CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un aiuto per infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 16:20:35
tutta la mia comprensione per la  gran brutta esperienza ,cavolo ma a vedere quelle immagini poi in zone così in bella vista è chiaro a chiunque che quel camper fosse infiltrato ,immagino tu sia proprio alle prima armi per non essertene accorto che avesse quel problema anche perchè  dalle proporzioni delle infiltrazioni si dovrebbe essere sentita anche la puzza appena entrato nel camper e mi chiedo con quale coraggio e faccia tosta certe gente cerchi  di fregare il prossimo  in quel modo  modo senza alcun pudore   vendere un camper con una tale infiltrazione facendo finta di nulla ... a vedere quelle foto per me il danno è molto vasto e se non hai la manualità di fartelo da solo potrebbe essere anche abbastanza oneroso rispristinarlo perchè quello che c'e' dentro che non si vede è normalmente  il doppio di quello che si vede fuori perchè il legno assorbe e l'umidità cammina alla velocità della luce una volta intaccato il legno ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/09/2019 alle 16:29:11
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 19:51:44
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 16:20:35

tutta la mia comprensione per la  gran brutta esperienza ,cavolo ma a vedere quelle immagini poi in zone così in bella vista è chiaro a chiunque che quel camper fosse infiltrato ,immagino tu sia proprio alle prima armi
per non essertene accorto che avesse quel problema anche perchè  dalle proporzioni delle infiltrazioni si dovrebbe essere sentita anche la puzza appena entrato nel camper e mi chiedo con quale coraggio e faccia tosta certe gente cerchi  di fregare il prossimo  in quel modo  modo senza alcun pudore   vendere un camper con una tale infiltrazione facendo finta di nulla ... a vedere quelle foto per me il danno è molto vasto e se non hai la manualità di fartelo da solo potrebbe essere anche abbastanza oneroso rispristinarlo perchè quello che c'e' dentro che non si vede è normalmente  il doppio di quello che si vede fuori perchè il legno assorbe e l'umidità cammina alla velocità della luce una volta intaccato il legno ... 
...
Grazie delle parole di comprensione,ti posso dire però che ti garantisco non era così facile dovrsti conoscere questo camper e la situazione.Acqua passata adesso bisogna riparare.
@lake ho fatto la prova che mi hai detto con uno spillo sono entrato in profondità nel polistirolo e nel legno,per quanto possibile,ma non ho sentito umido ne io ne mia moglie,magari perchè c'è bel tempo per il momento il camper dorme all'aperto.Buon segno non lo so,sperem.
@ecostar winkl'ho trovato era ben nascosto allego foto.E' un cavo che all'interno della guaina ha 1 rosso e 1 nero (+ e - direi) e poi ha un cavo coassiale tipo quelli dell'antenna. Domanda ,ma come trasmette il segnale la retrocamera ? E se puoi me ne indichi una che possa andar bene?
Grazie a tutti
IMG_20190929_172952.jpg
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 20:00:04
In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 19:51:44

Grazie delle parole di comprensione,ti posso dire però che ti garantisco non era così facile dovrsti conoscere questo camper e la situazione.Acqua passata adesso bisogna riparare. @lake ho fatto la prova che mi hai detto
con uno spillo sono entrato in profondità nel polistirolo e nel legno,per quanto possibile,ma non ho sentito umido ne io ne mia moglie,magari perchè c'è bel tempo per il momento il camper dorme all'aperto.Buon segno non lo so,sperem. @ecostar l'ho trovato era ben nascosto allego foto.E' un cavo che all'interno della guaina ha 1 rosso e 1 nero (+ e - direi) e poi ha un cavo coassiale tipo quelli dell'antenna. Domanda ,ma come trasmette il segnale la retrocamera ? E se puoi me ne indichi una che possa andar bene? Grazie a tutti
...
per caso  te lo ha venduto ad un prezzo di occasione ?perchè in questo caso  la posizione del venditore cambia ... tipo ,te lo vendo ad un prezzo di realizzo lo prendi e vedi che problemi abbia..o te l'ha venduto al prezzo del reale  valore confermandoti  che era in perfette condizioni?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/09/2019 alle 20:05:36
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 20:38:40
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 20:00:04

per caso  te lo ha venduto ad un prezzo di occasione ?perchè in questo caso  la posizione del venditore cambia ... tipo ,te lo vendo ad un prezzo di realizzo lo prendi e vedi che problemi abbia..o te l'ha venduto al prezzo del reale  valore confermandoti  che era in perfette condizioni?
L'ha venduto a buon prezzo adducendo scuse personali e garantendo che era in perfette condizioni.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 10:35:39
In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 20:38:01

