CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma diesel 6DE errore E547H

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Claudio972
Claudio972
23/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 21:21:38
Salve, mi rivolgo a persone più esperte di  me per un problema con il Truma  diesel 6DE di seconda generazione. Questi giorni siamo andati in montagna 1600 metri, abbiamo accesso la Truma  funzione riscaldamento  confort, dopo circa mezzora di coretto funzionamento  si è spenta:,  codice errore E547H, messaggio informazione (valore per pressione aria ambiente tropo basso).Questo codice errore non esiste nel manuale Truma .Dopo diversi tentativi sono riuscito farla ripartire però continuava andare in blocco. Ci siamo spostati da 1600 sotto 1500 metri, è andata un altro paio di volte in blocco dopo è ripartita normalmente. Premetto che essendo la seconda generazione non ha bisogno del kit altitudine, secondo voi può essere un problema collegato alla condensa nel tubo di scarico (fuori - 8 e tanto vento), oppure nonostante la Truma dichiara che la  nuova generazione non ha bisogno del kit altitudine non è vero?   Ho fatto diverse ricerche online però si trovano pochissime informazioni in merito. E successo stesso problema a qualcuno ? Siete riusciti a risolvere il problema?
      Grazie
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 21:37:27
In risposta al messaggio di Claudio972 del 19/01/2024 alle 21:21:38

Salve, mi rivolgo a persone più esperte di  me per un problema con il Truma  diesel 6DE di seconda generazione. Questi giorni siamo andati in montagna 1600 metri, abbiamo accesso la Truma  funzione riscaldamento  confort,
dopo circa mezzora di coretto funzionamento  si è spenta:,  codice errore E547H, messaggio informazione (valore per pressione aria ambiente tropo basso).Questo codice errore non esiste nel manuale Truma .Dopo diversi tentativi sono riuscito farla ripartire però continuava andare in blocco. Ci siamo spostati da 1600 sotto 1500 metri, è andata un altro paio di volte in blocco dopo è ripartita normalmente. Premetto che essendo la seconda generazione non ha bisogno del kit altitudine, secondo voi può essere un problema collegato alla condensa nel tubo di scarico (fuori - 8 e tanto vento), oppure nonostante la Truma dichiara che la  nuova generazione non ha bisogno del kit altitudine non è vero?   Ho fatto diverse ricerche online però si trovano pochissime informazioni in merito. E successo stesso problema a qualcuno ? Siete riusciti a risolvere il problema?       Grazie
...
la corsa alla truma diesel è un po' problematica. C'è chi dice no.
Restate sani
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 22:05:46
In risposta al messaggio di Claudio972 del 19/01/2024 alle 21:21:38

Salve, mi rivolgo a persone più esperte di  me per un problema con il Truma  diesel 6DE di seconda generazione. Questi giorni siamo andati in montagna 1600 metri, abbiamo accesso la Truma  funzione riscaldamento  confort,
dopo circa mezzora di coretto funzionamento  si è spenta:,  codice errore E547H, messaggio informazione (valore per pressione aria ambiente tropo basso).Questo codice errore non esiste nel manuale Truma .Dopo diversi tentativi sono riuscito farla ripartire però continuava andare in blocco. Ci siamo spostati da 1600 sotto 1500 metri, è andata un altro paio di volte in blocco dopo è ripartita normalmente. Premetto che essendo la seconda generazione non ha bisogno del kit altitudine, secondo voi può essere un problema collegato alla condensa nel tubo di scarico (fuori - 8 e tanto vento), oppure nonostante la Truma dichiara che la  nuova generazione non ha bisogno del kit altitudine non è vero?   Ho fatto diverse ricerche online però si trovano pochissime informazioni in merito. E successo stesso problema a qualcuno ? Siete riusciti a risolvere il problema?       Grazie
...
Anche con la precedente versione, in assenza del kit altitudine, la stufa funziona comunque bene anche a altitudine elevata, cio che puo accadere è che nell uso prolungato a altitudine elevata si sporchi il bruciatore e quindi NEL TEMPO possa crearsi dei problemi.
Quindi anche ammettendo che nella tua non funzionasse bene il rilevatore di pressione automatico, però la stufa avrebeb dovuto funzionare bene ugualmente, a meno che in caso di rilevazione errara della pressione atmosferica non ci sia un sistema che la blocchi volutamente per non rovinare il bruciatore.
Solo mie congetture ovviamente.

