CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

TV con internet

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 23:25:29
In risposta al messaggio di valter1947 del 03/12/2018 alle 17:10:55

Grazie Salvatore, nel frattempo mia figlia con la 3 ha preso un router a 9 € mensili con 60 G cumulabili fino a 120 G nel senso che se non consumi i 60 G l'eccedenza ti va sul mese dopo fino a avere 120 G.
Ciao valter1947
Ottima scelta.
Avevo preso anche io in considerazione questa tariffa, ma poi ho preferito restare con Wind, essendo gia' cliente,
Ho abbinato alla sim questo router

https://www.tp-link.com/it/prod...

che mi consente di monitorare i consumi direttamente sul piccolo display.
14
geminiano
geminiano
10/01/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:30:12
In risposta al messaggio di adingr del 27/11/2018 alle 16:37:26

Salve, qualcuno di voi sa come collegare il TV ad internet? Quanto conviene, se è fattibile, ne ho sentito parlare per eliminare l'antenna del camper...Grazie
Se sei un consumatore moderato di TV la connessione internet è sicuramente la soluzione più appropriata e flessibile per tutte le esigenze. Se la TV è per te un passatempo molto importante (diverse ore al giorno e molti film), allora meglio ripiegare su impianti specifici. La linea di demarcazione è data dal consumo di dati (un film può pesare da 1 a 2 Gb)  Io ho installato una smart TV economica con digitale terrestre, una autoradio 2Din con sistema android (cinese) e porto spesso con me un notebook ed un tablet. Con una normale saponetta da 80/90 € (ruter wifi mobile 3/4 g che permette di collegare fino a 10 utenze) con scheda sim di 30 Gb/mese,  riesco a collegare in rete tutti questi aggeggi, con una buona autonomia ed una buona fluidità delle immagini (non sono mai riuscito a consumare tutti i 30Gb, nemmeno in vacanze lunghe di quasi un mese). Non solo, con questa soluzione, per vedere la TV, finisco per usare molto più spesso l'autoradio della cabina (ho un semintegrale) ed il notebook  (lo posiziono dove voglio),  che il digitale terrestre della TV. Comunque sia, tenuto conto che le reti wifi dei campeggi che ho ampiamente sperimentato in Italia ed Europa sono piuttosto scadenti (difficile o impossibile scaricare video o film), la disponibilità di una rete wifi privata anche in camper diventa indispensabile.
geminiano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:33:48
Faccio una domanda da ignorantissimo.
Se ho un tablet da 10" android, ma senza SIM, solo WiFi, e un router WiFi con la sua SIM, posso vedere i canali TV direttamente sul tablet?
Collego il tablet tramite WiFi al router , fino li ci siamo, e poi?
Quali canali posso vedere, come, serve una app?
E'mia moglie che vorrebbe vedere la TV (anche sul piccolo scherm del tablet non c'è problema) per passare le serate invernali in camper. Io ne ho sempre fatto volentieri a meno e così continuerei altrettanto volentieri...almeno il tablet ha la cuffia e così non mi rimbambisce con l audio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2018 alle 15:35:13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:42:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:33:48

Faccio una domanda da ignorantissimo. Se ho un tablet da 10 android, ma senza SIM, solo WiFi, e un router WiFi con la sua SIM, posso vedere i canali TV direttamente sul tablet? Collego il tablet tramite WiFi al router , fino
li ci siamo, e poi? Quali canali posso vedere, come, serve una app? E'mia moglie che vorrebbe vedere la TV (anche sul piccolo scherm del tablet non c'è problema) per passare le serate invernali in camper. Io ne ho sempre fatto volentieri a meno e così continuerei altrettanto volentieri...almeno il tablet ha la cuffia e così non mi rimbambisce con l audio.
...
Tommaso, semplicemente installi l’app:
  1. RaiPlay
  2. Mediaset
  3. TIM Vision
  4. Amazon Prime Video
Per citare le più importanti … le prime due gratuite, le altre a pagamento (come Netflix) enlightened

Kodi, ma bisogna lavorarci un “cicinin” wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 20/12/2018 alle 15:47:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:54:48
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/12/2018 alle 15:42:53

Tommaso, semplicemente installi l’app:RaiPlay Mediaset TIM Vision Amazon Prime VideoPer citare le più importanti … le prime due gratuite, le altre a pagamento (come Netflix)   Kodi, ma bisogna lavorarci un “cicinin”
Grazie,
intanto provo con RaiPlay e Mediaset yes

30 anni fa senza TV non avevamo problemi a fare passare le serate invernali in camper winkcrying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:17:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:54:48

Grazie, intanto provo con RaiPlay e Mediaset 30 anni fa senza TV non avevamo problemi a fare passare le serate invernali in camper
Hahahhhahahhhahahhahhaa yeswink
Ciao a tücc