Ciao a tutti Mi sono accorto ,purtroppo troppo tardi,che il camper che ho appena preso (da privato) ha un infiltrazione sulla parte posteriore. Il camper è un Laika 7.1 G del 2001 a cui probabilmente non hanno mai fatto
un controllo serio. L'infiltrazione ,per chi conosce il camper,è nella parete posteriore dovo ci sono dei gavoni sopra il letto e in bagno nel gavone in alto nella zona doccia. In pratica sembra che sia la parete che collega il tetto alla parete verticale del posteriore. Mi sembra ,ma non sono esperto ,che possa essere dovuta ad un infiltrazione dal terzo stop in alto sul tetto. Adesso ,prima che sia troppo tardi ,devo trovare un centro serio dove mi possano metter a posto la parete. Io abito in Veneto e a parte un noto rivenditore di Vicenza (conce Laika) non conosco altro. Mi date un consiglio su cosa è meglio fare e se magari avete un idea di quali siano i costi? Un grazie e sperem ben. Bedronio  
...
Ciao Pedronio, mi dispiace della brutta esperienza che stai passando con l'acquisto del tuo camper. In primis contatterei la Laika in merito esponendo il problema. Come officina posso consigliarti la DUE ELLE a Tavernelle oppure a Padova proverei a sentire anche la TOP GROUP. Mi auguro che riesci ripristinare il tutto in breve tempo. In bocca al lupo!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 11:38:19
In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 19:51:44

Grazie delle parole di comprensione,ti posso dire però che ti garantisco non era così facile dovrsti conoscere questo camper e la situazione.Acqua passata adesso bisogna riparare. @lake ho fatto la prova che mi hai detto
con uno spillo sono entrato in profondità nel polistirolo e nel legno,per quanto possibile,ma non ho sentito umido ne io ne mia moglie,magari perchè c'è bel tempo per il momento il camper dorme all'aperto.Buon segno non lo so,sperem. @ecostar l'ho trovato era ben nascosto allego foto.E' un cavo che all'interno della guaina ha 1 rosso e 1 nero (+ e - direi) e poi ha un cavo coassiale tipo quelli dell'antenna. Domanda ,ma come trasmette il segnale la retrocamera ? E se puoi me ne indichi una che possa andar bene? Grazie a tutti
...
Se ti capita di trovarlo ancora al lidl prendi questo igrometro da 15 eurolaugh​​​​​​
Funziona bene ma é molto sensibile. 
Sopra il 20/25% é infiltrazioni sicura. Fino al 15% spesso rileva l umidità dell aria/condensa sulla parete,quando é brutto tempo. 
Ma é utile. 15717370391484650555349616197738.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 18:49:45
In risposta al messaggio di naemo del 22/10/2019 alle 10:35:39

Ciao Pedronio, mi dispiace della brutta esperienza che stai passando con l'acquisto del tuo camper. In primis contatterei la Laika in merito esponendo il problema. Come officina posso consigliarti la DUE ELLE a Tavernelle oppure a Padova proverei a sentire anche la TOP GROUP. Mi auguro che riesci ripristinare il tutto in breve tempo. In bocca al lupo!
Grazie Naemo delle dritte 
Aggiornamneto della situazione,ho trovato ,vicino a dove abito un officina che ripara solo camper e ha un piccolo negozio per accessori.
Sono andato su consiglio di conoscenti e devo dire che mi sembrano preparati e attrezzati.
Abbiamo fatto una stima dei lavori, in primis la sigillatura, e il controllo del camper ed è emerso che l'infiltrazione è roba vecchia e già sanata.
E' rimasta solo la paretina compromessa che ho deciso di farmi sostituire visto che è in officina.
Venerdì forse lo vado a ritirare.
Grazie a tutti per le dritte e la comprensione.
Bedronio
N.B.
@Hunter Se arriva ancora sugli scaffali del Lidl non me lo faccio scappare...grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 20:26:33
In risposta al messaggio di bedronio del 22/10/2019 alle 18:49:45

Grazie Naemo delle dritte  Aggiornamneto della situazione,ho trovato ,vicino a dove abito un officina che ripara solo camper e ha un piccolo negozio per accessori. Sono andato su consiglio di conoscenti e devo dire che mi
sembrano preparati e attrezzati. Abbiamo fatto una stima dei lavori, in primis la sigillatura, e il controllo del camper ed è emerso che l'infiltrazione è roba vecchia e già sanata. E' rimasta solo la paretina compromessa che ho deciso di farmi sostituire visto che è in officina. Venerdì forse lo vado a ritirare. Grazie a tutti per le dritte e la comprensione. Bedronio N.B. @Hunter Se arriva ancora sugli scaffali del Lidl non me lo faccio scappare...grazie
...
Ottimolaugh allora revisión bene le sigillature e via.
Anche io ho comprato un mezzo con una porzione di parete posteriore rovinata dall infiltrazione (diciamo 50 cm quadrati in maniere disuniforme intorno alla nicchia frigo.). L ho scoperto prima dell acquisto e l ho comprato lo stesso. Seccata grazie al clima andaluso, rifatte con cura tutte le sigillature. Mi tengo quella piccola porzione rovinata, ma anche dopo nubifragi resta asciutta. 
Un giorno o l altro mi piacerebbe sanarla per pignoleria ma é un lavoraccio devo smontare tutti i mobili bassi della cucina crying
Ed essendo un mezzo vecchissimo É probabile che resti così fino alla morte o vendita del mezzo.

