CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

TV 12v Philips 22PFK 4209-12

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 23/01/2016 alle: 09:37:18
Salve
Qualche mese fa mi sono messo alla ricerca di una Tv per il camper che avesse la possibilità di essere alimentata direttamente a 12v e magari il decoder satellitare integrato.
Ho trovato la la Philips 22PFK 4209-12 ad un prezzo di 180 euro più spedizione e l'ho acquistata.
Ecco il link:

http://www.lina24.com/go/produc...

Putroppo già dalle prime uscite mi sono accorto che il volume è molto basso. Bisognia sempre metterla al massimo e con alcune trasmissioni non si riesce a sentire.
La richiesta della Tv era principalmente dei mie figli per cui mi sto prendendo tutte le loro critiche!!!!!
L'ho portata a casa e confrontata con un altra Tv Coreana sempre 22 pollici e putroppo a parità di programma il volume della Philips corrisponde a meno della metà del volume dell'altra TV.
L'ho portata in assistenza a Modena ma hanno aggiornato il firmware senza effetti sull'audio dicendomi che non tutte le tv sono uguali e che la Tv è in specifica. Al momento ho la Tv nella scatola è non è utilizzabile in quanto si vede bene ma si sento veramente poco.
Spero che questa mia esperienza possa aiutare qualcun'altro nella scelta di un prodotto adeguato.
Sotto consiglio di una persona del forum ho controllato se c'era la funzione Hotel che poteva limitare l'audio ma niente.
Qualcuno ha la stessa TV e può dirmi come è l'audio?
Se non risolve avrei pensato di mettere due casse amplificate cosa ne pensate? La difficoltà sara trovarle 12V
Ogni suggerimento e ben accetto.

Grazie

Alex
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 23/01/2016 alle: 10:09:08
Se può esserti d'aiuto, esistono delle mini casse bluetooth da accoppiare ai telefoni, a batteria.Ovviamente ci vuole il trasmettitorino ( magari con alimentazione da usb ) da attaccare al jack audio del tv, se c'è.Ora che ci penso, mi sembra che ci siano anche mini casse, sempre autoalimentate, anche via cavo, senza bluetooth.

Modificato da whynot56 il 23/01/2016 alle 10:10:55
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/01/2016 alle: 11:59:42
Sicuramente dipende dai piccoli altoparlanti che sono stati inserii nel TV, io proverei a metterci delle casse esterne anche tipo quelle da PC ma non alimentate a 220 ma se le trovi a 12 volt(difficile) oppure USB (bisogna vedere che uscite ci sono nel TV). Se anche cosi non migliora allora dovrai metterci anche un piccolo amplificatore a 12 volt.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 23/01/2016 alle 12:04:49
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 23/01/2016 alle: 12:05:05
Ciao Morba
Per mettere altri altoparlanti dovrei aprire il televisore tagliarei figli deli altoparlanti e portarli furi in modo da collegare aglti aloparlanti o hai un altra idea?
perchè mi scocciava manomettere la Tv in garanzia; vero è che la garanzia in serve a nulla se i centri assistenza fanno come hanno fatto con me.
Alex
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:38:30
mi pare strano che non ci sia nessuna uscita dal TV, tipo una presa cuffia oppure delle apposite uscite RCA. Controlla...

Moreno B. alias MorBa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:39:34
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 23/01/2016 alle 12:05:05

Ciao Morba Per mettere altri altoparlanti dovrei aprire il televisore tagliarei figli deli altoparlanti e portarli furi in modo da collegare aglti aloparlanti o hai un altra idea? perchè mi scocciava manomettere la Tv in garanzia; vero è che la garanzia in serve a nulla se i centri assistenza fanno come hanno fatto con me. Alex

Ciao Alex.
Se non ho visto male, il tuo televisore e' dotato di uscita cuffia, alle quale puoi connettere, tramite apposito cavetto facilmente reperibile, delle casse amplificate.
Esistono modelli di casse che consentono il collegamento sia via cavo che via bluetooth, in piu' sono autoalimentate, con batterie ricaricabili.
Fai una ricerca su ebay.

