CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubazioni scarico grigie Kreos 3003E

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
cevse
cevse
25/09/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 09:00:46
Buongiorno ho un Laika Kreos 3003E del 2003, quando verso l'acqua nella piletta del pavimento del bagno la stessa fuorisce in piu parti in prossimità della valvola di scarico delle grigie.
Qualcuno sa come si arriva ai tubi di raccolta delle grigie e magari ha lo schema.
grazie

Alfio-A
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 19:37:49
lo scarico del pavimento pre doccia non so per quale motivo ma spesso non viene collegato alla tubazione di scarico verso il serbatoio , è pur vero che quella piletta raramente scaricherà acqua ma se dovesse capitare va tutta per terra , quindi controlla se tale scarico è stato collegato oppure è libero 

mario
Mario
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 21:06:01
In risposta al messaggio di cevse del 10/10/2017 alle 09:00:46

Buongiorno ho un Laika Kreos 3003E del 2003, quando verso l'acqua nella piletta del pavimento del bagno la stessa fuorisce in piu parti in prossimità della valvola di scarico delle grigie. Qualcuno sa come si arriva ai tubi di raccolta delle grigie e magari ha lo schema. grazie   Alfio-A
Ciao
Se e' come il mio,(tre serbatoi separati, grige cucina grige doccia nere wc)  sotto il piatto doccia dovresti avere  il serbatoio di recupero delle 2 pilette,pavimento bagno e doccia, il serbatoio e ricoperto da un guscio nero dove sul lato ce un "tappo" a forma di cerchio,svitando le 3 viti e togliendo il tappo vedi la saracinesca elettrica.
Da quel serbatoio parte un tubo grigio che va' a collegarsi allo scarico centrale.

Robi
cevse
cevse
25/09/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 09:23:14
In risposta al messaggio di RobiAle del 10/10/2017 alle 21:06:01

Ciao Se e' come il mio,(tre serbatoi separati, grige cucina grige doccia nere wc)  sotto il piatto doccia dovresti avere  il serbatoio di recupero delle 2 pilette,pavimento bagno e doccia, il serbatoio e ricoperto da un
guscio nero dove sul lato ce un tappo a forma di cerchio,svitando le 3 viti e togliendo il tappo vedi la saracinesca elettrica. Da quel serbatoio parte un tubo grigio che va' a collegarsi allo scarico centrale. Robi
...
Ciao Robi,
grazie per le indicazioni.
In effetti avevo visto che le due pilette (doccia e pavimento) sono direttamente in un serbatoio, se non ho capito male tu parli del tappo nero rotondo che sta lateralmente sulla copertura/coibentazione della valvola elettrificata di scarico (ha la forma tipo vaso rettangolare) di colore nero.
Ho gia tolto questo coperchio ma non riesco a vedere niente . Sotto il camper dove dovrebbe esserci il serbatoio vedo un ripiano bianco  ... non vedo il guscio nero che mi dici tu...questo ripiano poggia sulle due traverse ..come accedo alle tubazioni?? Sabato ci vado e magari ti mando qualche foto del mio .
Se hai altre indicazioni VAI... grazie

Alfio-A
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 13:17:52
In risposta al messaggio di cevse del 11/10/2017 alle 09:23:14

Ciao Robi, grazie per le indicazioni. In effetti avevo visto che le due pilette (doccia e pavimento) sono direttamente in un serbatoio, se non ho capito male tu parli del tappo nero rotondo che sta lateralmente sulla copertura/coibentazione
della valvola elettrificata di scarico (ha la forma tipo vaso rettangolare) di colore nero. Ho gia tolto questo coperchio ma non riesco a vedere niente . Sotto il camper dove dovrebbe esserci il serbatoio vedo un ripiano bianco  ... non vedo il guscio nero che mi dici tu...questo ripiano poggia sulle due traverse ..come accedo alle tubazioni?? Sabato ci vado e magari ti mando qualche foto del mio . Se hai altre indicazioni VAI... grazie  
...
Ciao
Per capire,hai gli scarichi elettrici ?
Se sì togliendo quel tappo devi vedere per forza la saracinesca elettrica perche' quel tappo e'un ""ispezione" ,e' stato creata per accedere alla saracinesca e farla funzionare manualmente in caso di guasto del motorino elettrico.
Vado a memoria non ho quì il mezzo ma il ripiano bianco,nel mio è nero,dovrebbe essere la base su cui appoggia tutto il pavimento del bagno.

serbatoio%20doccia(1).jpg

in azzurro la posizione del tappo ispezione

e dovresti trovarti una cosa del genere

Capodanno%202008%202009%20003(1).jpg

Robi

Modificato da RobiAle il 11/10/2017 alle 13:59:04
cevse
cevse
25/09/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 14:39:58
In risposta al messaggio di RobiAle del 11/10/2017 alle 13:17:52

