CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un consiglio un pò speciale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 25/09/2009 alle: 11:02:01
Salve a tutti. Dunque vi spiego: ho una splendida bimba di tre anni e mezzo e come tutti i papà sono follemente innamorato di lei... il suo cuoricino però non sta molto bene (anche se per la bontà che mostra io credo sia immenso ), quindi la mia domanda per voi esperti è questa: quale credete siano le condizioni migliori che io le possa assicurare a livello di clima, nel senso se c'é qualche tipo di stufa che devo evitare perché magari emette fumi o qualsiasi altro consiglio vi venga in mente. Grazie.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/09/2009 alle: 11:11:55
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 25/09/2009  11:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se c'é qualche tipo di stufa che devo evitare perché magari emette fumi>
> Innanzi tutto, tanti "in bocca al lupo" prima alla piccola e poi anche a voi. [:)] Per la stufa stai tranquillo, se è ben manutenzionata, non DEVE fare nessun fumo dentro la cellula! ... a prescindere dalla malattia o meno! [:0] Casomai vedi tu se c'è troppo secco, allora potresti studiarti degli umidificatori vicino alle bocchette, basta una spugna in una ciottolina. Sono convinto che la "gita" in camper ed il vostro Amore, saranno alcune delle cure migliori per lei. [:)] Bye
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:13:49
Grazie per la tua risposta maurito. Anche io sono convintissimo che per lei sia uno splendido "giocattolone " il camper. Ed infatti tutti i camperisti mi confermano che x i bimbi sia un mezzo molto amato. Sono ben accetti anche altri consigli oltre quello della stufa ben manutenzionata. Quindi a livello salutare non ci sono differenze se fosse a gas o a gasolio?
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:34:24
All'interno direi proprio di no. Rimane il consiglio di mantenere una giusta umidità dell'aria. In bocca al lupo per la bimba.
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:34:39
Ciao,un pensiero,ma soprattutto un bacione alla bimba.O veniamo a noi. Pur non essendo un tecnico,ti posso garantire che la stufa,qualsiasi modello installato sui camper non fa' fumi. Non so' che tipo di camper hai o se parli di camper noleggiati, se dovessi sceglere vorrei un modello recente.(vedi truma c) L'augurio di tanti giorni spensierati........eeee buoni KM CIAO ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:36:21
Io ho entrambi i sistemi di riscaldamento,la Truma 5200 a gas ed Eberspacher D4 a gasolio. Non sono sicuro se sia una mia impressione,ma il riscaldatore secca molto meno l'aria dentro al camper. A questa conclusione sono arrivato dopo che al mattino nessuno deglio occupanti mi rimproverava o si lamentava dell'aria secca. Aspettiamo magari anche il parere di altri che hanno entrambe le fonti di riscaldamento. Gianluca
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:50:37
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/09/2009  12:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto un saluto alla bimba. anche io ho entrambi i sistemi Thruma e Webasto,ma sinceramente non trovo differenze a livello di umidità dell'aria.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 25/09/2009 alle: 13:02:21
Non ho ben capito se devi scegliere un riscaldamento o se ti stavi solamente accertando sull'assenza fumi con le varie tipologie.... Se devi scegliere Alde non ha paragoni in quanto oltre a seccare molto meno l'aria non solleva nemmeno polvere in quanto non vi è circolazione d'aria forzata. Se invece la tua preoccupazione era solo rivolta ai fumi non ti preoccupare...quoto anch'io Maurito 54 Un abbraccio alla tua piccola
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 25/09/2009 alle: 13:40:27
voglio ringraziarvi di cuore x la vostra solidarietà.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 25/09/2009 alle: 13:43:39
mamma mia ho i brividi...anche noi abbiamo una bimba di 14 mesi e ti giuro hai tutta la mia solidarieta' dal piu' profondo!!! per la stufa come ti hanno gia' detto basta un pochino di umidita'... un abbraccio a tutti voi e alla vostra splendida bimba e vedrai che le uscite in camper saranno splendide per tutta la famiglia!!!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 25/09/2009 alle: 13:59:57
Tsnti sbbracci alla bimba (e a voi). Io comunque chiederei consiglio soprattutto a un medico, Se poi è anche camperista allora hai risolto i problemi[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:08:07
