quote:Originally posted by frittella>l'intervento in questione non riguarda il rumore della ventola bensì una possibile deformazione del canale aria con conseguente aumento di temperatura del vano in cui è istallata. il tuo potrebbe essere un difetto dell motore di distribuzione. vai dal truma service più vicino e falla controllare. lui sa se rientri o meno nella modifica. tanto non paghi niente. il concessionario a volte non ha la competenza per giudicare se vi è un difetto o meno.
[V] sono disperato... posseggo un Welcome 17 del 2005 con truma combi 3402 sotto l'armadio a fianco del letto a castello. Ad inizio stagione fredda ho riacceso il riscaldamento e mi sembrava che la stufa fosse più rumorosa: un ronzio che prima non sentivo. Ho fatto vedere il mezzo al concessionario che mi ha rassicurato sul rumore che lui reputa NORMALE. Siccome di notte é fastidioso ho comprato del materiale fonoassorbente e facendo un bel lavoro ho schermato le pareti del vano in cui é contenuta la stufa. Morale: ho eliminato il rumore sordo della combustione e per così dire pulito il ronzio che adesso, avidentemente é una fraquenza troppo alta, é l'unico rumore che si sente in maniera netta e distinta.[xx(] Aiutatemi. A me sembra che sia colpa della ventola che é diventata più rumorosa.Ho tre strade: 1) mi rassegno 2) percuoto il concessionario (tendenzialmente un po' sbrigativo) 3) intervengo io sulla ventola della stufa. Magari mi dite come. [:(][:(][:(][:(] >