CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un consiglio da chi ha più esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:15:11
Scorrazzando per il forum sabato, ho visto che c'è chi s'è fatto rifare il camper da capo da un bravo artigiano ed ha speso 1/3 che prenderlo nuovo. Ed il vantaggio è che e lo fanno esattamente come lo vuoi. Ho visto le foto ed è eccezionale. Certo la motrice è sempre la stessa ma se non è molto sfruttata può essere un'affare. O NO? grazie per i vostri pareri. lorenzo
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:20:17
se la motrice ha camminato poco a fronte di una cellula ipersfruttata, forse conviene... non è che si spende poco, ma si ha appunto il vantaggio di farlo fare come lo si vuole. Ciao FreeStop
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:01:10
Volevo farlo anch'io, ma ho preferito lasciar stare. 1 le normative anti inquinamento 2 la meccanica anche se poco sfruttata è sempre anziana e piena di problemi: manicotti cavi elettrici ecc. pensaci bene
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:17:49
quote:Originally posted by ziosoft
Volevo farlo anch'io, ma ho preferito lasciar stare. 1 le normative anti inquinamento 2 la meccanica anche se poco sfruttata è sempre anziana e piena di problemi: manicotti cavi elettrici ecc. pensaci bene >
> a dire la verità volevo farmelo da me. mi arrancio parecchio con la falegnameria and co. Solo che mi sono reso conto che ci vuole un sacco di tempo e io di tempo ne ho poco, e non vorrei passare anni a restaurarmi il camper, di qui l'idea leggendo l'esperienza e i risultati da chi lo ha fatto. per la meccanica è vero, ma sono piccole spese, se confrontate al costo di un nuovo. ho chiesto un preventico, se mi rispondono vi terrò aggiornati. lorenzo
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:08:46
Avendo inzialmente pensato di fare il lavoro in proprio, hai fatto una ricerca di dove reperire tutti i materiali necessari?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:33:40
quote:Originally posted by caiazzoa
Avendo inzialmente pensato di fare il lavoro in proprio, hai fatto una ricerca di dove reperire tutti i materiali necessari? >
> per gli elttrodomestici ho un concessionario vitrifrigo a 2 passi. per la falegnameria compro il materiale e me lo assemblo. il problema potrebbe essere il bagno, ma come diceva qualcuno me lo rivesto in vetroresina e amen. la cellula ovviamente resta quella io mi rifarei solo l'interno, a da quello che ho visto spenderei anche poco, solo il frigo costa parecchio ma potrei tenermi quello vecchio visto che con l'ultimo trattamento pare funzionare egregiamente. ricorrendo a professionisti approfitterei per rifare tutto. Intendiamoci, il camper dentro è messo molto bene. tappezzerie, pensili, bagno, funziona tutto e non c'è niente di rotto. solo che le soluzioni adottate non sono pratiche, sembra una casa delle bambole: occorre stare attenti a come ci si muove. mi piacerebbe una cosa più solida, pratica e robusta.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:09:20
quote:Originally posted by caponord
Avendo inzialmente pensato di fare il lavoro in proprio, hai fatto una ricerca di dove reperire tutti i materiali necessari? >
> per gli elttrodomestici ho un concessionario vitrifrigo a 2 passi. per la falegnameria compro il materiale e me lo assemblo. il problema potrebbe essere il bagno, ma come diceva qualcuno me lo rivesto in vetroresina e amen. la cellula ovviamente resta quella io mi rifarei solo l'interno, a da quello che ho visto spenderei anche poco, solo il frigo costa parecchio ma potrei tenermi quello vecchio visto che con l'ultimo trattamento pare funzionare egregiamente. ricorrendo a professionisti approfitterei per rifare tutto. Intendiamoci, il camper dentro è messo molto bene. tappezzerie, pensili, bagno, funziona tutto e non c'è niente di rotto. solo che le soluzioni adottate non sono pratiche, sembra una casa delle bambole: occorre stare attenti a come ci si muove. mi piacerebbe una cosa più solida, pratica e robusta.
>
> andare a fartelo fare costa un'occhio. Te lo sconsiglio. Diverso è se il lavoro te lo fai...Al mio camper ho costruto un letto a castello in coda, ricavando anche un gavone. Ho rifatto il mobiletto della cucina, modificato l'interno degli armadi, sostuzione tapezzeria, riverniciatura cabina (esterno). I prossimi lavori saranno: sostituzione frigo (ahimè...), rifacimento pavimenti (isolamento+sostituzione linoleum), sostituzione letto mansarda (per facilitare le operazioni al mattino e per renderlo + comodo). Nel complesso avrò speso 300 Euro max. L'unica cosa che ho fatto fare in officina è stato il motore (rigenerazione). Ciao, Mauro
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:17:28
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by caponord
>
> andare a fartelo fare costa un'occhio. Te lo sconsiglio. Diverso è se il lavoro te lo fai...Al mio camper ho costruto un letto a castello in coda, ricavando anche un gavone. Ho rifatto il mobiletto della cucina, modificato l'interno degli armadi, sostuzione tapezzeria, riverniciatura cabina (esterno). I prossimi lavori saranno: sostituzione frigo (ahimè...), rifacimento pavimenti (isolamento+sostituzione linoleum), sostituzione letto mansarda (per facilitare le operazioni al mattino e per renderlo + comodo). Nel complesso avrò speso 300 Euro max. L'unica cosa che ho fatto fare in officina è stato il motore (rigenerazione). Ciao, Mauro
>
> è esattamente quello che intendevo[:)][:)]. visto che siamo in sintonia, per il letto a castello in coda, per trovare i travetti a cui ancorarlo hai dovuto togliere la tappezzeria o come ti sei regolato? grazie ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link