In risposta al messaggio di valter1947 del 03/12/2018 alle 17:10:55Ciao valter1947
Grazie Salvatore, nel frattempo mia figlia con la 3 ha preso un router a 9 € mensili con 60 G cumulabili fino a 120 G nel senso che se non consumi i 60 G l'eccedenza ti va sul mese dopo fino a avere 120 G.
https://www.tp-link.com/it/prod...
In risposta al messaggio di adingr del 27/11/2018 alle 16:37:26Se sei un consumatore moderato di TV la connessione internet è sicuramente la soluzione più appropriata e flessibile per tutte le esigenze. Se la TV è per te un passatempo molto importante (diverse ore al giorno e molti film), allora meglio ripiegare su impianti specifici. La linea di demarcazione è data dal consumo di dati (un film può pesare da 1 a 2 Gb) Io ho installato una smart TV economica con digitale terrestre, una autoradio 2Din con sistema android (cinese) e porto spesso con me un notebook ed un tablet. Con una normale saponetta da 80/90 € (ruter wifi mobile 3/4 g che permette di collegare fino a 10 utenze) con scheda sim di 30 Gb/mese, riesco a collegare in rete tutti questi aggeggi, con una buona autonomia ed una buona fluidità delle immagini (non sono mai riuscito a consumare tutti i 30Gb, nemmeno in vacanze lunghe di quasi un mese). Non solo, con questa soluzione, per vedere la TV, finisco per usare molto più spesso l'autoradio della cabina (ho un semintegrale) ed il notebook (lo posiziono dove voglio), che il digitale terrestre della TV. Comunque sia, tenuto conto che le reti wifi dei campeggi che ho ampiamente sperimentato in Italia ed Europa sono piuttosto scadenti (difficile o impossibile scaricare video o film), la disponibilità di una rete wifi privata anche in camper diventa indispensabile.
Salve, qualcuno di voi sa come collegare il TV ad internet? Quanto conviene, se è fattibile, ne ho sentito parlare per eliminare l'antenna del camper...Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:33:48Tommaso, semplicemente installi l’app:
Faccio una domanda da ignorantissimo. Se ho un tablet da 10 android, ma senza SIM, solo WiFi, e un router WiFi con la sua SIM, posso vedere i canali TV direttamente sul tablet? Collego il tablet tramite WiFi al router , finoli ci siamo, e poi? Quali canali posso vedere, come, serve una app? E'mia moglie che vorrebbe vedere la TV (anche sul piccolo scherm del tablet non c'è problema) per passare le serate invernali in camper. Io ne ho sempre fatto volentieri a meno e così continuerei altrettanto volentieri...almeno il tablet ha la cuffia e così non mi rimbambisce con l audio.
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/12/2018 alle 15:42:53Grazie,
Tommaso, semplicemente installi l’app:RaiPlay Mediaset TIM Vision Amazon Prime VideoPer citare le più importanti … le prime due gratuite, le altre a pagamento (come Netflix) Kodi, ma bisogna lavorarci un “cicinin”
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:54:48Hahahhhahahhhahahhahhaa
Grazie, intanto provo con RaiPlay e Mediaset 30 anni fa senza TV non avevamo problemi a fare passare le serate invernali in camper
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 29/11/2018 alle 12:41:59ma all estero come fai con 4 giga?
Io ti dico la mia,ho la firestick,contratto iliad 50gb e netflix,prime video e vedo anche film/notiziari in streaming sui siti delle reti. Il consumo dati é contenuto,non faccio mica dei download...io cosí facendo ho risparmiatocentinaia e centinaia di euro anche perché per poter vedere la tv con il digitale terrestre/sat devi per forza di cose comperare un antenna direzionale motorizzata e lí parliamo di almeno 1500 euro.Chi ti dice che usare internet per vedere la tv in camper non sia una soluzione valida stai tranquillo che ha un antenna parabolica motorizzata pagata bei soldi e poi salvo i giorni piovosi in cui uno é costretto a stare in camper mica uno passa le mezze giornate davanti la tv...
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2018 alle 13:03:32D'accordo in toto...
E nessuno sottolinea il fatto che all'estero i quintali di Gb forniti in Italia, diventano molti meno ( a meno di non pagarne la differenza, salatissima), con Iliad ad esempio ho si, 50Gb in Italia, ma di quei 50Gb all'estero(dove passo l'80% dei 15000km che faccio ogni anno) ne posso utilizzare solo fino a 4, visto un film o poco più ed è finita la pacchia. Poi magari qualche altro gestore generoso regala mirabilie, ma dal momento che la concorrenza è spietata, mi sembra che ancora nessuno regala nulla, a meno di non pagare il dovuto. Anch'io di certo passerò a qualcosa del genere, ma per il momento vado con la mia parabola pagata un milione di euro, che fino a prova contraria, dove il segnale telefonico è inesistente o scarso o comunque insufficiente per guardare decentemente la tv online (molti più luoghi di quanti ci si immagini), mi permette di vedere tutto quello che desidero, sia che mi trovo dentro ad una sperduta gola montata o in cima ad una scogliera dimenticata in riva all'Atlantico. E se proprio ho un albero di fronte, giro il camper e mi sposto fino a trovare il segnale buono (), o al max torno a casa e mi accendo il mio 55 pollici... Stranamente fino a quando non c'era questa possibilità, confessare di avere (e guardare) la tv in camper era quasi da vergogna (solo per i tiggì..., per i bambini..., me la sono trovata già montata..., molto meglio un buon libro..., chemenefaccio, tanto vado per musei e castelli...), ora con la possibilità di avere la tv online (da tv dipendente ben venga dico io) avere la tv è meno imbarazzante , per cui ora si passa apertamente alla sfida tra i parabolati ed i chiavettati. La concorrenza stimola il mercato, ed in questo caso io ne sono più che felice Buone visioni Con simpatia neh...
