CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un'altro rimessaggio, a Roma, è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 08:09:48
La prossima settimana, dovrò rinnovare l'abbonamento annuale del mio rimessaggio, e anche se informalmente ho saputo che passerà da 720 a 780 [:0] (al coperto). L'anno precedente era passato da 680 a 720. Inoltre molti servizi come acqua (di pozzo) e corrente per effettuare piccoli lavori (non per caricare batterie) sono stati eliminati, loro dicono per mettere a norma l'impianto, io dico per eliminare il servizio e abbattere i costi. Gli orari di accesso sono stati modificati e comunque ridotti, tipo la chiusura alle 21 il sabato, per lasciare la chiusura alle 24 il mercoledì [:0] (per chi non si è capito). Oltre a tutto questo va aggiunto che le manovre per entare ed uscire sono sempre più difficoltose per via dei camper messi allo scoperto in modo sempre più disordinato quasi uno sopra all'altro, questo per farne entrare sempre di più. Mi chiedo, esiste un rimessaggio anche piccolo in zona , tiburtina , nomentana, che abbia disponibilità di posti al coperto? Ma sopratutto è possibile secondo voi riunire 20\30 camperisti, trovare un terreno in affitto e realizzare un rimessaggio con coperture (non in muratura) ? Qualcuno ha mai analizzato i costi di un eventuale progetto? Io mi sto stancando veramente di questa situazione, fra 2 anni costerà 1000 euro.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:24:02
Dove sono io costa 650 al coperto ma è lontano da te, sull'Ardeatina. Io però lo tengo allo scoperto per 300 euro ed ho acquistato il telone Fiamma.
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:02:00
Ciao Miliusc. Io sono con te per la "cordata" affitto (o anche acquisto) terreno. Sono di Roma zona Nuovo Salario. Penso anche possa essere interessante per qualche altro mio amico/collega camperista. Potremmo organizzare un incontro per parlarne. Fammi sapere. Marco

Modificato da frengy il 29/09/2008 alle 12:02:49
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:22:54
quote:Originally posted by frengy
Ciao Miliusc. Io sono con te per la "cordata" affitto (o anche acquisto) terreno. Sono di Roma zona Nuovo Salario. Penso anche possa essere interessante per qualche altro mio amico/collega camperista. Potremmo organizzare un incontro per parlarne. Fammi sapere. Marco >
> ciao marco, purtroppo come puoi ben immagginare, la cordata non è proprio una cosa banale. Bisognerebbe trovare un numero cospicuo di persone disposte ad investire un determinata somma per acquisire in affitto (l'acquisto è una strada a mio avviso non percorribile) un terreno ove realizzare un rimessaggio privato. Mentre scrivevo il primo post contavo almeno 10\15 condizioni che dovrebbero sussistere per realizzare tutto ciò, però ritengo che almeno in via teorica perchè non provare. Capisci da te che servono almeno 15\20 persone per giustificare un investimento di un certo tipo, almeno che non salta fuori l'orticello dello zio dell'amico che c'è lo affitta per metterci 2\3 camper. parliamone

Modificato da miliusc il 29/09/2008 alle 14:23:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:37:02
Premetto che non voglio assolutamente raffreddare gli entusiasmi, ma secondo me i rimessaggi non sono poi così tanto cari. Faccio un esempio. A Milano, dove io vivo, un capannone costa dai 600 ai 900 euro al metro quadrato. Fermiamoci a 700: mille metri sono un valore di 700 mila euro. Immaginiamo ora una resa annua di questo capitale del 4%, cioè 28 mila euro, da confrontare con il ricavato dall'affitto dei singoli posti. Stipandoli per bene supponiamo che ce ne stiano 35 (700 / un posto da 20 mq). 28 mila diviso 35 camper fa 800 euro a posto + iva arriviamo ad un corrispettivo per posto camper di 960 euro all'anno. Questo senza considerare i servizi. Ciò detto, non so se avrei sufficiente iniziativa imprenditoriale per aprire un rimessaggio, perchè non vedo proprio quali possono essere i margini di guadagno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:01:21
quote:Originally posted by miliusc