Ciao Per capire,hai gli scarichi elettrici ? Se sì togliendo quel tappo devi vedere per forza la saracinesca elettrica perche' quel tappo e'un ispezione ,e' stato creata per accedere alla saracinesca e farla funzionare manualmente
in caso di guasto del motorino elettrico. Vado a memoria non ho quì il mezzo ma il ripiano bianco,nel mio è nero,dovrebbe essere la base su cui appoggia tutto il pavimento del bagno. in azzurro la posizione del tappo ispezione e dovresti trovarti una cosa del genere Robi  
...
Ciao Robi,
si ho gli scarichi eletttrici.
Nel mio la valvola di scarico si trova a dx subito dietro la ruota posteriore ti allego una foto che ho preso da internet .
Il ripiano bianco che ti dicevo non prende tutto quello che sarebbe il pavimento del bagno ma solo la parte centrale e credo che il serbatoio sia li sotto , però non credo sia possibile sfilarlo lateralmente dopo averlo svitato... almeno a vista sembrerebbe di no.
O forse c'è qualche altro sistema per accedere alle tuabazioni di scarico.
Per fine settimana faccio delle foto cosi magari mi puoi aiutare.
grazie.
Ti allego la foto presa da internet (è uguale al mio)
kreos(1).jpg
Alfio-A
Niesmann+Bischoff ARTO 77E 2300 180CV 2018 125.000€, Nuovo
Niesmann+Bischoff ARTO 77E 2300 180CV 2018 125.000€, Nuovo
-Altro- FLEX 70.521€, Nuovo
-Altro- FLEX 70.521€, Nuovo
Autostar Van 590 LT 70.815€, Nuovo
Autostar Van 590 LT 70.815€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 385 58.600€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 385 58.600€, Nuovo
Previous Next
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 20:32:33
In risposta al messaggio di cevse del 11/10/2017 alle 14:39:58

Ciao Robi, si ho gli scarichi eletttrici. Nel mio la valvola di scarico si trova a dx subito dietro la ruota posteriore ti allego una foto che ho preso da internet . Il ripiano bianco che ti dicevo non prende tutto quello
che sarebbe il pavimento del bagno ma solo la parte centrale e credo che il serbatoio sia li sotto , però non credo sia possibile sfilarlo lateralmente dopo averlo svitato... almeno a vista sembrerebbe di no. O forse c'è qualche altro sistema per accedere alle tuabazioni di scarico. Per fine settimana faccio delle foto cosi magari mi puoi aiutare. grazie. Ti allego la foto presa da internet (è uguale al mio)
...
Dai ci sentiamo per fine settimana con le foto sarà più semplice.
Anche il mio ha lo scarico in quella posizione,subito dietro quel cilindro bianco,il porta tubo di scarico, se riesco in questi giorni passo dal camper e farò alcune foto.
ma sei sicuro che l'acqua non esca da intorno alla piletta?cioè piatto doccia crepato....
a me è successo 
Robi
cevse
cevse
25/09/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 20:52:41
Ciao Robi,
la perdita non dipende da crepe/spacchi .
Grazie x le indicazioni ci sentiamo x fine settimana.

Alfio-A
cevse
cevse
25/09/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 09:00:14
Buongiorno Robi,
sabato sono stato un po "infilato" sotto il camper.
No smontato il carter che sta nell'angolo posteriore sx e c'è il tubo di scarico del lavabo .
Ho tolto anche il carter della valvola di scarico.
Da quello che mi hai descritto del tuo camper (serbatoio a vista nera) ed il mio (pianale bianco)
credo che sul tuo sia stato tolto il (pianale bianco) che serve a coimbentare il serbatoio di scarico,
Comunque ho fatto delle prove e l'acqua esce dopo che (suppongo) è scivolata sulla tavola sotto il fondo del serbatoio.
Sono tutte ipotesi.
Ora non credo (almeno spero) che il serbatoio si possa essere bucato.. penso
che la perdita potrebbe essere dove il tubo del lavabo si innesta nel serbatoio oppure dove c'è l'innesto del tubo che viene dalla cucina.
TU che pensi , hai la possibilità di fotografare il serbatoio "nudo" in modo che posso vedere dove sono e come sono fatti questi innesti ?
Grazie.IMG_20171014_114844.jpgIMG_20171014_114838.jpg

Alfio-A

Modificato da cevse il 16/10/2017 alle 09:57:20
cevse
cevse
25/09/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 16:25:15
In risposta al messaggio di cevse del 10/10/2017 alle 09:00:46

Buongiorno ho un Laika Kreos 3003E del 2003, quando verso l'acqua nella piletta del pavimento del bagno la stessa fuorisce in piu parti in prossimità della valvola di scarico delle grigie. Qualcuno sa come si arriva ai tubi di raccolta delle grigie e magari ha lo schema. grazie   Alfio-A
E' stata dura ... ma alla fine ho risolto, se qualcuno ha bisogno .. sto qua.
grazie

Alfio-A
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.