CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un aiutino per acqua e gas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:32:34
chissa' se qualcuno puo' darmi una mano. Ho ritirato sabato sera il mio primo camper, LAIKA ECOVIP 3 L del 1999. In presenza del venditore abbiamo provato tutto e funzionava perfettamente. Questa mattina ho avuto due problemi: il primo e' che appena do corrente alle pompe, queste girano anche senza aprire i rubinetti ma se apro i rubinetti non arriva acqua ... ovviamente il serbatoio e' pieno. C'e' qualcosa che dimentico? Altra cosa e' il gas. Le prove le abbiamo fatte con una bombola di propano ma io sto utilizzando il bombole con il GPL .... non arriva gas ne alla cucina e nemmeno alla stufa .... Oggi il venditore osserva il suo giorno di chiusura e non so come fare ... qualcuno riesce a darmi qualche indicazione? ho aperto i rubinetti del gas anche quelle di servizio per ogni singola utenza ..... sicuramente sto omettendo qualcosa ma non so cosa. Grazie
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:41:54
per le pompe puo darsi che siano piene di aria e o il boiler sia vuoto. lasciale girare un attimo e sopratutto senti se arriva aria dal rubinetto aperto. per il gas prova a controllare se il venditore non ha richiuso i rubinetti all'ingresso del camper dovresti trovarli sotto la cucina e o vicino alla stufa ciao nè
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:48:13
scendo e vo a provare ....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:56:02
Concordo pienamente con quanto consigliato da roblunghid="blue"> Per l'acqua probabilmente hai il boiler e l'impianto idrico pieno di aria , lascia i runinetti aperti sia su fredda che calda e pompa accesa , aspetta qualche minuto , se è solo aria vedrai che poi arrivera acqua Per il gas , propano o butano è sempre GPL e quì ci siamo , poi controlla che tutte le valvole delle utenze siano aperte , queste le trovi da qualche parte in cellula , se vi è montato il dispositivo secumotion devi premeree il classico polsante verde che trovi sul tubo flessibile e successivamente il pulsante sul secumotion , se invece hai il classico riduttore devi solamente aprire la bombole e controllare le valvole a bordo che siano aperte , naturalmente accertati che la bombola non sia vuota Ciao Mario

Modificato da ecostar il 26/01/2009 alle 14:59:13
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:59:00
ciao non che ai 2 serbatoi e ti 6 dimenticato di girare la valvola sul serbatoio pieno?? capita[;)][;)]. bkm tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 26/01/2009 alle: 16:18:21
mi arrendo ... per l'acqua ho lasciato per parecchi minuti la pompa accesa (ma ho paura che si bruci) ma ho notato una cosa strana ... il serbatoio (ne ho uno soltanto) era pieno tanto che quando ho tentato di rimettere il coperchio l'acqua debordava fuori. Ho svuotato di un po' l'impianto e dopo altre prove sembra che l'acqua sia tornata a salire (ma dove la prende?). Inoltre dai rubinetti non si sente uscire neanche l'aria e una fiamma accesa davanti al rubinetto non si muove. Per il gas ho aperto il rubinetto (del bombolone GPL) e quelle delle utenze interne ma niente da fare. Forse ho capito male quale e' la posizione aperta chiusa e per non sbagliare ho fatto tutte le prove con i rubinetti in posizione orizzontale e poi in verticale. Dovro' pazientare fino a domani e tornero' dal venditore. Come avrete capito non ho esperienza ma in occasione di due noleggi non ho mai avuto problemi di questo genere. Grazie a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:25:24
A questo punto è probabile che ti sia ghiacciato il boiler e rubinetti , fortunatamente dico fortunatamente l'aumento di volume causato dal chiaccio è stato assorbito dal serbatoio , non vedo altre soluzione Per il gas vedi di farti spiegare meglio dal conce la manovra di apertura , chiusura , e riempimento del bombolone e magari scrivitele Mario
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:35:42
la perseveranza mi ha fatto scoprire direttamente sul bombolone due rubinetti a rotella .... svitati quelli il gas e' arrivato. Quindi oltre la serratura in cellula e quella nel vano esterno della bombola per il gas c'erano anche queste due serrature sul bombolone (bisognava sdraiarsi sotto per trovarle). Per l'acqua niente da fare, non credo possibile il ghiaccio perche' sabato funzionava, dopo di che', a serbatoi svuotati l'ho portato a casa e riempito questa mattina. Domani andro' a vedere cosa e' successo.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:11:22
A volte, quando si scarica completamente il serbatoio, la pompa non ce la fà ad espellere l'aria che si forma nell'impianto; prova a fare,con un tubo o anche con le mani a coppa o anche solo con la bocca, una manovra di aspirazione da un lavello ovviamente con pompa in funzione e rubinetto aperto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:23:12
Il nostro Ecovip 3L del 96 non aveva il pressostato ed il serbatoio svuotato e riempito impiegava diverso tempo per dare acqua. Quando apri l'acqua,apri anche tutti i rubinetti per velocizzare l'uscita dell'aria e controlla che la leva che apre e chiude il serbatoio sia aperta,ovviamente. Gianluca
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:05:58
ciao paguro controlla la valvola del boiler che non sia aperta e puo darsi che l'acqua esce da li,, capita anche a me la stessa cosa quando la tempertura si abbassa a 4 gradi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:10:52
Per sport15. E' impossibile che la pompa non avesse il pressostato. Probabilmente ti confondi con il vaso di espansione. Ho avuto per 9 anni un EV 5L del 96 e la pompa Shurflo aveva il pressostato. Non aveva il vaso di espansione, che ho aggiunto quasi subito.Ciao.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:23:46
Ciao una cosa analoga e capitata anche a me,per poi scoprire che la pompa prendeva aria in aspirazione dai tubi di pescaggio(non esistevano le fascette stringitubo). Pertanto fatti controllare o controlla che le fascette siano ben serrate e non ci sia niente he ostruisca il pescaggio ciao ITALO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link