La prossima settimana, dovrò rinnovare l'abbonamento annuale del mio rimessaggio, e anche se informalmente ho saputo che passerà da 720 a 780 [:0] (al coperto). L'anno precedente era passato da 680 a 720. Inoltre molti servizi come acqua (di pozzo) e corrente per effettuare piccoli lavori (non per caricare batterie) sono stati eliminati, loro dicono per mettere a norma l'impianto, io dico per eliminare il servizio e abbattere i costi. Gli orari di accesso sono stati modificati e comunque ridotti, tipo la chiusura alle 21 il sabato, per lasciare la chiusura alle 24 il mercoledì [:0] (per chi non si è capito). Oltre a tutto questo va aggiunto che le manovre per entare ed uscire sono sempre più difficoltose per via dei camper messi allo scoperto in modo sempre più disordinato quasi uno sopra all'altro, questo per farne entrare sempre di più. Mi chiedo, esiste un rimessaggio anche piccolo in zona , tiburtina , nomentana, che abbia disponibilità di posti al coperto? Ma sopratutto è possibile secondo voi riunire 20\30 camperisti, trovare un terreno in affitto e realizzare un rimessaggio con coperture (non in muratura) ? Qualcuno ha mai analizzato i costi di un eventuale progetto? Io mi sto stancando veramente di questa situazione, fra 2 anni costerà 1000 euro. >
> Mi pare di capire che stiamo allo stesso rimessaggio, io il primo weekend di settembre sono rimasto chiuso fuori per colpa dell'assurdo cambio di orario, ora vengo a sapere da te che non ci sarà più acqua e corrente, anche se quest'ultima non l'ho mai usata. Se tanto mi da tanto lo scoperto passa da 360 a 390 euro l'anno, con un peggioramento dei servizi, bisogna guardarsi intorno. Già sentiti gli altri rimessaggi nella stessa via?
17
luico1950
luico1950
09/06/2008 52
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:24:08
io abito in zona colli aniene e sto in un rimessaggio a Lunghezza. Con la Roma /L'Aquila ci metto al massimo 10 minuti ad andarci e poi quando esco con il mezzo sto già sull'autotrada. I posti sono al coperto ed allo scoperto, ma assolutamente tutti comodi. Non c'è alcun problema dii difficolta di ingresso o uscita dal proprio posto. Il rimessaggio è chiuso e controllato 24 ore su 24. Non c'è problema di trovarlo chiuso in quanto è sempre chiuso! Però tutti vengono dotati di telecomando per entrare ed uscire quando e come vogliono.Premetto che non ho alcun interesse, ma il posto è assolutamente perfetto (acqua per il carico, pozzetto per lo scarico, colonnine per la 220, e adiacente laghetto pesca sportiva e ristorante. All'uscita del rimessaggio c'è, comodissima, un autofficina molto affiabile) Quest'anno non so se i prezzi sono variati, a l'anno scorso ho pagato 600 per un posto coperto in cui potrebbero quasi entrare due mezzi. Se ti interessa fammi sapere che ti mando una mail con l'indirizzo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:35:28
quote:Originally posted by chorus
Premetto che non voglio assolutamente raffreddare gli entusiasmi, ma secondo me i rimessaggi non sono poi così tanto cari. Faccio un esempio. A Milano, dove io vivo, un capannone costa dai 600 ai 900 euro al metro quadrato. Fermiamoci a 700: mille metri sono un valore di 700 mila euro. Immaginiamo ora una resa annua di questo capitale del 4%, cioè 28 mila euro, da confrontare con il ricavato dall'affitto dei singoli posti. Stipandoli per bene supponiamo che ce ne stiano 35 (700 / un posto da 20 mq). 28 mila diviso 35 camper fa 800 euro a posto + iva arriviamo ad un corrispettivo per posto camper di 960 euro all'anno. Questo senza considerare i servizi. Ciò detto, non so se avrei sufficiente iniziativa imprenditoriale per aprire un rimessaggio, perchè non vedo proprio quali possono essere i margini di guadagno. >