Io ho la versione precedente, dal 2015 e con il kit altitudine, ma ho avuto anch'io problemi, inizialmente da nuova si era bloccata e non partiva piu, ma era la candeletta difettosa sostituita in garanzia, mentre due anni fa ho dovuto sostituire il bruciatore con revisione completa perchè incautamente ho usato dell additivo antigelo nel gasolio, non pensando che la Truma dice di non usarlo, e quello ha intasato il bruciatore in maniera non sanabile.

Comunque la ferei vedere da un TRUMA SERVICE PARTNER, che collega il computer e vede subito quale è stato il problema. Anche se dovesse non ripetersi piu non ti farebbe comunque stare tranquillo, e tantopiu se è in garanzia bisogna arrivare a una soluzione certa.

Nonostante tutto nel nuovo camper che aspetto, avrò ancora la Truma diesel (ovviamente la nuova come la tua) e mai ne vorrei piu una a gas.
Solo chi la ha e la usa sa cosa voglio dire, ti cambia la vita e da assuefazione winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/01/2024 alle 22:09:27
6
Claudio972
Claudio972
23/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 22:44:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2024 alle 22:05:46

Anche con la precedente versione, in assenza del kit altitudine, la stufa funziona comunque bene anche a altitudine elevata, cio che puo accadere è che nell uso prolungato a altitudine elevata si sporchi il bruciatore e
quindi NEL TEMPO possa crearsi dei problemi. Quindi anche ammettendo che nella tua non funzionasse bene il rilevatore di pressione automatico, però la stufa avrebeb dovuto funzionare bene ugualmente, a meno che in caso di rilevazione errara della pressione atmosferica non ci sia un sistema che la blocchi volutamente per non rovinare il bruciatore. Solo mie congetture ovviamente. Io ho la versione precedente, dal 2015 e con il kit altitudine, ma ho avuto anch'io problemi, inizialmente da nuova si era bloccata e non partiva piu, ma era la candeletta difettosa sostituita in garanzia, mentre due anni fa ho dovuto sostituire il bruciatore con revisione completa perchè incautamente ho usato dell additivo antigelo nel gasolio, non pensando che la Truma dice di non usarlo, e quello ha intasato il bruciatore in maniera non sanabile. Comunque la ferei vedere da un TRUMA SERVICE PARTNER, che collega il computer e vede subito quale è stato il problema. Anche se dovesse non ripetersi piu non ti farebbe comunque stare tranquillo, e tantopiu se è in garanzia bisogna arrivare a una soluzione certa. Nonostante tutto nel nuovo camper che aspetto, avrò ancora la Truma diesel (ovviamente la nuova come la tua) e mai ne vorrei piu una a gas. Solo chi la ha e la usa sa cosa voglio dire, ti cambia la vita e da assuefazione
...
il origine il camper montava truma 4  gas, Ho modificato completamente il camper adesso sono gas free, sono deluso  perché costa parecchi ma non è molto affidabile. Nei precedenti caper ho usato diversi riscaldamenti  da cinebasto  a Webasto e truma a gas senza tanti problemi. Anche panel X non è grand che, semplice e poche regolazioni. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 23:35:02
In risposta al messaggio di Claudio972 del 19/01/2024 alle 22:44:11

il origine il camper montava truma 4  gas, Ho modificato completamente il camper adesso sono gas free, sono deluso  perché costa parecchi ma non è molto affidabile. Nei precedenti caper ho usato diversi riscaldamenti  da cinebasto  a Webasto e truma a gas senza tanti problemi. Anche panel X non è grand che, semplice e poche regolazioni. 
Un amico,molto in gamba ha progettato ed usa uno speciale kit che modula in base all'altitudine,sia 100m che 5000m.
Non so spiegare il funzionamento ma è  molto più  affidabile su stufe diesel!
CarloVa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 09:49:22

anche il mio attuale arrivò con combi 6 a gas, ma la feci sostituire subito in concessionaria perchè allora Hymer non prevedeve quella diesel.
Fortunatamente nel nuovo in arrivo ci sarà la diesel di serie, anche perchè ora montano solo quella e quella a gas non è piu possibile averla. Sicuramente per motivi di peso, risparmiare il peso delle bombole è tantissimo per un costruttore.

