CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ultrasuoni per roditori...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
pietro70
pietro70
08/03/2010 22
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 21:33:36
Cosa ne pensate degli ultrasuoni per roditori ??  Volevo un parere per capire se ne vale la pena acquistarne un paio da mettere all'interno cellula e su vano motore...  GRAZIE  Buoni km a tutti
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 23:41:17
In risposta al messaggio di pietro70 del 01/03/2024 alle 21:33:36

Cosa ne pensate degli ultrasuoni per roditori ??  Volevo un parere per capire se ne vale la pena acquistarne un paio da mettere all'interno cellula e su vano motore...  GRAZIE  Buoni km a tutti
Esistono anche alcune App, sia per IOS che per Android, che generano ultrasuoni a varie frequenze, per topi, zanzare ecc.
Se hai un telefono non troppo vecchio che non usi piú, puoi utilizzarlo a costo zero.
Personalmente ho provato con le zanzare....mi é parso di vedere qualche risultato, ma non mi é facile verificare con precisione, non avendo un device dedicato da confrontare.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2024 alle: 00:44:29

Ciao,
vivo in campagna e qui ci sono i topini piccini.
Il camper deve essere sempicemente stagno, e basta. Il mio non ha un singolo foro da dove possano accedere e le 2 prese d'aria sono grigliate appositamente. Ho avuto problemi con le formiche ma mai coi topi.
Gli ultrasuoni funzionano, ma se sono tentati da carboidrati lasciati dentro se ne fregano, ci vanno uguale (ce l'ho avuto in garage dove tengo il malto per la birra). Tra l'altro le sotto armoniche di notte sono udibili e provano tinnito che è una cosa che non sopporto, te li sconsiglio vivamente.
Le app per le zanze funzionano ma hanno sotto armoniche ancora piu presenti per come è fatto l'altoparlantino, tanti non ci fanno caso o sono oltre l'età in cui ipossono rilevarle quelle frequenze...però io ai miei ci tengo (musicista) ed evito di farli vibrare inutilmente, il fatto che neurologicamente poi non lo rilevi mi interessa anche poco.
Usa una app che mostra lo spettro e vedrai che schifezza sono quegli apparati ad ultrasuoni, dovrebbero essere vietati. Se ne installi una scoprirai che molti cb dei telefono emettono 8kHz a pressioni sonore assurde (che noi sentiamo a malapena ma il timpano vibra uguale).

6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2024 alle: 11:48:41
Io li ho usati nel garage dove ho la moto e nel garage dove ho rimessato il camper più che altro per prevenzione che per effettiva necessità visto che nel box del mio vicino avevamo notato la presenza indesiderata di escrementi di topi. Devo dirti che hanno funzionato. Li abbiamo messi da più di un anno e al momento non abbiamo avuto visite indesiderate. Presi presso il consorzio agrario di zona su consiglio del venditore. Pagati € 100,00 5 pezzi.
Vito.M.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2024 alle: 20:27:10

Tra la casa in campagna e quella dove abito ne utilizzo un discreto numero  in quanto sono stato costretto a coprire tutte le aree limitrofe alle abitazioni. In particolare nel giardino della casa di abitazione, prima dell'installazione degli scacciatopi, alcuni ratti hanno deciso di trasferirsi  costringendomi a portare la legna in campagna e a bruciarla. Non era pensabile usarla dopo che i ratti provenienti dalle fogne vi avessero nidificato. Dopo l'installazione mai più visite per cui devo dire che contro i ratti funzionano. Discorso a parte per i topini di piccola taglia che sembrano poco sensibili. Per questi un valido rimedio è quello di mettere in qualche vasetto delle palline di naftalina acquistabile su internet. La naftalina ha buona efficacia anche contro le formiche. Questa la mia esperienza 
onabet
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
cas28469
cas28469
07/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2024 alle: 19:05:02

Non funzionano...magari funzionassere
eurotris
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2024 alle: 01:41:26
Bottiglia in plastica tagliata al collo, pezzetto di cioccolato, meglio che il formaggio, e colla per roditori..funziona e costa 3 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link