In risposta al messaggio di Arjlux del 23/05/2020 alle 14:53:22Nel titolo parli di carico, poi di ghigliottine nere e grigie, poi di tubi da tirare (?), spiegati meglio e magari metti qualche foto e il modello del camper. Comunque le ghigliottine si riparano, e se le togli cosa metti?
Signori buona sera, sto cercando di togliere le due ghigliottine degli scarichi (nere e grigie) in quanto le grigie mi perdono acqua anche con ghigliottina chiusa. Non riesco però a capire come togliere i tubi sto provandoa tirare un po' ma non capisco se devo metterci più forza io oppure c'è qualche cosa che fa resistenza o sono semplicemente ad incastro. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/05/2020 alle 14:53:22Abracadabra Abracadabra...
Signori buona sera, sto cercando di togliere le due ghigliottine degli scarichi (nere e grigie) in quanto le grigie mi perdono acqua anche con ghigliottina chiusa. Non riesco però a capire come togliere i tubi sto provandoa tirare un po' ma non capisco se devo metterci più forza io oppure c'è qualche cosa che fa resistenza o sono semplicemente ad incastro. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di anasta del 23/05/2020 alle 15:04:05Hai ragione perdonami mi era sfuggita una "s". Ho modificato spero ora si capisca meglio. Ad ogni modo sono riuscito a togliere i tubi e la ghigliottina nera(una parte) mi è però rimasta attaccata la base in quanto le viti esagonali si sono spaccate appena ho provato a girarle lasciando il corpo all'interno del serbatoio.. Ora vedrò di provare a toglierle con una pinza a scatto.. Se avete consigli vi sono comunque grato.
Nel titolo parli di carico, poi di ghigliottine nere e grigie, poi di tubi da tirare (?), spiegati meglio e magari metti qualche foto e il modello del camper. Comunque le ghigliottine si riparano, e se le togli cosa metti? Se si capisce cosa vuoi fare è più facile aiutarti. Andrea
In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2020 alle 15:15:40Chiedo venia ma pensavo di aver postato le foto evidentemente non me le ha prese..
rispondere alla tua richiesta con suggerimenti bisognerebbe avere una bacchetta o sfera magica , se posti qualche foto avremmo modo di consigliarti , comunque l'innesto dei tubi sul serbatoio solitamete è a sfilo ma noncapisco cosa c'entrino i tubi infilati nel serbatoio con la ghiglliottina di scarico , almeno dicci di che camper si tratta e se si trattasse di un Laika ecovip allora cambia la situazione mario

In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2020 alle 15:15:40Ad ogni modo è un mobilvetta icaro s7 del 2003.
rispondere alla tua richiesta con suggerimenti bisognerebbe avere una bacchetta o sfera magica , se posti qualche foto avremmo modo di consigliarti , comunque l'innesto dei tubi sul serbatoio solitamete è a sfilo ma noncapisco cosa c'entrino i tubi infilati nel serbatoio con la ghiglliottina di scarico , almeno dicci di che camper si tratta e se si trattasse di un Laika ecovip allora cambia la situazione mario
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/05/2020 alle 16:49:57Grazie anche a te.
Abracadabra Abracadabra... BOH! Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2020 alle 23:31:01Perfetto grazie mille. Settimana prossima mi metto all'opera. Vi tengo aggiornati come sempre sulla riuscita dell'intervento. Buona giornata a tutti
ok perfetto ora con le foto va decisamente meglio , hai capito che la tubazione delle nere che raccorda anche le grigie portando un solo scarico sul lato dx è a innesto con bicchiere e tenuta o-ring , ora visto chela testa di due viti che fissano la ghigliottina si sono spaccate prima di tentare di svitarle ti consiglio di togliere la flangia della ghigliottina che è rimasta attaccata al serbatoio , farai un po di fatica ma con attenzione e pazienza ci riuscirai , tolta la flangia avrai più spazio per la presa dei due tronconi delle viti con testa esagonale rotta mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2020 alle 11:43:43
Silvio io in 30 anni di camperismo su tutti i camper che ho posseduto non ho mai messo mani sulle varie ghigliottine e ti chiedo se quelle 4 viti sono dei prigionieri oppure si svitano dal sotto valvola mario
, purtroppo gli scienziati delle case costruttrici, non pensano né al dopo né a chi ci deve mettere le mani, mettendo bulloni non idonei e nemmeno lubrificati. E con il tempo, umidità e sale, si corridono in orrendo in questi inconvenienti. In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2020 alle 12:13:40Che dirti, forse spendere un euro in più di bulloneria in a ciao inox a camper, probabilmente li manderebbe in fallimento
grazie Silvio , certo che annegare 4 bussoline in uno spessore di plastica di pochi mm tra l'altro senza alcun fermo all'interno del serbatoio mi pare una caxxzata , se poi consideriamo che utilizzano bussole e viti in classicoferraccio la caxxzata si amplifica , se usassero 4 bulloni inox a mo di prigionieri con testa di fermo interna al serbatoio incastrata in apposita sede esagonale sarebbe meglio , bo valli a capire mario
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/05/2020 alle 12:32:44
Scusate eh, ma se i costruttori di camper mettessero tutta tiranteria inox all'esterno, poi noi come facciamo a scrivere sul forum per chiedere quello che dobbiamo fare? Risulterebbe quasi tutto eterno e non ci sarebbero più discussioni tipo questa o la mia sui longheroni che sostengono il garage completamente arrugginiti... Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2020 alle 12:39:27Ne farei anche volentieri a meno, nel mio caso, fortunatamente, laika aveva presi sposto un altra apertura per mettere la cassetta c200, ma ho dovuto smontarlo, portarlo da un cliente che fa impianti in pvc e farmi saldare una toppa sul buco non più utilizzabile, aprire dove c'era la presi posizione e rifare tutto il collegamento dello scarico
dai almeno c'è qualcosa da fare e migliorare , qualche implorazione e stramaledizione a volte serve per scaricare le nostre rabbie
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2020 alle 12:39:27Esatto, anche per mantenersi allenati con il fai da te, specialmente durante il periodo quarantena
dai almeno c'è qualcosa da fare e migliorare , qualche implorazione e stramaledizione a volte serve per scaricare le nostre rabbie