CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubi del bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:07:02
Finora ho fatto un uso prevelentemente estivo del camper ma mi piacerebbe usarlo anche nella stagione invernale, adesso mi viene un dubbio, sul mio camper un Rimor Kayak con dinette posteriore a ferro di cavallo, il boiler si trova proprio sotto la dinette sulla parte sx del mezzo, il bagno è appena dietro il sedile del conducente; tra dinette ( e quindi boiler) e il bagno c'è l'armadio con nella parte inferiore la stufa e dietro di questa il vano bombole. La mia domanda è questa: dove passano i tubi sia dell'acqua fredda che di quella calda che servono il bagno?? L'unica risposta plausibile che mi sono dato è terribile, all'esterno dentro il tubolare che sorregge il pavimento, infatti nel bagno, escono dal lato parete giusto sotto il lavandino e dietro al boiler scompaiono nello spigolo di giunzione tra parete e pavimento. 3 anni fa a dicembre ho fatto una notte in montagna e al mattino al bagno non arrivava acqua, quasi sicuramente per questo motivo. Cosa faccio??? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Saluti. Kayak.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:21:56
...per evitare che le tubazioni acqua C/F ghiaccino, la cosa + semplice è "ancorarle" alla canalizzazione dell'aria calda, con fascette in plastica.... di sicuro sul rimor avrai i tubi in gomma retinata, sostituiscili con tubi in polietilene o rilsan, li trovi anche da cast... ecc, hanno il vantaggio di un diametro minore, e sono ugualmente flessibili, i raccordi sono ad innesto rapido e quindi maggior tenuta e meno perdite... sul mio, sono colorati blù e rosso, forse per una facile individuazione in fase di montaggio.... ciao attutti massimo
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:57:16
quote:Originally posted by giraffa
...per evitare che le tubazioni acqua C/F ghiaccino, la cosa + semplice è "ancorarle" alla canalizzazione dell'aria calda, con fascette in plastica.... di sicuro sul rimor avrai i tubi in gomma retinata, sostituiscili con tubi in polietilene o rilsan, li trovi anche da cast... ecc, hanno il vantaggio di un diametro minore, e sono ugualmente flessibili, i raccordi sono ad innesto rapido e quindi maggior tenuta e meno perdite... sul mio, sono colorati blù e rosso, forse per una facile individuazione in fase di montaggio.... ciao attutti massimo >
> Ho già pensato anche io di sostituirli, ma il mio problema è dove farli passare, ovvero: anche passando detro la stufa ed entrando nel bagno direttamente dovrei girare attorno al wc prima di trovare il lavandino, e questo esteticamente non mi piace molto, ma se è l'unica soluzione... Saluti. Kayak.

Modificato da kayak il 14/11/2008 alle 20:57:47
giraffa
giraffa
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:20:52
se il termoformato del tuo bagno ha un specie di scalino perimetrale, diciamo cm 10x10, è in pratica uno "scatolato" che serve a far passare la canalizzazione ed eventuali tubi e cavi elettrici, andrebbe visto magari in foto, ed evntualmente controllare che ci passi la canalizzazione...però se non ci fosse la canalizzazione, un'idea potrebbe essere quella di utilizzare quei tubi riscaldanti da acquario, lunghi e flessibili, e "legarli" insieme ai tubi dell'acqua, rivestendoli poi con quei manicotti di coibente usati in idraulica.... andrebbe visto la pianta del tuo mezzo.... io di rimor ne ho avuti 3, ma alla prima esperienza sulla neve mi accorsi che erano camper esclusivamente da sopra lo zero....se un ti ghiaccia il tubo dell'acqua potabile, magari ti succede con il lavandino del bagno o della cucina e sei fermo uguale....quando in campeggio, di sera, magari a -10/15, vedi uno/una che vanno a rigovernare ai bagni...è segnaccio [:D][;)]... ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link