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/12/2018 alle 19:43:23Allora siamo due casi a parte, sul precedente camper montata la parabola, la antenna difgitale, la TV, e accesa pochissime volte, e nei viaggi proprio mai.
D'accordo in toto... comunque io ho viaggiato per anni con famiglia e bimbe piccole senza tv e non ne ho sentito la mancanza ... ora sul camper mi ritrovo (installate dal vecchio proprietario) antenna satellitare automaticae antenna terrestre a palo, così per forza di cose mi sono dovuto organizzare, mi sembrava uno spreco... ho messo i decoder, la tv, tessera raisat e tutto il necessario... in due anni l'avrò accesa due volte ... Però io sono un caso a parte, la tv la vedo poco anche a casa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 22:22:22Forse stato per me, lo dico sinceramente, non l'avrei montata però, per tornare al topic, ancora a tutt'oggi, per vedere la tv liberamente e dappertutto, è la soluzione migliore... in un prossimo futuro poi sarà tutto in real time e a costi ultra contenuti, chissà...
Allora siamo due casi a parte, sul precedente camper montata la parabola, la antenna difgitale, la TV, e accesa pochissime volte, e nei viaggi proprio mai. In questo infatti mi sono evitato tutto questo peso e costo per me inutile.
In risposta al messaggio di valter1947 del 01/12/2018 alle 12:54:57Mi sono informato e ora proverò, poi posto le foto. Comunque basta un chromecast Google,collegato al tv, tablet che fa da router e cellulare che ha i dati e Netflix (io ho 60 gb)
Intendevo come traffico, da ricaricare cioè solo al bisogno. Questo per l'uso molto saltuario.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:33:48Ciao, io fino a ieri collegavo delle casse ( una sx è una dx) Bluetooth al televisore e Hd con su film presalvati. Ma dall’ultimo Weekend che mi hanno fatto vedere ( moglie e figlie ) un intero film sull’iPhone, ho deciso di mettere chromecast di Google collegato al tv, metto tablet come router e l’iphone Con giga e Netflix come sorgente.
Faccio una domanda da ignorantissimo. Se ho un tablet da 10 android, ma senza SIM, solo WiFi, e un router WiFi con la sua SIM, posso vedere i canali TV direttamente sul tablet? Collego il tablet tramite WiFi al router , finoli ci siamo, e poi? Quali canali posso vedere, come, serve una app? E'mia moglie che vorrebbe vedere la TV (anche sul piccolo scherm del tablet non c'è problema) per passare le serate invernali in camper. Io ne ho sempre fatto volentieri a meno e così continuerei altrettanto volentieri...almeno il tablet ha la cuffia e così non mi rimbambisce con l audio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:54:48Difatti preferisco le serate a giocare a monopoli invece che tv in camper!
Grazie, intanto provo con RaiPlay e Mediaset 30 anni fa senza TV non avevamo problemi a fare passare le serate invernali in camper
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 22:22:22Se avessi potuto, avrei fatto a meno dell’impianto satellitare (compreso nel pacchetto) ...
Allora siamo due casi a parte, sul precedente camper montata la parabola, la antenna difgitale, la TV, e accesa pochissime volte, e nei viaggi proprio mai. In questo infatti mi sono evitato tutto questo peso e costo per me inutile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 08:15:38No dai, le televendite NO … piuttosto portala a fare shopping – visto che ti piace un sacco, hahahahhhahhhahhhaaahha
Il problema è che se do la possibilità di vedere canali TV la moglie mi fa vedere cose becere, la televendite di gioielli and so on . Per quello che cerco di non capitolare. Farò prove, ma quando sono da solo, e poi dirò che insormontabili problemi tecnici non ci consentono, con mio grandissimo rammarico di potere godere della TV
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2018 alle 08:22:34Io alla TV (quando riesco a prenderne possesso) mi guardo solo Discovery Channel di Sky, come vedi due mondi all opposto.
No dai, le televendite NO … piuttosto portala a fare shopping – visto che ti piace un sacco, hahahahhhahhhahhhaaahha Io non sopporto le trasmissioni stile i “fatti vostri”
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/11/2018 alle 16:56:07Basta abbassare la risoluzione in sd e non lasciare hd ! Risparmi gb
Non conviene ... anche con le nuove tariffe tipo iliad e simili .. .50GB sembrano tanti ma i video soprattutto in HD sono pesanti e consumano dati a valanghe .