quote:Originally posted by cornowell> guarda bene alcuni tv lcd sono alimentati a 12v oppure puoi usare un'inverter che trasforma la 12v in 220v
ho letto sul forum che conviene montare un tv lcd preso nei negozi normali, ma siccome serve la 220 invece nel camper c'è la 12 v come si fà, serve un trasformatore?chi mi spiga? grazie >
quote:Originally posted by Pippo5951> Io ho un Sc*id="red">aub LorenzOid="red">[;)] che va' a 12v preso in un centro commerciale che .. [;)]non teme paragoni[;)].. va' benissimo,funziona anche da scermo pc.. lo attacco direttamnte alla spina 12v del vano porta tv.
Ciao, in linea di massima tutti gli lcd, hanno l'alimentatore esterno. Basta baypassare l'alimentatore, togliendolo. L'unico problema che devi porti è quello di prendere un 15 pollici lcd alimentato esternamente a 12v. Per il resto puoi usare lo stesso spinotto che esce dall'alimentatore per alimentarlo direttamente al 12v. del vr. L'uso dell'inverter lo sconsiglio per i motivi risaputi. In sostanza, se usiamo nel vr un apparecchio che va a 12v. non vedo perche alimentarlo a 220v. Sprecare solo enrgia che è già di suo centellinata. Però, se si ha la possibilità di attarccarsi alla colonnina 220v. le cose cambiano, e va bene qualsiasi soluzione ovviamente. Cordialmente Pippo >