In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 16:20:35Grazie delle parole di comprensione,ti posso dire però che ti garantisco non era così facile dovrsti conoscere questo camper e la situazione.Acqua passata adesso bisogna riparare.
tutta la mia comprensione per la gran brutta esperienza ,cavolo ma a vedere quelle immagini poi in zone così in bella vista è chiaro a chiunque che quel camper fosse infiltrato ,immagino tu sia proprio alle prima armiper non essertene accorto che avesse quel problema anche perchè dalle proporzioni delle infiltrazioni si dovrebbe essere sentita anche la puzza appena entrato nel camper e mi chiedo con quale coraggio e faccia tosta certe gente cerchi di fregare il prossimo in quel modo modo senza alcun pudore vendere un camper con una tale infiltrazione facendo finta di nulla ... a vedere quelle foto per me il danno è molto vasto e se non hai la manualità di fartelo da solo potrebbe essere anche abbastanza oneroso rispristinarlo perchè quello che c'e' dentro che non si vede è normalmente il doppio di quello che si vede fuori perchè il legno assorbe e l'umidità cammina alla velocità della luce una volta intaccato il legno ...

In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 19:51:44per caso te lo ha venduto ad un prezzo di occasione ?perchè in questo caso la posizione del venditore cambia ... tipo ,te lo vendo ad un prezzo di realizzo lo prendi e vedi che problemi abbia..o te l'ha venduto al prezzo del reale valore confermandoti che era in perfette condizioni?
Grazie delle parole di comprensione,ti posso dire però che ti garantisco non era così facile dovrsti conoscere questo camper e la situazione.Acqua passata adesso bisogna riparare. @lake ho fatto la prova che mi hai dettocon uno spillo sono entrato in profondità nel polistirolo e nel legno,per quanto possibile,ma non ho sentito umido ne io ne mia moglie,magari perchè c'è bel tempo per il momento il camper dorme all'aperto.Buon segno non lo so,sperem. @ecostar l'ho trovato era ben nascosto allego foto.E' un cavo che all'interno della guaina ha 1 rosso e 1 nero (+ e - direi) e poi ha un cavo coassiale tipo quelli dell'antenna. Domanda ,ma come trasmette il segnale la retrocamera ? E se puoi me ne indichi una che possa andar bene? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 20:00:04L'ha venduto a buon prezzo adducendo scuse personali e garantendo che era in perfette condizioni.
per caso te lo ha venduto ad un prezzo di occasione ?perchè in questo caso la posizione del venditore cambia ... tipo ,te lo vendo ad un prezzo di realizzo lo prendi e vedi che problemi abbia..o te l'ha venduto al prezzo del reale valore confermandoti che era in perfette condizioni?
In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 20:38:01Ciao Pedronio, mi dispiace della brutta esperienza che stai passando con l'acquisto del tuo camper. In primis contatterei la Laika in merito esponendo il problema. Come officina posso consigliarti la DUE ELLE a Tavernelle oppure a Padova proverei a sentire anche la TOP GROUP. Mi auguro che riesci ripristinare il tutto in breve tempo. In bocca al lupo!
Ciao a tutti Mi sono accorto ,purtroppo troppo tardi,che il camper che ho appena preso (da privato) ha un infiltrazione sulla parte posteriore. Il camper è un Laika 7.1 G del 2001 a cui probabilmente non hanno mai fattoun controllo serio. L'infiltrazione ,per chi conosce il camper,è nella parete posteriore dovo ci sono dei gavoni sopra il letto e in bagno nel gavone in alto nella zona doccia. In pratica sembra che sia la parete che collega il tetto alla parete verticale del posteriore. Mi sembra ,ma non sono esperto ,che possa essere dovuta ad un infiltrazione dal terzo stop in alto sul tetto. Adesso ,prima che sia troppo tardi ,devo trovare un centro serio dove mi possano metter a posto la parete. Io abito in Veneto e a parte un noto rivenditore di Vicenza (conce Laika) non conosco altro. Mi date un consiglio su cosa è meglio fare e se magari avete un idea di quali siano i costi? Un grazie e sperem ben. Bedronio
In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 19:51:44Se ti capita di trovarlo ancora al lidl prendi questo igrometro da 15 euro
Grazie delle parole di comprensione,ti posso dire però che ti garantisco non era così facile dovrsti conoscere questo camper e la situazione.Acqua passata adesso bisogna riparare. @lake ho fatto la prova che mi hai dettocon uno spillo sono entrato in profondità nel polistirolo e nel legno,per quanto possibile,ma non ho sentito umido ne io ne mia moglie,magari perchè c'è bel tempo per il momento il camper dorme all'aperto.Buon segno non lo so,sperem. @ecostar l'ho trovato era ben nascosto allego foto.E' un cavo che all'interno della guaina ha 1 rosso e 1 nero (+ e - direi) e poi ha un cavo coassiale tipo quelli dell'antenna. Domanda ,ma come trasmette il segnale la retrocamera ? E se puoi me ne indichi una che possa andar bene? Grazie a tutti

In risposta al messaggio di naemo del 22/10/2019 alle 10:35:39Grazie Naemo delle dritte
Ciao Pedronio, mi dispiace della brutta esperienza che stai passando con l'acquisto del tuo camper. In primis contatterei la Laika in merito esponendo il problema. Come officina posso consigliarti la DUE ELLE a Tavernelle oppure a Padova proverei a sentire anche la TOP GROUP. Mi auguro che riesci ripristinare il tutto in breve tempo. In bocca al lupo!
