In risposta al messaggio di bulk del 25/04/2019 alle 11:03:54il regolatore quanti anni ha?
Quando accendo la Truma mi si abbassa il gas dei fornelli. è normale? Come posso risolvere? Grazie .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/04/2019 alle 11:09:24Gas pieno.
il regolatore quanti anni ha? sta finendo il gas?
In risposta al messaggio di bulk del 25/04/2019 alle 11:20:31se ha il bombolone è collegato ad esso. e vista l'età del camper, probabilmente devi sostituire tutto.
Gas pieno. Cosa è il regolatore? Dove lo trovo? Il camper è del 1993
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/04/2019 alle 11:49:12Grazie. Ho le bombole normali.
se ha il bombolone è collegato ad esso. e vista l'età del camper, probabilmente devi sostituire tutto. se hai le bombole lo trovi in quel vano, ha la data stampigliata sopra e va sostituito ogni 10 anni con uno a taratura fissa 30mb
In risposta al messaggio di bulk del 25/04/2019 alle 11:52:09o è avvitato direttamente alle bombole, scelta migliore, o sulla parete del vano.
Grazie. Ho le bombole normali. controllo e verifico. Grazie.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/04/2019 alle 12:08:17
o è avvitato direttamente alle bombole, scelta migliore, o sulla parete del vano. è fatto così a meno che non hai montato un altro tipo di regolatore tipo secumotion della truma
In risposta al messaggio di ecostar del 25/04/2019 alle 18:40:57Grazie. Tutto chiaro.
se con bruciatore stufa in funzione diminuisce la portata di gas sui fornelli del piano cottura e sei certo che la bombola non è in esaurimento molto probabilmente al bruciatore stufa non arriva sufficiente gas per farlofunzionare sulla sua max potenza , quindi dovrai sostituire l'accoppiata scambiatore/riduttore che vedo in foto tra l'altro abbastanza datati e probabilmente il riduttore è anche scaduto , lo scambiatore non ha scadenza ma potrebbe essere intasato o mal funzionante , quindi il mio consiglio segue quello di Silvio con la sostituzione , anche i tubi flessibili come ti ha ben spiegato Silvio hanno una scadenza e nel tuo caso è decennale dalla data di produzione stampigliata sui tubi stessi , per la sostituzione in base alle tue preferenze hai svariate possibilità di scelta la fiamma del bruciatore stufa + fiamma pilota entrambi sono visibili solo attraverso l'apposita fessura con vetrino mario
In risposta al messaggio di bulk del 25/04/2019 alle 20:19:24Si cambialo... Male nin fa... Quando la. Stufa continua a fare tik tik e tentare l accensione é perché non artiva abbastanza gas.. A me lo fa gli ultimi minuti di vita della bombola... Stessa cosa il boiler truma gas...
Grazie. Tutto chiaro. come distinguo la fiamma pilota dalla fiamma bruciatore?
In risposta al messaggio di bulk del 25/04/2019 alle 20:19:24La fiamma pilota è azzurra piccolina e la. Stufa senza ventilazione é tiepida... Il bruciatore quando parte fa "woom", una sfiammata gialla, poi si attesta azzurra, un po arancio (almeno nel mio caso) ma piu grande della pilota e la. Stufa senza ventilazione diventa rovente!
Grazie. Tutto chiaro. come distinguo la fiamma pilota dalla fiamma bruciatore?