoltre bisogna prevedere una riverniciatura alimentare e resistente ad alte temperature dopo una spazzolatura (o sabbiatura?). Ciao
...
Sicuramente andrebbe prima saldata, ho visto che si può fare con degli "stick" e il cannello, poi sabbiata (entrambi i gusci) e riverniciata a polvere. Questo è quello a cui siamo arrivati. Ora vediamo se non trovo ricambi o un sostituto usato, questa è la strada che prenderemo.

Grazie degli interventi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 14:56:46

se nel vano stufa ci stasse una combi orizzontale quella del link sotto lo vedrei un buon affare 

https://www.ebay.it/itm/1841889...

Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 17:53:53
Tra l altro quella nuova orrizzontale funziona molto meglio di quella vecchia.
Quando smontai la mia Combi 6 a gas (di pochi mesi) per montare la Combi Diesel, la vendetti a uno che la sostitui alla 6000 verticale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Rox986
Rox986
24/06/2021 52
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 13:27:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 17:53:53

Tra l altro quella nuova orrizzontale funziona molto meglio di quella vecchia. Quando smontai la mia Combi 6 a gas (di pochi mesi) per montare la Combi Diesel, la vendetti a uno che la sostitui alla 6000 verticale.
Sono d'accordo che quella nuova funzioni meglio, ci mancherebbe...
Intanto ho un problema di spazio, non si riesce a capire se ci sta la combi nuova per via della forma irregolare del vano e fino a che non abbiamo la stufa in mano per provare a ruotarla/incastrarla, con tubazioni e tutto il resto non si capisce.
Poi parliamo di spendere dai 2000 ai 3000 euro (istallata) o poche decine di euro... 
Non ho ancora fatto un viaggio visto che l'ho preso da una settimana e volevo prima capire se mi basta quella "originale".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link