In risposta al messaggio di bedronio del 22/10/2019 alle 18:49:45Ottimo
Grazie Naemo delle dritte Aggiornamneto della situazione,ho trovato ,vicino a dove abito un officina che ripara solo camper e ha un piccolo negozio per accessori. Sono andato su consiglio di conoscenti e devo dire che misembrano preparati e attrezzati. Abbiamo fatto una stima dei lavori, in primis la sigillatura, e il controllo del camper ed è emerso che l'infiltrazione è roba vecchia e già sanata. E' rimasta solo la paretina compromessa che ho deciso di farmi sostituire visto che è in officina. Venerdì forse lo vado a ritirare. Grazie a tutti per le dritte e la comprensione. Bedronio N.B. @Hunter Se arriva ancora sugli scaffali del Lidl non me lo faccio scappare...grazie
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 16:20:35ciao Liveline, vedi certa gente crede di essere furba io ho sostituito un camper di 16 anni con uno nuovo a febraio2019,e cera un mio amico che lo voleva non ho voluto venderglielo,motivo aveva alcuni lavori da fare \siliconatura,andando in montagna tendeva a scaldare lacqua ecc\ lavori non grandi ma sempre esosi.Avrei potuto realizare uno sconto maggiore al nuovo ma ho preferito darlo in conc almeno la mia coscienza e tranquilla
tutta la mia comprensione per la gran brutta esperienza ,cavolo ma a vedere quelle immagini poi in zone così in bella vista è chiaro a chiunque che quel camper fosse infiltrato ,immagino tu sia proprio alle prima armiper non essertene accorto che avesse quel problema anche perchè dalle proporzioni delle infiltrazioni si dovrebbe essere sentita anche la puzza appena entrato nel camper e mi chiedo con quale coraggio e faccia tosta certe gente cerchi di fregare il prossimo in quel modo modo senza alcun pudore vendere un camper con una tale infiltrazione facendo finta di nulla ... a vedere quelle foto per me il danno è molto vasto e se non hai la manualità di fartelo da solo potrebbe essere anche abbastanza oneroso rispristinarlo perchè quello che c'e' dentro che non si vede è normalmente il doppio di quello che si vede fuori perchè il legno assorbe e l'umidità cammina alla velocità della luce una volta intaccato il legno ...
In risposta al messaggio di asterix 58 del 25/10/2019 alle 10:02:53Asterix ma ti riferisci a me con l'appellativo gente furba?
ciao Liveline, vedi certa gente crede di essere furba io ho sostituito un camper di 16 anni con uno nuovo a febraio2019,e cera un mio amico che lo voleva non ho voluto venderglielo,motivo aveva alcuni lavori da fare \siliconatura,andandoin montagna tendeva a scaldare lacqua ecc\ lavori non grandi ma sempre esosi.Avrei potuto realizare uno sconto maggiore al nuovo ma ho preferito darlo in conc almeno la mia coscienza e tranquilla
In risposta al messaggio di bedronio del 26/10/2019 alle 08:48:46Se é come dici non è un bidone tranquillo... Almeno per il discorso infiltrazioni. Tieni sotto controllo le sigillature e il mezzo durerà
Asterix ma ti riferisci a me con l'appellativo gente furba? E' vero sono alle prime armi e le fregature sono a portata di mano ma non credo di essere incappato in un bidone clamoroso. Ieri sono andato a ritirare il mezzodal camper service che mi ha rifatto tutte le siliconature e altri lavori (bravissimi ragazzi che hanno fatto un lavoro stupendo e hanno l'amore per il lavoro) e anche loro dicono che tutto sommato è un buon mezzo. Vedremo in futuro. @Grinza non il camper non l'ho preso da un concessionario ma da un privato Comunque sia io e la moglie non vediamo l'ora di fare la prima uscita.... Caio a tutti
In risposta al messaggio di bedronio del 26/10/2019 alle 08:48:46Alla fine tutto prendiamo delle fregature, in realtà se l’infiltrazione è evidente puoi fare qualcosa col proprietario anche se c’è la formula visto è piaciuto, il tutto se ne vale la pena, godetevelo che vi scorderete di tutto
Asterix ma ti riferisci a me con l'appellativo gente furba? E' vero sono alle prime armi e le fregature sono a portata di mano ma non credo di essere incappato in un bidone clamoroso. Ieri sono andato a ritirare il mezzodal camper service che mi ha rifatto tutte le siliconature e altri lavori (bravissimi ragazzi che hanno fatto un lavoro stupendo e hanno l'amore per il lavoro) e anche loro dicono che tutto sommato è un buon mezzo. Vedremo in futuro. @Grinza non il camper non l'ho preso da un concessionario ma da un privato Comunque sia io e la moglie non vediamo l'ora di fare la prima uscita.... Caio a tutti