> infatti io ho premesso che l'organizzazione di tale impresa non è assolutamente semplice. Comunque il costo di un rimessaggio, a mio avviso, deve tener conto anche dei servizi offerti, della possibilità di entrata e uscita senza particolari limitazioni, ma se mi chiude il sabato alle 21 capisci da te..., se non pulisci da mesi e non prevedi una derattizzazione sistematica, poi è normale che qualcuno si porta un topo in giro per l'europa, salvo poi scoprire che il simpatico roditore (che a roma chiamiamo come la femmina delle tipiche calzature olandesi) ti ha rosicchiato mezzo impianto elettrico del camper. Se non riesco a capire se e con chi sei assicurato, quindi se in caso di furto e\o incendio qualcuno mi risarcirà, se non so quanto costa, perchè se pago con assegno vorresti anche l'iva, mentre se pago in contanti, "va bene così". Se esco con il camper e non lascio la macchina al suo posto e al ritorno mi hanno fregato la piazzola e nessuno sa nulla, se vado a fare un lavoro e per sbaglio mi attardo fino alle 13,05 e sono costretto a rimanere dentro fino alle 14, se ogni giorno che passa entrare e uscire senza rovinare il proprio e l'altrui camper diventa un'impresa a causa dei mezzi messi in modo sempre più disordinato e ammucchiato (ne prendiamo fino a che li possiamo mettere uno sopra all'altro), se ogni anno il prezzo aumenta e i (pochi) servizi diminuiscono o spariscono...allora forse 780 euro sono tanti. Ovviamente opinione personale

Modificato da miliusc il 29/09/2008 alle 19:45:21
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:15:56
aye aye. ragazzi io ci sto[8D]. facciamoci un rimessaggio come si deve[:p]. secondo me con la stessa spesa pro capite riusciamo, se non abbiamo fretta, a trovare qualcosa di valido. tenetemi aggiornato. bye
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:55:03
id="size4">Ciao. Io sono a Talenti, e potrei essere interessato, anche se attualmente tengo il mezzo sotto casa. Si potrebbe anche organizzare un incontro. Fatemi sapere. Ciao a tutti. Paperotti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:22:32
quote:Originally posted by paperotti
id="size4">Ciao. Io sono a Talenti, e potrei essere interessato, anche se attualmente tengo il mezzo sotto casa. Si potrebbe anche organizzare un incontro. Fatemi sapere. Ciao a tutti. Paperotti >
> ciao anche io sono di talenti. Possiamo anche farlo un incontro ma bisognerebbe avere le idee chiare sul da farsi, altrimenti sono solo parole in libertà. Contiamoci sul 3d e vediamo se riusciamo a mettere insieme una quindicina di persone (almeno) per valutare la situazione. Facciamo una lista di eventuali e possibili interessati: comincio io: - miliuscid="red"> - templare63id="red"> - frengyid="red"> - romolo (amico di miliusc)id="red">

Modificato da miliusc il 30/09/2008 alle 10:33:33
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:52:13
anche templare c'è[8D]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:18:49
quote:Originally posted by miliusc ciao anche io sono di talenti. Possiamo anche farlo un incontro ma bisognerebbe avere le idee chiare sul da farsi, altrimenti sono solo parole in libertà. Contiamoci sul 3d e vediamo se riusciamo a mettere insieme una quindicina di persone (almeno) per valutare la situazione. Facciamo una lista di eventuali e possibili interessati: comincio io: - miliuscid="red"> - templare63id="red"> - frengyid="red"> >
>
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:08:02
Mi chiedo, esiste un rimessaggio anche piccolo in zona , tiburtina , nomentana, che abbia disponibilità di posti al coperto? [i][b]>
> ciao, se ti interessa un rimessaggio in zona lunghezza, fammelo sapere. Io ho lì il camper e, fino ad ora, mi pare che vada tutto bene. Saluti. Nicola
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:11:47
quote:Originally posted by independence
Mi chiedo, esiste un rimessaggio anche piccolo in zona , tiburtina , nomentana, che abbia disponibilità di posti al coperto? [i][b]>
> ciao, se ti interessa un rimessaggio in zona lunghezza, fammelo sapere. Io ho lì il camper e, fino ad ora, mi pare che vada tutto bene. Saluti. Nicola
>
> ciao, già chiamato, tutto pieno. Ma io l'alternativa l'avrei anche trovata, un po più lontana ma sicuramente migliore, prezzo più basso e maggiori servizi Devo verificare se devo dargli una disdetta di 30gg, se è così sono fregato, perchè sono fuori termine. Oggi vado al camper a prendere il contratto che ho insieme a tutta la documentazione del mezzo.
