In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2022 alle 17:20:06Era solo una supposizione, nulla di più. Se non sei il primo proprietario, può succedere di tutto.
Lo farò ma non vedo il nesso logico , sono 2 ventole e 2 filocomandi ..ogni ventola manda aria ad un settore del camper diverso ..quindi sono indipendenti l’una dall’altra…però proverò
In risposta al messaggio di flavius67 del 08/04/2022 alle 21:21:15ciao ,a mio parere fai prima a tirare 2 fili dalla 12 volt mettendoli sotto un micro interruttore e attaccarli in parallelo alla ventola
Per chi sa, la trumavent anno 98/99 come si aziona senza accendere la stufa ? mi spiego meglio , a stufa spenta vorrei usare le ventole …le mie sono spente sia in manuale che in automatico , un altro possessore di Ecovipinvece a lui funziona a stufa spenta ! chiedo a chi sa il perché ! cosa devo ponticellare/modificare alla mia trumavent per poterla utilizzare a freddo ? grazie ( mariooo ( Ecostar) sto eseguendo finalmente il mio progetto che ti avevo accennato anni orsono )
In risposta al messaggio di integra695 del 15/04/2022 alle 14:11:34Ad avere lo schema elettrico e capire il funzionamento , avevo risolto, anche perché ci avrei collegato l’uscita di potenza del web tt
ciao ,a mio parere fai prima a tirare 2 fili dalla 12 volt mettendoli sotto un micro interruttore e attaccarli in parallelo alla ventola
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/04/2022 alle 23:08:25Se funzionano solo a stufa accesa mi viene da pensare che uno dei cavi che vanno ai comandi del TrumaVent siano collegati a qualche sensore di temperatura il quale chiuda il contatto solo raggiunta quella "certa temperatura" cioè: 50°, 60°, 70° etc.etc. dando il consenso al funzionamento delle ventole.
Ad avere lo schema elettrico e capire il funzionamento , avevo risolto, anche perché ci avrei collegato l’uscita di potenza del web tt sui motori a mente ho 4o 5 fili per ogni connettore e seguirli è impossibile nel mio caso corrono nel basso nel retro stufa per poi sparire ..e arrivare ai 2 comandi trumavent