quote:Originally posted by eduardo010671> Ciao! Una volta è successo pure a me.....poi abbiamo capito cos'era accaduto! In pratica al rientro da un week end, abbiamo lavato il pavimento e lasciato sia quest'ultimo umido che dell'acqua nel lavello della cucina , dopodichè abbiamo sigillato il camper e siamo tornati a casa, la volta successiva ho trovato umidità sui pensili e sulle mensole, perchè in pratica il sole faceva evaporare l'acqua e il freddo della notte la ricondensava sui mobili. Prova a lasciare come ti hanno già detto almeno uno degli oblò un filo aperto. Se la situazione non dovesse cambiare fagli fare un controllo per infiltrazioni in un centro specializzato.
SALVE A TUTTI HO DA POCHI MESI UN CAMPER HO POCA ESPERIENZA VOLEVO 'CHIEDERE A VOI ESPERTI COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELL 'UMIDITA ALL'INTERNO DELLA CELLULA NOTO QUESTO FENOMENO QUANDO IL CAMPER E FERMO PER DIVERSI GIORNI E' NORMALE VI SALUTO SIETE FORTI.EDU >
quote:Originally posted by Grinza> Scusate la mia ignoranza, ma questi sali possono essere utili anche per la condensa che si può formare in mansarda nel periodo invernale?
Probabilmente il camper è sempre all'ombra e non ha sufficiente areazione. Alcuni accorgimenti per evitare l'umidità (ammesso che sia poca cosa). Non sigillare gli oblo, ma lasciali appena aperti Cerca di tenere il mezzo in un punto areato e che ci sia il sole Compra qulla vaschetta assorbiumido con i sali(la trovi anche nei spermercati) e mettila nel mezzo del camper >
quote:Originally posted by LeoT> non sorridere ma ... io scrivo a luce spenta per non disturbare e cosi' non li cerco . [:D]
Evviva la punteggiatura!!! [:o)] >
quote:Originally posted by Marystar> se arieggia e risolve il problema e' quello. I sali possono aiutare ma ovviamante poi bisogna indagare. Ciao Roberto
Ma invece di consigliare di areare o mettere i sali, perchè non capire come mai ha questa umidità? Non è normale. M.S.id="size3">id="navy"> >
quote:Originally posted by Marystar> Non posso che quotarti! Gianluca
Mi stupisco di quanti di voi usino questi sali e levino dita di acqua[:0][:0][:0] Scusate ma in 3 camper che ho avuto non mi è mai successo. Cordialmente. M.S. >
quote:Originally posted by sport15> E' ovvio che prima bisogna assicurarci che non ci siano infiltrazioni VI posso assicurare che il mio primo camper aveva questo problema (un Roller). Portato più volte in officina mai riscontrato infiltrazioni (pensa che è ancora in giro per Firenze). LO tenevo in un posto quasi sempre all'ombra e tutto sigillato. Il problema l'ho risolto così: 1) Togliendo il camper da posto sempre all'ombra 2) areando il camper lasciando aperto un pochino gli oblò (quelli di adesso non sigillano più ma hanno gli areatori) 3) Utilizzando il sali. Probabilmente te e Marystar avete dei signori camper [;)][;)] e questo problema (areazioni) è risolto alla fonte
quote:Originally posted by Marystar> Non posso che quotarti! Gianluca
Mi stupisco di quanti di voi usino questi sali e levino dita di acqua[:0][:0][:0] Scusate ma in 3 camper che ho avuto non mi è mai successo. Cordialmente. M.S. >
>
quote:Originally posted by Marystar>
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Marystar Mi stupisco di quanti di voi usino questi sali e levino dita di acqua Scusate ma in 3 camper che ho avuto non mi è mai successo. Cordialmente. M.S. -------------------------------------------------------------------------------- Non posso che quotarti! Gianluca>> Probabilmente non li avete mai provati, infatti questi sali assorbono l'acqua presente nell'aria, è quindi impossibile che una volta messi all'interno del mezzo non trovi acqua nel recipiente, più umidità c'è nell'aria più acqua viene estratta, sono molto utili per abbassare l'umidità all'interno del mezzo. X eduardo10671 In ogni caso se dopo alcune settimane di utilizzo non si vede una riduzione dell'umidità è meglio fare qualche controllo perchè potresti avere qualche infiltrazione. Ciao Tiziano