tinto71 Iscritto 23 Gen 09 Post: inviati - 25/09/2009 : 13:02:21 -------------------------------------------------------------------------------- Non ho ben capito se devi scegliere un riscaldamento o se ti stavi solamente accertando sull'assenza fumi con le varie tipologie.... Se devi scegliere Alde non ha paragoni in quanto oltre a seccare molto meno l'aria non solleva nemmeno polvere in quanto non vi è circolazione d'aria forzata. Se invece la tua preoccupazione era solo rivolta ai fumi non ti preoccupare...quoto anch'io Maurito 54 Un abbraccio alla tua piccola id="size1"> id="blue"> --------------------------------------------------------------------------------------------------- Straquato , se devi decidere quale tipo di riscaldamento sia piu idoneo per la tua piccolina ma anche per voi anch'io ti confermo il sistema ad acqua Alde perchè non avresti alcun problema di aria troppo secca e polvere ma purtroppo lo trovi su VR di un certo valore e qualità , per il resto il classico riscaldamento ad aria che sia a gas o gasolio sui fumi di scarico non vi sono particolari problemi ma questi sistemi pur esendo molto funzionali hanno il difetto di seccare troppo l'aria e far circolare piu polvere , bisognerebbe provvedere ad umidificarla e filtrarla correttamente , cosa non facile ma possibile , comunque non creano particolari problemi ma visto il vostro caso un consiglio di un medico sarebbe l'ideale Un bacione alla vostra piccolina e un abbraccio a voi , dategli sempre amore , nel suo grande piccolo cuoricino l'amore che ha per voi non immaginate quanto sia immenso Ciao Mario

Modificato da ecostar il 25/09/2009 alle 16:19:01
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:15:14
Se la'aria è troppo secca anche un po' di acqua bollente in una ciotola basta a umidificare un ambiente piccolo come il camper. In bocca al lupo per la tua piccolina e ricorda che l'amore che voi le date è sicuramente il miglior "calore" in assoluto. Ciao francesco
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 25/09/2009 alle: 20:05:57
Ciao spartaco73 leggo solo ora questo post e non posso far altro che farti un grosso in bocca al lupo per la tua piccola, per quanto riguarda la domanda tecnica credo che come ti hanno già ampiamente risposto il sistema alde sia sicuramente l'asso di briscola ma si trova purtroppo solo su certi mezzi di fascia alta, per quanto riguarda la scelta fra gasolio o gpl credo che non vi siano differenze e comunque informarsi bene dal medico su eventuali problemi dovuti ad una eccessiva secchezza dell'aria all'interno del camper credo sia la cosa migliore. Un bacione alla bimba e una grossa stretta di mano ai genitori. Ciao - Roberto.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 25/09/2009 alle: 20:28:49
Forum di CamperOnLine.it - Medici camperisti? ciao spartaco,questi sono tutti medici nelle varie specialita e camperisti x scelta sicuramente troverai chi ti potra'essere utile.........da un papa' di 2 bimbe molto fortunato......[:)]ad un papa' dal cuore immenso...[:)]maurizio
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 25/09/2009 alle: 20:30:13
forum.camperonline.it/#
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 26/09/2009 alle: 04:07:56
Ai medici che la seguono da quando è nata già chiesi molto tempo fà e mi consigliarono di non farle fare bruschi cambi di temperatura, di non esporla alla troppa umidità o ambienti di fumo, nè al troppo freddo o al troppo caldo. Voglio ancora ringraziare voi che mi avete risposto con sentimento, mi fà piacere, fà sentire meno soli, anche se può sembrare stupido perchè avviene solo dietro uno schermo di un pc, ma è così, fà piacere e basta! E vi assicuro che non sono un padre speciale, chiunque di voi farebbe quello che faccio io, perchè i figli si amano più di ogni altra cosa, vorremmo proteggerli da tutto, anche se a volte non rientra nelle nostre possibilità, ed allora possiamo soltanto limitarci a pregare che accada a noi invece che a loro. Pensate che questa figlia meravigliosa mi è venuta quando avevo ormai perso le speranze sul fatto di poterli avere e quindi tra la gioia di avere finalmente un figlio, ed i problemi che lei ha avuto ed ha, figuratevi quanta è la voglia di farcela, quanto può esser grande l'amore e l'indissolubile attacamento che si può avere verso una creatura così. Scusate lo sfogo ma vi ho sentiti vicini. Claudio.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 26/09/2009 alle: 09:15:05
Ciao spartaco, un grosso abbraccio da un altro papà e forza!Non preoccuparti andrà sicuramente tutto bene, cerca di evitare gli sbalzi di temperature cioè non esagerare con quella interna in inverno neanche di notte , forse opterei per il condizionatore in estate. ho la mamma malata di cuore, quindi da tutta la vita diciamo che cerco di cavarmela. Ci hanno sempre raccomandato di tenere un'andatura in marcia regolare, senza frenate brusche e di non esagerare con il freddo in montagna o con il caldo al mare e di fare tutto in maniera moderata, cercando di tenere un ritmo regolare nelle ore di sonno e per i pasti, senza camminare troppo a lungo. Comunque pur con attenzione adesso ha 74 anni, non viaggia più ma lo ha sempre fatto fino all'anno scorso!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/09/2009 alle: 09:30:48
Per un buon consigio da profano di medicina è quello di tenere sempre (anche a temperature esterne molto fredde) un oblo un tantino aperto. Ciao e viaggi super sereni e divertenti!!! Alfredo
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 26/09/2009 alle: 11:53:17
ciao Spartaco, l'unica cosa veramente importante è che il "curicino" batta in compagnia del vostro e non si fermerà mai con o senza stufa o aria condizionata.un abbraccio sabino
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 26/09/2009 alle: 14:50:09
grazie ragazzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link