www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di antonello2001 del 19/01/2019 alle 20:54:38So che si tratta di aggeggio diverso ma...
buona serata a tutti diverse volte, l'ultima stasera, la stufa mi da errore 151 Temperatura dell’acqua in funzionamento invernale superata: Sovratemperatura serbatoio dell’acqua Uscite dell’aria calda bloccateAspirazione dell’aria di ricircolo bloccata ho verificato che non ci fossero ostruzioni alle bocchette e sulla griglia di aspirazione. Lunico modo per raffredarla é di far scorrere l'acqua calda per un po' , esce caldissima con sbuffi di vapore. Dovrò fare a breve il tagliando alla cellula e chiederò informazioni al concessionario. Nel frattempo se qualcuno ha consigli... grazie a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2019 alle 14:35:13Per la polvere e altro( peli e defogliazione )ho studiato e quanto prima voglio mettere un filtro dietro la griglia della panca,
Che la combi, sia a gas che diesel porti l acqua a temperature folli quando va il riscaldamento, è cosa nota (e secondo me anche un grosso difetto) , ma mai capitato che vada in blocco per questo. Da me, quando probabilmenteaumenta troppo la temperatura, si sente la ventilazione che parte improvvisamente alla massima velocità, tanto che fa trasalire perchè sembra un Jet in decollo, in questo modo la stufa viene raffreddata. Io ho sostituito tre delle bocchette della dinette con altre fisse sempre tutte aperte, per sicurezza perchè a volte con il piede inavvertitamente si chiudevano un po. Se hai il CP-Plus puoi regolare la velocità della ventola, io la tengo su ECO, ma forse nel tuo caso potresti provare a metterla su HIGH , in questo modo estrae piu calore dalla stufa. Riguardo a altre possibili cause mi verrebbe da pensare a accumulo di polvere nella ventola.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2019 alle 16:04:30ci sono tante altre aperture nella cassapanca dove puo entrare polvere, anche se quella è la maggiore.
Per la polvere e altro( peli e defogliazione )ho studiato e quanto prima voglio mettere un filtro dietro la griglia della panca, l'istallazione del filtro del tipo a retina finissima tipico dei condizionatori sarà in unamodalità a baionetta e posizionato nella panca, con accesso per pulizia dal portello esterno della Schaudt, senza dover smontare ogni volta il coperchio della panca, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 20/01/2019 alle 16:23:28penso anch'io che il problema sia li, perchè prima di andare in blocco, comunque la ventola dovrebbe automaticamente mettersi al massimo per un paio di minuti fino a raffreddare un po la stufa.
temo ci sia un problema sul terzo stadio della velocità giri ventola di ricircolo aria calda , detta breve quando il bruciatore funziona sulla sua max potenza la ventola di ricircolo gira sempre sul primo o max secondo stadio causa problema sul terzo stadio e giocoforza il sistema va in blocco per sovratemperatura mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di antonello2001 del 19/01/2019 alle 20:54:38Ciao, ho avuto lo stesso problema una volta solo 1 anno fa. Avevo la parte acqua calda su Hot (o forse addirittura su boost). Qualcuno mi disse che con la parte riscaldamento in funzione, magari con la temperatura impostata un pò alta, il boiler dovrebbe essere tenuto in "ECO".
buona serata a tutti diverse volte, l'ultima stasera, la stufa mi da errore 151 Temperatura dell’acqua in funzionamento invernale superata: Sovratemperatura serbatoio dell’acqua Uscite dell’aria calda bloccateAspirazione dell’aria di ricircolo bloccata ho verificato che non ci fossero ostruzioni alle bocchette e sulla griglia di aspirazione. Lunico modo per raffredarla é di far scorrere l'acqua calda per un po' , esce caldissima con sbuffi di vapore. Dovrò fare a breve il tagliando alla cellula e chiederò informazioni al concessionario. Nel frattempo se qualcuno ha consigli... grazie a tutti
In risposta al messaggio di antonello2001 del 20/01/2019 alle 19:36:26Se non hai ottimi sistemi di approvigionamento di corrente (Efoy) , con la Combi si fa fatica a fare due notti con una batteria, e comunque non bisogna contarci. In inverno, o si va in campeggio collegati a 220, o si hanno almeno due BS per fare un WE, o io ho una sola BS da 95, ma costantemente rivìcaricata dall Efoy.