16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 18:43:12
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 29/11/2018 alle 12:41:59

Io ti dico la mia,ho la firestick,contratto iliad 50gb e netflix,prime video e vedo anche film/notiziari in streaming sui siti delle reti. Il consumo dati é contenuto,non faccio mica dei download...io cosí facendo ho risparmiato
centinaia e centinaia di euro anche perché per poter vedere la tv con il digitale terrestre/sat devi per forza di cose comperare un antenna direzionale motorizzata e lí parliamo di almeno 1500 euro.Chi ti dice che usare internet per vedere la tv in camper non sia una soluzione valida stai tranquillo che ha un antenna parabolica motorizzata pagata bei soldi e poi salvo i giorni piovosi in cui uno é costretto a stare in camper mica uno passa le mezze giornate davanti la tv...
...
ma all estero come fai con 4 giga?

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 19:43:23
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2018 alle 13:03:32

E nessuno sottolinea il fatto che all'estero i quintali di Gb forniti in Italia, diventano molti meno ( a meno di non pagarne la differenza, salatissima), con Iliad ad esempio ho si, 50Gb in Italia, ma di quei 50Gb all'estero
(dove passo l'80% dei 15000km che faccio ogni anno) ne posso utilizzare solo fino a 4, visto un film o poco più ed è finita la pacchia. Poi magari qualche altro gestore generoso regala mirabilie, ma dal momento che la concorrenza è spietata, mi sembra che ancora nessuno regala nulla, a meno di non pagare il dovuto. Anch'io di certo passerò a qualcosa del genere, ma per il momento vado con la mia parabola pagata un milione di euro, che fino a prova contraria, dove il segnale telefonico è inesistente o scarso o comunque insufficiente per guardare decentemente la tv online (molti più luoghi di quanti ci si immagini), mi permette di vedere tutto quello che desidero, sia che mi trovo dentro ad una sperduta gola montata o in cima ad una scogliera dimenticata in riva all'Atlantico. E se proprio ho un albero di fronte, giro il camper e mi sposto fino a trovare il segnale buono (), o al max torno a casa e mi accendo il mio 55 pollici... Stranamente fino a quando non c'era questa possibilità, confessare di avere (e guardare) la tv in camper era quasi da vergogna (solo per i tiggì..., per i bambini..., me la sono trovata già montata...,  molto meglio un buon libro..., chemenefaccio, tanto vado per musei e castelli...), ora con la possibilità di avere la tv online (da tv dipendente ben venga dico io) avere la tv è meno imbarazzante , per cui ora si passa apertamente alla sfida tra i parabolati ed i chiavettati. La concorrenza stimola il mercato, ed in questo caso io ne sono più che felice Buone visioni Con simpatia neh...  
...
D'accordo in toto...laughyes

comunque io ho viaggiato per anni con famiglia e bimbe piccole senza tv e non ne ho sentito la mancanza ... ora sul camper mi ritrovo (installate dal vecchio proprietario) antenna satellitare automatica e antenna terrestre a palo, così per forza di cose mi sono dovuto organizzare, mi sembrava uno spreco... ho messo i decoder, la tv, tessera raisat e tutto il necessario... in due anni l'avrò accesa due volte ... laughlaughlaugh
Però io sono un caso a parte, la tv la vedo poco anche a casa...wink
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 22:22:22
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/12/2018 alle 19:43:23

D'accordo in toto... comunque io ho viaggiato per anni con famiglia e bimbe piccole senza tv e non ne ho sentito la mancanza ... ora sul camper mi ritrovo (installate dal vecchio proprietario) antenna satellitare automatica
e antenna terrestre a palo, così per forza di cose mi sono dovuto organizzare, mi sembrava uno spreco... ho messo i decoder, la tv, tessera raisat e tutto il necessario... in due anni l'avrò accesa due volte ... Però io sono un caso a parte, la tv la vedo poco anche a casa...
...
Allora siamo due casi a parte, sul precedente camper montata la parabola, la antenna difgitale, la TV, e accesa pochissime volte, e nei viaggi proprio mai.
In questo infatti mi sono evitato tutto questo peso e costo per me inutile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 00:01:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 22:22:22

Allora siamo due casi a parte, sul precedente camper montata la parabola, la antenna difgitale, la TV, e accesa pochissime volte, e nei viaggi proprio mai. In questo infatti mi sono evitato tutto questo peso e costo per me inutile.  
Forse stato per me, lo dico sinceramente, non l'avrei montata però, per tornare al topic, ancora a tutt'oggi, per vedere la tv liberamente e dappertutto, è la soluzione migliore... in un prossimo futuro poi sarà tutto in real time e a costi ultra contenuti, chissà...
Marco
14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 06:49:26
In risposta al messaggio di valter1947 del 01/12/2018 alle 12:54:57