Comunque meglio così per te! (con un igrometro potrai prendere in tempo eventuali altri problemi wink​​​​​​) 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 22/10/2019 alle 20:27:24
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 10:02:53
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 16:20:35

tutta la mia comprensione per la  gran brutta esperienza ,cavolo ma a vedere quelle immagini poi in zone così in bella vista è chiaro a chiunque che quel camper fosse infiltrato ,immagino tu sia proprio alle prima armi
per non essertene accorto che avesse quel problema anche perchè  dalle proporzioni delle infiltrazioni si dovrebbe essere sentita anche la puzza appena entrato nel camper e mi chiedo con quale coraggio e faccia tosta certe gente cerchi  di fregare il prossimo  in quel modo  modo senza alcun pudore   vendere un camper con una tale infiltrazione facendo finta di nulla ... a vedere quelle foto per me il danno è molto vasto e se non hai la manualità di fartelo da solo potrebbe essere anche abbastanza oneroso rispristinarlo perchè quello che c'e' dentro che non si vede è normalmente  il doppio di quello che si vede fuori perchè il legno assorbe e l'umidità cammina alla velocità della luce una volta intaccato il legno ... 
...
ciao Liveline, vedi certa gente crede di essere furba io ho sostituito un camper di 16 anni con uno nuovo a febraio2019,e cera un mio amico che lo voleva non ho voluto venderglielo,motivo aveva alcuni lavori da fare \siliconatura,andando in montagna tendeva a scaldare lacqua ecc\ lavori non grandi ma sempre esosi.Avrei potuto realizare uno sconto maggiore al nuovo ma ho preferito darlo in conc almeno la mia coscienza e tranquilla
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 14:03:08
Non ho letto tutti i commenti però se preso da un concessionario non capisco perché non è in garanzia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 08:48:46
In risposta al messaggio di asterix 58 del 25/10/2019 alle 10:02:53

ciao Liveline, vedi certa gente crede di essere furba io ho sostituito un camper di 16 anni con uno nuovo a febraio2019,e cera un mio amico che lo voleva non ho voluto venderglielo,motivo aveva alcuni lavori da fare \siliconatura,andando
in montagna tendeva a scaldare lacqua ecc\ lavori non grandi ma sempre esosi.Avrei potuto realizare uno sconto maggiore al nuovo ma ho preferito darlo in conc almeno la mia coscienza e tranquilla
...
Asterix ma ti riferisci a me con l'appellativo gente furba?
E' vero sono alle prime armi e le fregature sono a portata di mano ma non credo di essere incappato in un bidone clamoroso.
Ieri sono andato a ritirare il mezzo dal camper service che mi ha rifatto tutte le siliconature e altri lavori (bravissimi ragazzi che hanno fatto un lavoro stupendo e hanno l'amore per il lavoro) e anche loro dicono che tutto sommato è un buon mezzo.
Vedremo in futuro.
@Grinza non il camper non l'ho preso da un concessionario ma da un privato
Comunque sia io e la moglie non vediamo l'ora di fare la prima uscita....
Caio a tutti 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 11:35:17
In risposta al messaggio di bedronio del 26/10/2019 alle 08:48:46

Asterix ma ti riferisci a me con l'appellativo gente furba? E' vero sono alle prime armi e le fregature sono a portata di mano ma non credo di essere incappato in un bidone clamoroso. Ieri sono andato a ritirare il mezzo
dal camper service che mi ha rifatto tutte le siliconature e altri lavori (bravissimi ragazzi che hanno fatto un lavoro stupendo e hanno l'amore per il lavoro) e anche loro dicono che tutto sommato è un buon mezzo. Vedremo in futuro. @Grinza non il camper non l'ho preso da un concessionario ma da un privato Comunque sia io e la moglie non vediamo l'ora di fare la prima uscita.... Caio a tutti 
...
Se é come dici non è un bidone tranquillo... Almeno per il discorso infiltrazioni. Tieni sotto controllo le sigillature e il mezzo durerà wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 11:47:32
In risposta al messaggio di bedronio del 26/10/2019 alle 08:48:46

Asterix ma ti riferisci a me con l'appellativo gente furba? E' vero sono alle prime armi e le fregature sono a portata di mano ma non credo di essere incappato in un bidone clamoroso. Ieri sono andato a ritirare il mezzo
dal camper service che mi ha rifatto tutte le siliconature e altri lavori (bravissimi ragazzi che hanno fatto un lavoro stupendo e hanno l'amore per il lavoro) e anche loro dicono che tutto sommato è un buon mezzo. Vedremo in futuro. @Grinza non il camper non l'ho preso da un concessionario ma da un privato Comunque sia io e la moglie non vediamo l'ora di fare la prima uscita.... Caio a tutti 
...
Alla fine tutto prendiamo delle fregature, in realtà se l’infiltrazione è evidente puoi fare qualcosa col proprietario anche se c’è la formula visto è piaciuto, il tutto se ne vale la pena, godetevelo che vi scorderete di tutto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link