quote:Originally posted by parisi> Beh a questo punto ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza che possa aiutarti in questo caso Non perderti d'animo...voglio dire il mezzo è recente certo se il prezzo è stato buono nell'acquisto puoi rinvestire parte del risparmio nella riparazione. Comunque NON devi sentire che sia umido.... Prova con uno scottex se assorbe umidità lasciandolo lì dei giorni. il silicone esterno se è tolto o mancante è da ripristinare ma con del sigillante tipo sikaflex 221 facendo delle mascherature si nastro carta adesiva e passando il sigillante sopra di esse e rifilando con un dito bagnato di acqua e sapone...con un guanto da chirurgo. Comunque con un cerca nel forum per il fai da te o rivolgendoti ad un centro riparazioni serio della tua zona risolverai, di certo, i tuoi problemi. In bocca al lupo, Marcello
Proprio ieri ho ritirato il mio primo camper un Elnagh doral 115 fine 98 con la formula visto piaciuto comprato da un concessionario ma consapevole che in mansarda vi era stata una perdita sigillata solo esternamente, il che vuol dire che un po di marcio all'interno della mansarda c'era ma fatto due conti e vista l'entità del danno ho acconsentito ma con la postilla che prima di ritirarlo mi dovevano garantire la permeabilità così che oltre a quello che c'era non si aggiungesse altro sta di fatto che nel pulirlo a fondo con mia moglie ho notato che il legname dove era la perdita non era bello asciutto e in più vedo su alcuni punti dei profili in alluminio che la sigillatura e vecchia e in alcuni punti il silicone ha delle crepe, come faccio a sapere che il silicone regge? come mai mi sembra che il legname non mi sembra asciutto? ovviamente io non ne capisco non so cosa fare visto che è la mia prima esperienza? mi aiuti chi può. grazie di cuore >