CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Umidità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 06/05/2006 alle: 23:05:13
Ho da poco acquistato il primo camper: Doral 105 e rimuovendo un foglio adesivo da dentro un pensile ho trovato una vecchia macchia di umidità. Al tatto sembra asciutta ed anche il pannello "suona" bene. Oggi ho fatto la prova acqua e sembra tutto ok. Ho sentito parlare di una macchina per rilevare se un mezzo ha delle infiltrazioni, ne sapete parlare ? ciao e grazie
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/05/2006 alle: 23:53:02
è uno stumento che controlla l'umidità che però e costoso secondo me visto che è interno a un mobiletto fai un taglio di 5 per5 sulla parete,trovi l'isolazione togli anche quella con cautela senza rovinare la parete esterna poi provi con l'acqua e vedi, alla fine rifai il rapezzo con uno stucco finale sempre ispezionabile,cioè senza coprirlo con adesivi ciao
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 07/05/2006 alle: 08:46:00
Vai da un concessionario, loro hanno uno strumento apposito con il quale ti fanno in 10 - 15 min. un controllo generale di tutta la cellula. Devi solo sborsare poche decine di euri. Meglio essere sicuri che ci sia un problema prima di intervenire per eliminarlo. Saluti e felici K...metri fliege
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 08/05/2006 alle: 19:01:57
l'unica cosa è che con lo strumento si controlla la parete interna e non quella esterna e neanche in mezzo alla parete se non fai un foro per arrivarci ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 13:31:15
Da quello che ne so io lo strumento è dotato di 2 specie di spilli che vengono inseriti all'interno della parte interna e quindi il test misura l'umidità che c'è nell'intercapedine e non sulla sola parte interna pertanto è piuttosto (dico piuttosto) affidabile. Ogni concessionario ha uno strumento di questo tipo perché generalmente fanno le prove sugli usati che ritirano. Ciao. Emiliano (BG)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 09/05/2006 alle: 13:59:08
Ciao, purtroppo l'igrometro se non viene premuto nel punto esatto dove c'è l'infiltrazione e credo MENTRE c'è un' infiltrazione, non suona neanche a martellate. A me per ben due volte non ha rilevato nulla di anomalo e si trattava di due infiltrazioni abbastanza evidenti al tatto. Il controllo è stato fatto dato che lungo tutto il perimetro del camper si notano i forellini lasciati dalla pressione delle due punte che dovrebbero segnalare il danno. Questa è la mia esperienza e presso l' officina mi hanno detto candidamente che "era meglio quando il controllo si faceva a mano"! Era più sicuro. Io, è un' abitudine che mi porto dietro dal vecchio camper, spesso controllo col pollice se alla pressione si sente morbido. E devo dire che mi è servito. Ciao Mauro ps Il mezzo è un McLouis 430 VV e le infiltrazioni erano nella parete posteriore più o meno al centro all' altezza dei piedi della cuccetta inferiore, l' altra nel portello del gavone. Tutte e due risolte (spero definitivamente) in garanzia.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/05/2006 alle: 14:10:24
quote:Originally posted by lefty
Ho da poco acquistato il primo camper: Doral 105 e rimuovendo un foglio adesivo da dentro un pensile ho trovato una vecchia macchia di umidità. Al tatto sembra asciutta ed anche il pannello "suona" bene. Oggi ho fatto la prova acqua e sembra tutto ok. Ho sentito parlare di una macchina per rilevare se un mezzo ha delle infiltrazioni, ne sapete parlare ? ciao e grazie >
>Due cose:1) sei il primo che incontro qui sul forum che ha un camper come il mio, benvenuto, se ti servono info, contattami pure! 2) dove sta la macchia, nei pensili della "cucina" o in quelli sopra la dinette? perchè nel primo caso potrebe anche essere una perdita "interna" e non un infiltrazione... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size2">
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 09/05/2006 alle: 23:02:53
per vertigo La macchia è nei mobiletti sopra la dinette. Come ho indicato nel primo post sembra vecchia ed asciutta; dopo circa 30 minuti di doccia con manichetta non ho notato variazioni. Spero che il precedente proprietario abbia riparato bene il difetto.....[:)] Visto che abbiamo lo stesso mezzo, mi dici cosa ne pensi. Per me è la prima esperienza, l'ho acquistato perchè aveva le caratteristiche richieste: motorizzazione (ducato 2,8 TD), doccia separata, e gavone a volume variabile, oltre al prezzo sotto ai 25000 euro. Mi è sembrato un bel mezzo ed alcuni rivenditori mi hanno detto che era un mezzo di fascia medio-alta [?]. ciao lefty
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/05/2006 alle: 08:48:27
Sicuramente ti troverai bene nel viaggiare, perchè la meccanica è ottima e il mezzo non è pesantissimo. Noi lo scegliemmo perchè in 6 metri c'è tutto e mi ha dato sensazione di robustezza negli arredi, anche se qualche problemuccio me lo ha dato, ma poi mi sono reso conto che TUTTI i camper hanno piccoli difetti. Una cosa importante: se non hai il portabici, guarda bene a dove te lo collocano, perchè se lo mettono "basso", ti chiudono lo sportello del Thetford, se lo mettono "alto" ti chiudono la finestra del bagno!!!! Se hai domande particolari, chiedi pure, mi fa piacere trovare un "gemello" del mio TABOTTE (così lo chiama la mia bimba piccola... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link