CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

un acquisto che fa acqua da tutte le parti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Parisi
Parisi
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 21:24:52
Proprio ieri ho ritirato il mio primo camper un Elnagh doral 115 fine 98 con la formula visto piaciuto comprato da un concessionario ma consapevole che in mansarda vi era stata una perdita sigillata solo esternamente, il che vuol dire che un po di marcio all'interno della mansarda c'era ma fatto due conti e vista l'entità del danno ho acconsentito ma con la postilla che prima di ritirarlo mi dovevano garantire la permeabilità così che oltre a quello che c'era non si aggiungesse altro sta di fatto che nel pulirlo a fondo con mia moglie ho notato che il legname dove era la perdita non era bello asciutto e in più vedo su alcuni punti dei profili in alluminio che la sigillatura e vecchia e in alcuni punti il silicone ha delle crepe, come faccio a sapere che il silicone regge? come mai mi sembra che il legname non mi sembra asciutto? ovviamente io non ne capisco non so cosa fare visto che è la mia prima esperienza? mi aiuti chi può. grazie di cuore
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/06/2008 alle: 23:01:12
quote:Originally posted by parisi
Proprio ieri ho ritirato il mio primo camper un Elnagh doral 115 fine 98 con la formula visto piaciuto comprato da un concessionario ma consapevole che in mansarda vi era stata una perdita sigillata solo esternamente, il che vuol dire che un po di marcio all'interno della mansarda c'era ma fatto due conti e vista l'entità del danno ho acconsentito ma con la postilla che prima di ritirarlo mi dovevano garantire la permeabilità così che oltre a quello che c'era non si aggiungesse altro sta di fatto che nel pulirlo a fondo con mia moglie ho notato che il legname dove era la perdita non era bello asciutto e in più vedo su alcuni punti dei profili in alluminio che la sigillatura e vecchia e in alcuni punti il silicone ha delle crepe, come faccio a sapere che il silicone regge? come mai mi sembra che il legname non mi sembra asciutto? ovviamente io non ne capisco non so cosa fare visto che è la mia prima esperienza? mi aiuti chi può. grazie di cuore >
> Beh a questo punto ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza che possa aiutarti in questo caso Non perderti d'animo...voglio dire il mezzo è recente certo se il prezzo è stato buono nell'acquisto puoi rinvestire parte del risparmio nella riparazione. Comunque NON devi sentire che sia umido.... Prova con uno scottex se assorbe umidità lasciandolo lì dei giorni. il silicone esterno se è tolto o mancante è da ripristinare ma con del sigillante tipo sikaflex 221 facendo delle mascherature si nastro carta adesiva e passando il sigillante sopra di esse e rifilando con un dito bagnato di acqua e sapone...con un guanto da chirurgo. Comunque con un cerca nel forum per il fai da te o rivolgendoti ad un centro riparazioni serio della tua zona risolverai, di certo, i tuoi problemi. In bocca al lupo, Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:07:31
dai concessionari di solito non si acquista con la formula visto e piaciuto. torna dal concessionario , insieme bagnate con la canna dell' acqua la mansarda per diversi minuti e poi controllte l' interno con lo speciale strumento che rileva le infiltrazioni misurando l' umidita'. se indica infiltrazione restituiscilo . Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 23/06/2008 alle 21:08:14
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:36:20
Acquisti da un concessionario di solito proprio per avere una qualche forma di garanzia, e te lo prendi visto e piaciuto?[xx(] Ma te lo hanno praticamente regalato immagino, spero....... Già non mi fido mai dei venditori, figuriamoci se me lo vendono visto e piaciuto....... Portalo da un terzo, un manutentore e fattelo controllare, ti costa una cinquantina di euro un controllo infiltrazioni.....
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:03:27
Anche io avevo un Doral, un 107 di inizio '99 comprato usato a fine 2003. Poco prima che scadesse la garanzia sull'usato concessa dal rivenditore (1 anno) mi sono accorto di problemi di infiltrazioni agli angoli della cellula dietro la cabina. La riparazione fu pagata dal concessionario (MOLTO CORRETTO) e fu un intervento molto pesante. Dopo qualche mese mi accorsi di altre infiltrazioni nel bagno (dietro il wc, lungo la giunzione che c'è all'esterno tra le lastre alluminio), poi vennero fuori infiltrazioni in mansarda agli angoli e dall'oblò: a malincuore (mi piaceva tantissimo la disposizione ed il comportamento su strada) ho deciso di cambiarlo. Il problema non è tanto la tenuta della sigillatura quanto che i Doral di quel periodo (soprattutto quelli con i profili sulle giunture color ottone) hanno gravi problemi di infiltrazioni. Ho saputo poi che quando lo acquistai, nel 2003, cominciavano i primissimi casi (feci una ricerca sui forum che c'erano allora ed ottenni tutti giudizi ottimi), poi nel 2004-5 il problema divenne evidente (anche sui forum). Non vorrei che la formula "visto piaciuto comprato" sia stata proposta proprio per questo... Se proprio te lo hanno regalato e vuoi tenerlo, tieni conto che anche in futuro potrebbero venire fuori altre sorprese del genere. Altrimenti, il mio modesto parere è di rinunciare all'acquisto, se sei ancora in tempo. Un saluto. Mario.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link