CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

trumavent safariways

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mirco81
mirco81
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:13:45
Salve a tutti amici camperisti Ho acquistato da poco un safariways mod.sydney, volevo chiedere secondo le vostre esperienze, visto che non ha il trumavent, nè vale la pena installarlo e quale potrebbe essere un costo d'istallazione? Grazie Mirco Gesualdi
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:25:44
io ho messo due ventoline da PC da 12 centimetri li ho pagati una 8 euro e un'altra recuperata da un server, ho messo un pulsantino due posizioni e da un lato accendo le ventoline e dall'altro accendo una miniluce che lascio acceso la notte per vedere mio figlio o per vedere la strada del bagno senza accendere luci grandi l'unico problema è portare la 12 v li ma ne ho apptofittato quando ho staccato l'oblo per cambiare i siggillante ciao romeo
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 12/06/2007 alle: 17:02:53
Ciao vespucci, ti volevo chiedere se le 2 ventoline le hai collegate direttanmente al pulsantino e poi alla 12volt oppure hai interposto un potenziometro. Inoltre vorrei avere un parere da te circa i benefici. Grazie
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:26:04
ciao,di per se non è tanto l'istallazione il costo ma dal trumavent in se stesso,dovresti guardare da qualche demolitore ,oppure attrezzarti una ventilazione artigianale.se ti posso essere utile ho le istruzioni sia dell stufa 3002 sia del trumavent con tutti i disegni degli accessori e relativi montaggi,se non hai eccessivi sviluppi penso che potresti cavartela da solo e con meno soldi .luca
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:43:02
Sul mio vecchio Sydney lo avevo fatto installare: due uscite sono sufficienti. Una per il bagno (percorso trenta cm!) e una per la dinette grande (percorso meno di un metro). Però un mio amico aveva forato la paretina tra il retro-stufa e il bagno, così che il calore passasse al bagno: con niente aveva risolto il problema del bagno gelido in inverno...o almeno così diceva lui! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:12:41
Ciao a tutti, io nel Safariways Abidjan (che dovrebbe essere molto simile al Sydney ho risolto il problema in questo modo: considerato che il vano della stufa è adiacente al bagno ho forato la parete del bagno in corrispondenza del vano che c'è dietro la stufa ed ho applicato una normale griglietta in plastica (mi pare da 10 cm) poi ho rimosso il coperchio posteriore della stufa dove si inserisce il trumavent ed ho messo un pezzo di tubo flex di alluminio (quello per le caldaiette)che porta direttamente alla griglietta di cui sopra. Il calore che passa dalla stufa al bagno è notevole. In più, visto che l'armadio sopra la stufa tende a divenire un forno, ho fatto due fori da 3 cm nella parte alta della parete dell'armadio che da verso la dinette, anche qui inserendo due grigliette e così tutto il calore che invade l'armadio poi passa nella zona dinette. Sono accorgimenti semplici ma efficaci per recuperare il calore della stufa che altrimenti va disperso inutilmente. Saluti. Candido
mirco81
mirco81
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:06:22
Ciao cordaraluca ti ringrazio per il consiglio. Ti volevo chiedere se mi potevi inviare le istruzioni sia dell stufa 3002 sia del trumavent con tutti i disegni degli accessori e relativi montaggi.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 19/06/2007 alle: 01:16:40
quote:Originally posted by astronomy25
Ciao vespucci, ti volevo chiedere se le 2 ventoline le hai collegate direttanmente al pulsantino e poi alla 12volt oppure hai interposto un potenziometro. Inoltre vorrei avere un parere da te circa i benefici. Grazie >
> scusami ho visto solo ora ho capito male credevo che parlavi delle ventole negli oblo per far uscire aria calda d'estate ho confuso trumavent con turbovent ancora scusami ciao romeo
brambi
brambi
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:29:28
quote:Originally posted by vespucci
quote:Originally posted by astronomy25
Ciao vespucci, ti volevo chiedere se le 2 ventoline le hai collegate direttanmente al pulsantino e poi alla 12volt oppure hai interposto un potenziometro. Inoltre vorrei avere un parere da te circa i benefici. Grazie >
> scusami ho visto solo ora ho capito male credevo che parlavi delle ventole negli oblo per far uscire aria calda d'estate ho confuso trumavent con turbovent ancora scusami ciao romeo
>
> ciao Vespucci riesci a inviarmi le istruzioni per l'installazione del "turbovent"? L'ho acquistato ma non ancora montato, ho paura di fare danni. Premetto che sono abbastanza esperto di bricolage, quindi con dei consigli penso di poter fare un buon lavoro grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link