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:20:26
certo l'idea non è malvagia e adesso non voglio fare l'avvocato del diavolo: ma avete considerato che senza un adeguato servizio di guardiania il sito potrebbe diventare un supermarket del ricambio per camperisti "cattivoni". Questa voce di costo (guardiania h24) inciderebbe fortemente sulle spese da sostenere.... quindi a voi il calcolo. Saluti Nicolaid="size4">id="green">
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:25:38
>
> ciao, già chiamato, tutto pieno. Ma io l'alternativa l'avrei anche trovata, un po più lontana ma sicuramente migliore, prezzo più basso e maggiori servizi Devo verificare se devo dargli una disdetta di 30gg, se è così sono fregato, perchè sono fuori termine. Oggi vado al camper a prendere il contratto che ho insieme a tutta la documentazione del mezzo.
>
> sarei curioso di conoscere il tipo di alternativa. Sempre se possibileid="size4">id="green">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:32:24
>
>
> sarei curioso di conoscere il tipo di alternativa. Sempre se possibileid="size4">id="green">
>
> non c'è nessuna alternativa concreta, sono solo parole in libertà, almeno per il momento. Si vorrebbe valutare, contandosi, se esiste la possibilità di trovare un terreno da affittare, ove organizzare un rimessaggio per i ns. mezzi. Non si vuole (almeno io) iniziare nessuna attività imprenditoriale finalizzata al rimessagio di camper. Sono convinto che è veramente difficile se non impossibile, per tutte le complicazioni che questo comporta, però, dedicargli un'ora e alcune righe sul forum per capire effettivamente che tutto ciò è irrealizzabile, non dovrebbe esssere un grosso problema. Almeno per me non lo è. Ribadisco che sono perfettamente conscio delle enormi difficoltà che si dovrebbero affrontare. ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:35:41
scusa independence, non avevo capito che ti riferivi ad un eventuale rimessaggio. L'alternativa è un rimessaggio che avrebbe disponibilità di posti al coperto, però a partire da marzo, quindi non coincide con i miei tempi. Comunque nomi sul forum non ne faccio. saluti

Modificato da miliusc il 30/09/2008 alle 11:36:12
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:40:55
certo l'idea non è malvagia e adesso non voglio fare l'avvocato del diavolo: ma avete considerato che senza un adeguato servizio di guardiania il sito potrebbe diventare un supermarket del ricambio per camperisti "cattivoni". Questa voce di costo (guardiania h24) inciderebbe fortemente sulle spese da sostenere.... quindi a voi il calcolo. Saluti Nicolaid="size4">id="green"> >
> esatto, questo uno dei tanti, ma quando sei arrivato a parlare di questo, vuol dire che hai già risolto 50 problematiche. Per es. mi chiedo con quale forma giuridica prenderesti in affitto un terreno ? Dovresti creare una soc. [xx(] oppure una cooperativa. Mica si può intestare il contratto una persona fisica e magari gli altri dopo un anno scappano, lasciandolo con un contratto d'affitto da onorare...ma ce ne sarebbero tantissimi, però se ci fosse la possibilità di affrontarlo questo discorso, a me non dispiacerebbe. Ripeto, parole in libertà e poi si vede...
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:54:25
>
>
> Ciao, mi pare che sul contratto sia citato un termine di preavviso, non ricordo di quanto. C'è da dire pero' che in questo caso sopravviene una variazione delle condizioni contrattuali (aumento del corrispettivo) che secondo me svincola l'utente. Chiaramente se ne dovrebbe parlare con persona competente. Mi dici (anche in privato, se credi) dell'alternativa che hai trovato? Io due anni fa avevo chiesto agli altri rimessaggi della via: il centrale, quello dove stava il vagone, chiedeva 500 euro h24 con sbarra, piazzola fissa con acqua e corrente; quello all'altro estremo della via, più popolato di camion che di camper, chiedeva qualcosa in meno del nostro, ma era al completo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link