quote:Originally posted by snorkel> Io li ho trovati su internet a batteria. Mi sembrano efficaci Ciao
buonasera, chiedo consiglio. qualcuno usa apparecchi a ultrasuoni a 12v per tenere lontani i topi dal camper? sono efficaci? hanno un consumo compatibile con quel poco che può caricare il pannello solare in inverno? grazie anticipate! [:)] >
quote:Originally posted by snorkel> il mio vicino di camper lo usa dopo che ha avuto la sgradita visita, quindi di riflesso ne usufruisco anche io. Utilizza uno di quelli che cambiano la frequenza frequentemente, in modo tale che i ratti non si abituano. Lo fa funzionare con una batteria da auto che ricarica ogni 5\7 gg, in effetti ha 2 batterie che alterna, porta quella carica da casa e leva quella scarica. saluti
buonasera, chiedo consiglio. qualcuno usa apparecchi a ultrasuoni a 12v per tenere lontani i topi dal camper? sono efficaci? hanno un consumo compatibile con quel poco che può caricare il pannello solare in inverno? grazie anticipate! [:)] >
quote:Originally posted by snorkel> su "google" cerca: "topi ultrasuoni" e avrai tutti gli indirizzi. Ciao
Grazie, gentilissimi! [:)] Immagino non si possa fare i nomi dei prodotti (scusate sono un novellino), ma potete darmi qualche indizio in più per individuarli? [8D] >
quote:Originally posted by Parsi> come spiegavo precedentemente, l'apparecchio deve variare in modalità random (casuale) la frequenza delle emissioni sonore, in modo tale da evitare che i topi si abituino all'unica frequenza prodotta. Non so che marca è quella del mio vicino, ma so che l'ha pagato abbastanza, intorno ai 100€ (almeno così mi sembra di ricordare), però funziona. Appena possibile cercherò di inserire delle foto, in quanto l'apparecchio e posizionato all'esterno sotto il camper del proprietario. saluti
Io ho acquistato questo per il box auto per un po' di tempo ha funzionato bene, ma dopo qualche mese mi sa che si abituano (ho trovato di nuovo segni inequivocabili di presenza) e bisogna tornare alle tavolette con il vischio. [url] http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=30687-C642 >