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:47:23
Assolutamente non devi aprire il TV e prendere i fili dagli altoparlanti in quanto, oltretutto questi sono amplificati, ma devi utilizzare le apposite uscite.
questo sopra dovrebbe essere il pannello posteriore del tuo TV, quindi come si può ben vedere c'è l'uscita cuffia (jack da 3,5) ed è li che devi collegare l'altoparlanti esterni.
Un'altra soluzione è quella di trovare un adattatore che inserisci nella presa scart e che diventi RCA da dove potrai inserire i cavetti degli altoparlanti esterni, tipo questi:

http://www.ebay.it/itm/like/391046425084?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96

SE effettivamente quello sopra è il tuo pannello, allora c'è anche l'uscita HDMI, quindi potresti trovare anche l'adattatore da HDMI a RCA, anche se costa di più rispetto alla scart.
Come vedi le soluzioni ci sono.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 23/01/2016 alle 13:59:57
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:43:58
Ciao, ho anch'io questo televisore Philips però il volume non mi sembra poi così male, lo utilizziamo sempre a meno della metà.
Nel complesso quindi io sono soddisfatto.
L'aspetto più negativo secondo me è che senza telecomando non si può usare.
Ciao

Gian
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:41:17
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 23/01/2016 alle 12:05:05

Ciao Morba Per mettere altri altoparlanti dovrei aprire il televisore tagliarei figli deli altoparlanti e portarli furi in modo da collegare aglti aloparlanti o hai un altra idea? perchè mi scocciava manomettere la Tv in garanzia; vero è che la garanzia in serve a nulla se i centri assistenza fanno come hanno fatto con me. Alex

Ciao in merito al tuo problema forse dico una banalità ma volevo chiederti Hai provato a contattare direttamente la Philips ? Ho visto che sul sito vi è una apposita sezione per i consumatori, io farei presente il difetto e se non riparabile chiederei la sostituzione, di solito le case serie lo fanno, puoi anche dimostrare che il centro assistenza non ha risolto il problema. Poi se proprio non si trova la soluzione di casse amplificate collegabili alla presa della cuffia ne trovi diversi tipi. Auguri.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 23/01/2016 alle: 21:21:36
Grazie dei suggerimento
Si ho già provato con delle casse amplificate prendendo il segnale dal jack per le cuffie; l'unica cosa che devo studiarmi come fissarlo e poi non mi devo dimenticare di caricarle. Diciamo che avendo pagato per buon il Tv mi piaceva che funzionasse.
Ho mandato una mail a Philips che dovrebbe rispondermi in 4 giorni; pero che Philips abbia un centro assistenza del genere la dice lunga sulla serietà della casa!!!
Mi conforta sapere che qualcuno che ha il mio stesso TV non ha lo stesso problema questo vuol dire che il mio Tv "é uscito male". stiamo a vedere...
Alex
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 23/01/2016 alle: 21:51:35
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 23/01/2016 alle 21:21:36

Grazie dei suggerimento Si ho già provato con delle casse amplificate prendendo il segnale dal jack per le cuffie; l'unica cosa che devo studiarmi come fissarlo e poi non mi devo dimenticare di caricarle. Diciamo che avendo
pagato per buon il Tv mi piaceva che funzionasse. Ho mandato una mail a Philips che dovrebbe rispondermi in 4 giorni; pero che Philips abbia un centro assistenza del genere la dice lunga sulla serietà della casa!!! Mi conforta sapere che qualcuno che ha il mio stesso TV non ha lo stesso problema questo vuol dire che il mio Tv é uscito male. stiamo a vedere... Alex
...

prova a contattare l'assistenza al telefono sono gentili e preparati, anche io stesso TV e audio senza problemi.
La configurazione iniziale non sempre è la migliore a volte bisogna smanettare, io x esempio avevo un rumore di fondo che sono riuscito ad eliminare.
good office
jordanbullon
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/01/2016 alle: 09:50:51
ciao; ho lo stesso tv, il mio fa un rumore di sottofondo se alzo il volume, ma solo perchè, per pigrizia, non ho ancora by-passato il decoder satellitare e uso una scart per trasmettere il segnale; diversamente, quando uso il tv in casa non ho nessun problema.
Sergio
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:44:55
Grazie Sergio
Sentire che altri hanno la stessa Tv e non hanno problemi all'audio mi fa capire che quel modello non ha problemi sull'audo ma evidentemente il mio ha un anomalia.
Sergio non ho ben capito cosa intendi per bypassare decoder e suare scart.
Alessandro
Alex
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:47:45
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 24/01/2016 alle 17:44:55

