www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2021 alle 14:39:19la batteria che ho provato è una 100ah recente montata su una jeep 3.2 V6 diesel che parte al primo colpo senza esitazioni comunque ne proverò una nuova e vi aggiorno grazie
Anche secondo me il problema non puo essere altro che la batteria, cambierei quella con una nuova (e non proverei con altri cadaveri) e alla fine sarebbe anche la spesa minore. Puoi anche fare una prova, colleghi un testersui due morsetti della alimentazione della stufa, e durante il tentativo di avviamento leggi la tensione, se cala sotto un cert voltaggio (che non ricordo) va in blocco. Significa che la batteria èapparentemente buona ma non mantiene sufficente voltaggio durante il carico di accensione della stufa. Controllerei bene anche tutti i contatti e faston del cablaggio di alimentazione della stufa e eventualmente farei sostituire il cavo con cavo piu grosso e se il caso collegato direttamente alla batteria. Collegato a 220, sulla batteria hai circa 14v e quindi anche con una perdita dovuta al cablaggio, potesti avere alla stufa una tensione sufficente, mentre sulla batteria (stacato da 220) hai circa 12,5v e quindi lo stesso calo potrebbe essere fatale e mandarla in blocco.
In risposta al messaggio di fredgio del 08/06/2021 alle 13:56:38A me ha fatto un problema simile, batterie nuove, ma a dava male, non andava in blocco ma continuava a fare la partenza, con pannelli e 239v,nessun lroblema
buongiorno a tutti forse potete aiutarmi, ho una combi c 4002 che parte soltanto con 220v collegata , a batteria fa tutto il ciclo regolare di avviamento ...ticchetta un po' ma va in blocco ...con la 220v invece si avviaregolarmente. batteria è a posto ( provata anche un altra in ottimo stato ma non cambia nulla) ho provato anche a bypassare la impianto elettrico della cellula per eliminare dubbi sulla impianto elettrico ma il problema non cambia 12v no 220v ok . valvola gas nuova ( quella con i solenoidi x capirci) bruciatore pulitoventola ok. se faccio partire riscaldamento ( che parte oltanto collegato alla rete elettrica) si sente chiaramente a intervalli regolari un tic tac e un abbassamento del flusso x poi ritornare a regime (ciclico). a qualcuno è successo già? pensavo a qualche componente tipo accenditore piezo rilevatori etc ma prima di avventurarmi in spese inutili... grazie a tutti in anticipo. fredgio
In risposta al messaggio di fredgio del 08/06/2021 alle 19:40:11Se la batteria è buona, alora fai una prova, colleghi la alimentazione della stufa con due cavi anche volanti ma grossi, direttamente ai morsetti della batteria, vedrai che funziona....almeno credo.
la batteria che ho provato è una 100ah recente montata su una jeep 3.2 V6 diesel che parte al primo colpo senza esitazioni comunque ne proverò una nuova e vi aggiorno grazie
www.iz4dji.it