Probabilmente la tua potrebbe essere una delle prime della nuova serie e quindi come ogni cosa nuova potrebbe avere problemi che mi auguro abbiano risolto ormai.
Anche nella mia vecchia che era una delle prime D ebbi problemi iniziali perchè installavano una candeletta non idonea, poi sostituita nelle piu recenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 09:52:02

Se è quello che ho conosciuto anch'io, che si è costruito il camper Eurocargo 4x4, è un vero genio, di una precisione e meticolosità unica, sono rimasto basito.
Non ho preso la sua scheda solo perchè avevo gia il kit alta quota originale.

Nel nuovo modello Truma D comunque c'è gia inserita una scheda elettronica che adegua il bruciatore alla pressione atmosferica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 11:00:22
Ho anche io fatto il cambio da gas a gasolio. Da nuova ho avuto un episodio di errore 545H ed ancora adesso non so cosa fosse successo. Dopo 2 o 3 reset é ripartita e non si è più ripetuto.
Settimana scorsa ero a Sestriere, 2000 metri e - 6° e non ha dato problemi. 
Devo solo spostare il sensore temperatura perché il vano sopra la porta non è coibentato e la temperatura esterna influenza parecchio, per avere 20° se sottozero devo impostare 15, salendo man mano che aumenta la temperatura esterna. Con la rotellina della vecchia gas non si notava, anche se faceva sempre troppo caldo o troppo freddo 
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 14:50:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2024 alle 09:52:02

Se è quello che ho conosciuto anch'io, che si è costruito il camper Eurocargo 4x4, è un vero genio, di una precisione e meticolosità unica, sono rimasto basito. Non ho preso la sua scheda solo perchè avevo gia il kit
alta quota originale. Nel nuovo modello Truma D comunque c'è gia inserita una scheda elettronica che adegua il bruciatore alla pressione atmosferica.
...
È  lui!
Genio è  poco!laugh
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 15:09:05
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/01/2024 alle 11:00:22

Ho anche io fatto il cambio da gas a gasolio. Da nuova ho avuto un episodio di errore 545H ed ancora adesso non so cosa fosse successo. Dopo 2 o 3 reset é ripartita e non si è più ripetuto. Settimana scorsa ero a Sestriere,
2000 metri e - 6° e non ha dato problemi.  Devo solo spostare il sensore temperatura perché il vano sopra la porta non è coibentato e la temperatura esterna influenza parecchio, per avere 20° se sottozero devo impostare 15, salendo man mano che aumenta la temperatura esterna. Con la rotellina della vecchia gas non si notava, anche se faceva sempre troppo caldo o troppo freddo 
...
Hai l attuale nuovoo modello o quella precedente come la mia?

Concordo che il CP Plus è un altra cosa rispetto alla rotella che avevo in quella a gas e che non si riusciva mai a avere la temperatura ottimale.

Potresti mettere un foglio di isolante verso la parete esterna del vano e creare delle griglie nel vano sopra la porta in modo che all interno circoli aria e quindi ci sia una temperatura simile a quella in cellula.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 19:38:44
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/01/2024 alle 14:50:27

È  lui! Genio è  poco!
Io uso regolarmente il “kit altitudine” progettato da quel genio di Riccardo e sono molto contento di come funziona la Truma D, anzi, secondo me sulle nuove Truma si sono basati sulla sua idea…
Benivan B100
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 00:28:16
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/01/2024 alle 19:38:44

Io uso regolarmente il “kit altitudine” progettato da quel genio di Riccardo e sono molto contento di come funziona la Truma D, anzi, secondo me sulle nuove Truma si sono basati sulla sua idea…
yes
CarloVa
Paul570
Paul570
06/06/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2024 alle: 19:47:21
Ciao, io truma combi 4d stesso problema, di settembre 2023 quindi nuova generazione, dopo mezz'ora di funzionamento va in blocco con quell'errore, come se si surriscaldasse qualcosa secondo me e va in blocco, portata in assistenza la prima volta mi hanno detto che poteva essere il tubo di scarico fumi che aveva troppe curve. Ritirato dopo che secondo loro era tutto a posto e mi ha fatto dopo mezz'ora solito problema. Ho preso appuntamento per questo lunedì presso un'altro riparatore. secondo me è da cambiare la scheda. Ti aggiorno appena so qualcosa. Sicuramente non è un problema di altitudine a me lo fa sia a Firenze dove vivo, sia a Livorno dove ero andato dopo che secondo loro era stato riparato.

Modificato da Paul570 il 02/02/2024 alle 19:50:08
Paul570
Paul570
06/06/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 11:36:33
mi hanno confermato che mi cambiano la scheda della Truma combi 4D, tu Claudio poi hai risolto ? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link