CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

umidità gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 343
Inserito il 25/06/2007 alle: 23:02:06
Salve a tutti, una domanda ai 'tecnici' del forum: per quanto ho potuto constatare, nei tagliandi per le infiltrazioni i rivenditori non fanno nessun controllo sul pavimento del mezzo (vabbè, non che sulle pareti facciano poi quei gran controlli...). Nel mio camper del 2003 con letti a castello in coda, nel gavone posteriore c'è sempre odore di chiuso/umido, e una umidità superiore al resto della cellula (con il caldo di questi giorni ho una umidità di circa il 60%, contro il 45% della cellula). Sicuramente non ho infiltrazioni nelle pareti o negli sportelli del gavone. Mi domando, è possibile che vi sia umidità sotto il pavimento, e che il legno sia bagnato sotto allo strato di pvc, che non traspira? Per accertare che il legno sotto il pvc non sia bagnato, si può utilizzare il solito rilevatore di umidità facendo i due 'buchini' attraverso il pvc (devo intervenire per forza dall'interno della cellula, perchè dal sotto ho due gavoni di alluminio aggiuntivi ancorati al pavimento, oltre al serbatoio di recupero), oppure si può scollare il pvc e vedere? Grazie.
20
riccc
riccc
20/01/2005 22
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:53:31
anche io ho il tuo stesso problema. Nel mio caso non si tratta di un gavone, ma del vano sotto ai fornelli, nella parte finale del camper. Appurato che non ci siano infiltrazioni di sorta, pare che il legno sottostante sia umido, ma non riesco a capire la provenienza. Ponendo i sali deumidificatori, si riempe una vaschetta in 5 giorni !! Se qualcuno ha idee in merito.....
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:02:03
Sul camper che avevo un paio d'anni fa avevo più o meno lo stesso problema ma non riuscivamo a capire cos'era poi alla fine abbiamo scoperto che era rotto un tubo di scarico delle acque! sostituito risolto il problema; magari è la stessa cosa per voi!
19
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 343
Inserito il 27/06/2007 alle: 22:05:38
Nessuna altra 'dritta'? Stasera sono andato dal conce che mi ha ricontrollato l'umidità con l'apparecchio (quello che fa due buchi...), sia in parete che nel pavimento. Tutto ok, e comunque ha detto che di pavimenti infiltrati non ne ha visti mai, che un po' d'odore di chiuso è normale per i gavoni, se ci vengono messi ogni tanto oggetti umidi... che comunque bisogna far circolare l'aria...... insomma, non ci ha capito un gran che, ma secondo lui non ci sono problemi particolari! Speriamo. Nessuno ha inserito delle griglie di areazione che consentano un minimo di ricambio d'aria tra la cellula e il gavone? o magari nel pavimento, come nel vano bombole (che non è per niente umido?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link