In risposta al messaggio di tizlaz del 29/11/2023 alle 09:33:21Il caso di olii e grassi/morchie che si concentrano all'interno del regolatore, purtroppo capita abbastanza sovente; per ovviare a cio' e' buona pratica montare un filtro prima dello stesso, ma cio' obbliga a rinunciare al regolatore montato direttamente sulla bombola, cosa che personalmente preferisco per ragioni di sicurezza; e' sempre un raccordo in piu'.
Buongiorno, In questi giorni ho avuto un problema di funzionamento della stufa Truma Combi 6 che non partiva e indicava errore E507H (problema con erogazione gas). Nonostante le bombole fossero una al 90% e l'altraal 100% e le altre utenze (fornelli e frigo) funzionassero bene, non c'era verso di far partire la stufa. In un post (che non riesco piu' a trovare) qualcuno suggeriva che il problema potrebbe essere dovuto al riduttore di pressione, che si intasa di olio (paraffina) contenuto nelle bombole insieme al gas e consigliava di sostituirlo. Francamente ero un po' scettico riguardo questa soluzione, ma visto il costo di pochi euro di un riduttore, l'ho sostituito ed ho risolto il problema. Ora la stufa ha ripreso a funzionare correttamente. Un grazie a chi aveva postato il suggerimento.