in effetti la stufa fa fatica a modulare o lavora a palla (tirando giu la batteria)o si mette al minimo. devo mettermi a cercare la sonda temperatura e vedere di riposizionarla se cambia qualcosa. ieri sera dopo aver scrittoho visto che la bocchetta del bagno era chiusa (é la prima dopo la stufa della linea posteriore) e con quella aperta non ha più dato problemi. adesso devo lavorare anche sulle batterie con 1 agm da 100 non regge le 24 ore..(no tv luci a led con moderazione) ..meno male che mi ero portato 1 batteria al piombo di scorta. quasi quasi rimpiango la vecchia truma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di volvo960 del 20/01/2019 alle 21:23:13In inverno io non accendo mai l acqua , perchè anche con il solo riscaldamento scalda tanto da "scuoiare il maiale" .
Ciao, ho avuto lo stesso problema una volta solo 1 anno fa. Avevo la parte acqua calda su Hot (o forse addirittura su boost). Qualcuno mi disse che con la parte riscaldamento in funzione, magari con la temperatura impostataun pò alta, il boiler dovrebbe essere tenuto in ECO. Da quando faccio così non è più andata in blocco. Ovviamente prima di fare la doccia alzo la temperatura del boiler su hot o addirittura boost.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2019 alle 16:26:03Per la polvere, è sufficiente verificare periodicamente il pavimento dove è istallata la caldaia per capire quanta ne sta girando, che poi per la maggior parte non è povere, ma defogliazione umana,
ci sono tante altre aperture nella cassapanca dove puo entrare polvere, anche se quella è la maggiore.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2019 alle 09:20:49Io sono un pelino piu giovane, forse non sto ancora andando in polvere
Per la polvere, è sufficiente verificare periodicamente il pavimento dove è istallata la caldaia per capire quanta ne sta girando, che poi per la maggior parte non è povere, ma defogliazione umana, I peli,i capelli e le laniccie sono gli elementi che più intasano le ventole e quella griglia ne rappresenta la strada maestra per entrare, visto che è poi posizionata in un punto di maggior calpestio. Appena fatto posto le foto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzodc del 21/01/2019 alle 09:57:53La paletta delle bocchette si puo rimuovere in un attimo, è a incastro tenuta da una molla. Io le ho tolte e sostituite con queste esistono nei vari colori:
Riguardo alle bocchette, ho notato anche io che inavvertitamente si possono chiudere urtandole o forse anche causa vibrazioni in marcia. Mi sono sempre chiesto perché non adottano un sistema che consente di regolare l'apertura con una leva o altro meccanismo tipo quello delle bocchette sulla plancia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2019 alle 20:54:52Ottime. È specifica per i camper o si acquista nei Brico?
La paletta delle bocchette si puo rimuovere in un attimo, è a incastro tenuta da una molla. Io le ho tolte e sostituite con queste esistono nei vari colori: Si incastrano sulla bocchetta standard. Ho lasciato la palettasolo in bagno, altrimenti diventa una sauna e nel garage dove basta scaldare appena un po. Lealtre tutte aperte e vedo che la temperatura così è perfettamente bilanciata in ogni angolino.
In risposta al messaggio di enzodc del 22/01/2019 alle 12:52:41Sono bocchette della TRUMA e si incastra sulla bocchetta standard.
Ottime. È specifica per i camper o si acquista nei Brico? Però mi pare di capire che non si possono chiudere mentre a me interesserebbe avere questa funzione per evitare, almeno nella stagione in cui non uso il riscaldamento, che i peli del cane vadano dentro i condotti, visto che secondo me vivono di vita propria e si riproducono pure .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/01/2019 alle 13:58:15L impianto, per funzionare al meglio dovrebbe avere sempre tutte le bocchette aperte, altrimenti si rischia che vada in sovratemperatura la stufa.
A me quella parzializzabile serve per poter indirizzare dove più mi serve, p.e. quella del letto a castello superiore che è sempre bollente visto che il calore va in alto la tengo quasi sempre chiusa , a vantaggio del lettoa castello inferiore e del garage che si trovano sulla stessa linea... anche quella in mansarda è sempre chiusa perché sennò devo dormire in mutande... è vero che le potevano fare meglio, quelle sulla dinette sono sempre chiuse, basta poggiarci un tallone...
www.iz4dji.it