ciao a tutti [:)] in vista della consegna del mio primo camper[:D] (non sto nella pelle), mi sono reso conto che devo comprare le bombole del gas... qui nasce il dilemma... che bombole devo comprare...? mi sono informato da un rivenditore ma mi voleva vendere un tipo di bombole dal costo allucinante!!! per intenderci quelle di colore azzurro...ma una bombola da 5 kg costava 75 euro... diceva che sono piene di un gas "puro" , visto che non sono puritano[:D]avreste qualche consiglio da darmi ?[:o)] grazie a tutti e spero di diventare un giorno uno dei vostri [;)]
con riconoscenza, tony[8D]
Se non hai un camper mini devi montare due bombole da 10kg che non si comprano ma si prendono in prestito dietro cauzione dal gasista(5€)se poi ti servono mini ti conviene prendere le camping gaz con il loro riduttore che trovi da pertutto gia ricaricate dando indietro il vuoto,ma costano sensibilmente di più
da dove digiti? magari se sei di Nord Milano ti posso dare un paio di indirizzi di gasisti
ciao e buoni KM
Vincenzo
Buonasera tony
Per prima cosa vedi di sapere quanto spazio hai per le bombole, una da 10 kg oppure 2 da 10 kg.
Poi vai da chi vende le bombole piene e fatti dire quanto è la caparra che devi pagare una tantum e che ti verrà restituita quando riconsegnerai le bombole.
Tieni conto che la caparra è variabile in modo molto ampio mentre il "pieno" di gas può costare da 15,00 a 20,00 euro per ogni bombola.
Saluti Raimondo
Ciao Tony,non so cosa intende per gas puro,(il genio),ma so per certo che vuole fare il furbo.[}:)]
Devi prendere bombole con vuoto a rendere ,riempite di propano.
Costo all'incirca 27 euri.
Ciao Fortunato.[:)][:)]
ciao grazie per avermi risposto, il camper è un hymer 64 è un pò vecchiotto...ma tenuto bene, credo che ce ne vadano 2 da 10 kg.
vincenzo1961: grazie x la cortesia ma purtroppo abito nel modenese.
perdonate la mia ignoranza ma vorrei fare una domanda: il gas delle bombole è il propano ? cioè si montano solo bombele riempite con tale gas ?
talvolta le domande di chi come me risulta essere novellino sono un pò scemotte agli occhi dei più esperti ma per questo approfitto della vostra gentilezza[:I]
esistono anche bombole da camper con altri tipi di gas o magari miscele ?
grazie ancora e abbiate pazienza[:p]
tony[8D]
Salve
Le bom bole solitamente in zona Italia centrale ad altitudine non superiore a 500 metri s.l.m. sono riempite al 70% di propano e al 30% butano; in località montane puù variare la percentuale del propao per motivi di congelamento del gas.
Buona serata Raimondo
chiedi al concessionario dove l'hai acquistato ,che tipo di bombole ci vanno come quantita e peso,di solito sono 2 da 10kg ,io prendo quelle al propano,ora non mi ricordo di che colore è il cappuccio .come ti hanno già scritto la prima volta ti fanno pagare la cauzione della bombola se non dai il vuoto indietro.
Tony sono semplici bombole di quelle che si usavano anche in cucina un po di anni fa. Di rivenditori dovrebbero essercene a bizzeffe anche a Modena. E non a 75 €....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.