CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tubi ghiacciati...che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 11:42:35
Ciao Ragazzi...da buon neofita ho fatto il mio primo errore...ho aperto i rubinetti dei serbatoi ma non i rubinetti all'interno...i tubi son tutti pieni di acqua ghiacciata...cosa può esser successo? ciao...buoni km a tutti
piciu2
piciu2
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 12:08:38
Può essere che i tubi siano crepati Acendi la stufa poi prova che non ci siano perdite saluti Sauro
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 16/12/2007 alle: 12:09:22
Accendi il riscaldamento e falli scongelare e apri tutti i rubinetti e Incrocia le dita sperando che non si siano rotti i tubi !!! Poi dopo devi provare a mettere tutto sotto pressione e sperare in un miracolo. ciao maxx
quote:Originally posted by tommysloop
Ciao Ragazzi...da buon neofita ho fatto il mio primo errore...ho aperto i rubinetti dei serbatoi ma non i rubinetti all'interno...i tubi son tutti pieni di acqua ghiacciata...cosa può esser successo? ciao...buoni km a tutti >
>
sigix
sigix
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 14:12:47
Per Tommy sloop,io sono Sigix e ho un esperienza ventennale nel campo dei VR, quello che hai fatto è un errore che può aver compromesso la stessa pompa dell'acqua,perciò il mio consiglio è di aprire tuti i rubinetti,compreso la doccina del bagno,accendere la stufa e dopo un pò di tempo che è salita la temperatura nel VR,provare per un attimo se perte la pompa,sè non parte spengi subito altrimenti salta il pressostato.Come ultima prova puoi staccare il 12v alla pompa,levare le fascette sui tubi della mandata e del pescaggio,far scongelare tutto, rimontare la pompa facebdo attenzione che lavori sulla plastica e riprovare. Fammi sapere. Grazie Sigix
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/12/2007 alle: 14:54:22
Ma se si è congelato tutto e si ha una Combi 6000 la valvola di sicurezza sicuramente si sarà aperta a 5° quindi niente acqua nella stufa: non funzionerà o sbaglio? Nico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 16/12/2007 alle: 15:12:46
quote:Originally posted by nicodibari
Ma se si è congelato tutto e si ha una Combi 6000 la valvola di sicurezza sicuramente si sarà aperta a 5° quindi niente acqua nella stufa: non funzionerà o sbaglio? Nico >
> Sbagli, la combi puo' funzionare anche senza acqua al suo interno. ciao.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/12/2007 alle: 15:29:25
Ok grazie[;)] Nico
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/12/2007 alle: 22:04:22
Se hai provveduto a scongelare oggi ed erano appena congelati è probabile che ti sia andata bene...il ghiaccio non è immediato, aumenta in modo progressivo e puo essere che l'hai scampata... Non c'è comunque da scherzare molto e soprattutto ricorda che si rompono sempre prima le cose piu costose...pompe, miscelatori, rubinetti! Riscalda bene tutto e solo dopo prova ad accendere... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Frank71
Frank71
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 22:49:22
Aiuto, anche io come il nostro amico tommysloop ho svuotato tutto tranne aprire i rubinetti, dopo aver letto questo topic sono corso in camper per controllare i danni, allora la pompa funziona regolarmente, dal rubinetto del bagno è uscita quel poco di acqua che è rimasta dentro mentre dal rubinetto dela cucina mi accorgo che ha fatto una piccola goccia di giaccio, dopo aver acceso la stufa e fatto scaldare il camper la goccia non c'è più ma ovviamente a questo punto non ho modo di verificare se ci sono danni vistoche acqua non ne ho più, doveva uscira aria? vi prego ditemi che non ho fatto danni[?]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 17/12/2007 alle: 07:56:20
quote:Originally posted by Gdavide
Ma se si è congelato tutto e si ha una Combi 6000 la valvola di sicurezza sicuramente si sarà aperta a 5° quindi niente acqua nella stufa: non funzionerà o sbaglio? Nico >
>
> Scusa ma nn sono daccordo, la mia truma combi da 4ooo nn si accende senza acqua. Provato molte volte va in blocco e si accende il led rosso sulla manopola di regolazione. ciao Roberto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/12/2007 alle: 08:54:38
La 4000 non so ma la 6000 si accende
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:24:08
quote:Originally posted by sfinge62
>
> Scusa ma nn sono daccordo, la mia truma combi da 4ooo nn si accende senza acqua. Provato molte volte va in blocco e si accende il led rosso sulla manopola di regolazione. ciao Roberto
>
> Se leggi le istruzioni della truma, vedi che sta scritto che la combi 4002 e la 6000 possono funzionare sia con che senza acqua,se la tua va in blocco ha qualche altro problema ciao.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 18/12/2007 alle: 00:18:46
quote:Originally posted by sfinge62
>
>
> Ciao Anche la mia 6000 l'ultima volta prima di accendersi ci ha messo un pò....insisti e vedrai che partirà. Forse non arriva il gas perchè gelato dentro le bombole o nel ridutttore....se non hai propano ma butano o gpl e la temperatura è bassa non gassifica...ma gela. Fai la prova e accendi il fornello se va quello il gas c'è, allora il problema è la truma. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link