Grazie Sergio Sentire che altri hanno la stessa Tv e non hanno problemi all'audio mi fa capire che quel modello non ha problemi sull'audo ma evidentemente il mio ha un anomalia. Sergio non ho ben capito cosa intendi per bypassare decoder e suare scart. Alessandro Alex

avendo il decoder incorporato potrei non usare quello in dotazione con la satellitare e collegare l'antenna direttamente alla tv
Sergio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/01/2016 alle: 08:35:36
Se è' nuovo gestisci la garanzia con philips direttamente te ne mandano uno in sostituzione e ti levi il pensiero...
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:56:56
Vi aggiorno
 ho chiamato Philips che dice che se il centro di assistenza ha detto che è conforme loro non possono fare nulla. Praticamente mi trovo una tv inutilizzabile.
qwertyz mi dicevi che Philips me ne manda uno nuovo; come funziona la cosa?

Grazie

Alessandro

Alex
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/01/2016 alle: 16:23:12
allora innanzitutto quanto tempo ha?hai la ricevuta giusto?non dirgli che l'hai portato al centro assistenza chiama il supporto tecnico e chiedi la procedura DOA cioe' difettoso dall'origine al limite esagerando sul difetto....in questo caso loro te ne mandano uno nuovo e poi ritirano il vecchio...se il doa non è piu' ammissibile perche' passato troppo tempo (non ricordo se il doa e' 7 gg dall'acquisto o un mese),funziona che lo spedisci (sempre a spese loro) e al 99% non hanno manco il tempo di controllarlo e te ne mandano uno nuovo e/o rigenerato (ma di fatto nuovo) appena ricevono, il tuo tutto gratis....cosi' ti togli il dubbio (scriviti il seriale del prodotto cosi' sei certo sia diverso) ...fai prima e meglio ....philips nn è velocissima ma comunque rapida invece che stare a fare accrocchi e avere dubbi fai molto meglio cosi' secondo me....ovviamente fermo restando che gli altoparlanti di questi monitor tv fanno tutti abbastanza pena ma se dici che e' cosi' evidente...
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:07:54
Grazie qwertyz
L?ho acquistato da un pò di tempo e alla prima uscita mi sono accorto del problema ed in assistenza è stato un mese e mezzo; peri probabilmente i termini del DOE sono scaduti.
La Philips dice che 22" non ritirano per cui l'unica possibilità è porytarlo in assistenza e purtroppo a Modena c'è solo quella; un altra è a più di 50Km e ischio che l'approccio sia lo stesso.
Posso solo ripromettermi di non comprare nulla che sia Philips........e comprarne un altro da poco.

Saluti

Alessandro

Alex
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/01/2016 alle: 20:06:03
Guarda molto strano io per lavoro tratto anche i monitor Philips se tu chiami dicendo che è' rotto e che nn sei dispon a portarlo al centro assistenza normalmente spediscono... Provaci ascoltami 
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 25/01/2016 alle: 20:38:04
Ciao
Grazie del consiglio ma li ho chiati sia che mia moglie (al 0245 28 70 14). Adirittura a  moglie gli hanno fatto resettare la Tv e poi sentendo che il problema persisteva hanno detto che dovevo protarlo in assistenza.
Ogli idea è buona.

Grazie

Alex
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:29:08

Scusa, ma tu hai due problemi? Uno audio basso e l'altro rumore di fondo?
L'audio basso non saprei cosa dire, ma il rumore di fondo lo avevo anche io con la configurazione originale, non ricordo come, ma quando andrò al camper cerco di capire, ma smanettando lo eliminato, facendo il loro aggiornamento è tornato, ho dovuto ripetere l'operazione, e il rumore (solo quello) problema risolto.
Quando riesco a tornare al camper, tirarlo fuori dalla tettoia vede se riesco a memorizzare la procedura.
Io quando lo uso con il satellitare, adesso devo sistemare l'antenna, uso un decoder esterno collegato con la scart. Questo perché non ho ancora avuto voglia di ordinare i canali, questo secondo me è un vero problema. Ma d'altra parte Philips sul sito lo diceva chiaramente che non era importato in Italia, io lo preso al Carrefour probabilmente acquistato da loro chissà dove in giro x l'Europa.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 25/01/2016 alle 21:59:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link