Intendevo come traffico, da ricaricare cioè solo al bisogno. Questo per l'uso molto saltuario.
Mi sono informato e ora proverò, poi posto le foto. Comunque basta un chromecast Google,collegato al tv, tablet che fa da router e cellulare che ha i dati e Netflix (io ho 60 gb) 
io non ho nessun tipo di antenna. 
Luca
14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 06:56:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:33:48

Faccio una domanda da ignorantissimo. Se ho un tablet da 10 android, ma senza SIM, solo WiFi, e un router WiFi con la sua SIM, posso vedere i canali TV direttamente sul tablet? Collego il tablet tramite WiFi al router , fino
li ci siamo, e poi? Quali canali posso vedere, come, serve una app? E'mia moglie che vorrebbe vedere la TV (anche sul piccolo scherm del tablet non c'è problema) per passare le serate invernali in camper. Io ne ho sempre fatto volentieri a meno e così continuerei altrettanto volentieri...almeno il tablet ha la cuffia e così non mi rimbambisce con l audio.
...
Ciao, io fino a ieri collegavo delle casse ( una sx è una dx) Bluetooth al televisore e Hd con su film presalvati. Ma dall’ultimo Weekend che mi hanno fatto vedere ( moglie e figlie ) un intero film sull’iPhone, ho deciso di mettere chromecast di Google collegato al tv, metto tablet come router e l’iphone Con giga e Netflix come sorgente. 
Nel tuo caso non só se basta il router ad avere i gb. Penso di sì, bisognerebbe provare. 
Luca
14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 06:59:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:54:48

Grazie, intanto provo con RaiPlay e Mediaset 30 anni fa senza TV non avevamo problemi a fare passare le serate invernali in camper
Difatti preferisco le serate a giocare a monopoli invece che tv in camper!
Luca
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 07:00:12
Valuterei anche la concorrente Fire TV Stick di Amazon ...

A differenza della Chromecast di Google, la Fire NON consuma GB quando trasmette qualsiasi cosa (anche un PDF) dallo Smartphone (ad esempio un MP4 precedentemente salvato) alla TV enlightened

Certo, per entrambe le soluzioni occorre avere la TV sul mezzo wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 07:07:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 22:22:22

Allora siamo due casi a parte, sul precedente camper montata la parabola, la antenna difgitale, la TV, e accesa pochissime volte, e nei viaggi proprio mai. In questo infatti mi sono evitato tutto questo peso e costo per me inutile.  
Se avessi potuto, avrei fatto a meno dell’impianto satellitare (compreso nel pacchetto) ...

Come pro-memoria sul prossimo mezzo, installerei solo la TV per vederla On-Demand via interDèt enlightened

All’inizio ero contrario … ma adesso è piacevole gustarci un film/telefim sul Camper (a casa non la guardiamo mai, sempre di corsa ...) wink
Ciao a tücc

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 08:15:38
Il problema è che se do la possibilità di vedere canali TV la moglie mi fa vedere cose becere, la televendite di gioielli and so on crying.
Per quello che cerco di non capitolare.

Farò prove, ma quando sono da solo, e poi dirò che insormontabili problemi tecnici non ci consentono, con mio grandissimo rammarico wink di potere godere sad della TV cheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 08:22:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 08:15:38

Il problema è che se do la possibilità di vedere canali TV la moglie mi fa vedere cose becere, la televendite di gioielli and so on . Per quello che cerco di non capitolare. Farò prove, ma quando sono da solo, e poi dirò che insormontabili problemi tecnici non ci consentono, con mio grandissimo rammarico  di potere godere  della TV
No dai, le televendite NO … piuttosto portala a fare shopping – visto che ti piace un sacco, hahahahhhahhhahhhaaahha laugh

Io non sopporto le trasmissioni stile i “fatti vostri” nowink
Ciao a tücc

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 10:15:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2018 alle 08:22:34

No dai, le televendite NO … piuttosto portala a fare shopping – visto che ti piace un sacco, hahahahhhahhhahhhaaahha   Io non sopporto le trasmissioni stile i “fatti vostri”
Io alla TV (quando riesco a prenderne possesso) mi guardo solo Discovery Channel di Sky, come vedi due mondi all opposto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 12:33:00
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/11/2018 alle 16:56:07

Non conviene ... anche con le nuove tariffe tipo iliad e simili .. .50GB sembrano tanti ma i video soprattutto in HD sono pesanti e consumano dati a valanghe .  
Basta abbassare la risoluzione in sd e non lasciare hd ! Risparmi gb wink
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link