CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un consiglio un pò strano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:11:30
ciao a tutti, ieri ho ritirato il nuovo furgonato e sono contentissimo come immagino chiunque, l'unica cosa che non mi piace è tutta questa zona anonima image(2757).png

volevo applicare qualche adesivo per dargli un pò di colore, avete qualcosa da consigliarmi? grazie
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:50:00
Ciao, 
sul mio in quel punto c'è un adesivo con l'emblema della marca: 20210606_213144.jpg
Se ti può servire per darti un idea....
saluti

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:54:22
image(2758).png
potrebbe essere un'idea ma non sò dove trovarlo
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:11:29
Magari solo questo :
Screenshot_20210606-220904_Chrome.jpgScreenshot_20210606-220956_Chrome.jpg
e puoi anche fartelo fare in un negozio specializzato in grafica e pubblicità...non só a che prezzo ,ma basta chiederewink
un saluto

Modificato da Matteo978 il 06/06/2021 alle 22:18:19
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:26:11
giusto, ho propio dietro casa una ditta di grafica e cartelloni pubblicitari, passo a chiedere, grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:48:29
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/06/2021 alle 21:11:30

ciao a tutti, ieri ho ritirato il nuovo furgonato e sono contentissimo come immagino chiunque, l'unica cosa che non mi piace è tutta questa zona anonima  volevo applicare qualche adesivo per dargli un pò di colore, avete qualcosa da consigliarmi? grazie
Io toglierei anche la scritta Etrusco, piu è semplice e anonimo e piu sembra un normale furgone e non un camper e meno problemi si ha quando si sosta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 10:27:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2021 alle 22:48:29

Io toglierei anche la scritta Etrusco, piu è semplice e anonimo e piu sembra un normale furgone e non un camper e meno problemi si ha quando si sosta
Buon consiglio ma io lascerei spazio anche ad un po' di vanità.
Vuoi mettere un furgone/camper tutto bianco personalizzato con il proprio logo?
Questo, per esempio:
Logo%20Antonio(350).png
Antopat
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 10:28:54
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/06/2021 alle 21:11:30

ciao a tutti, ieri ho ritirato il nuovo furgonato e sono contentissimo come immagino chiunque, l'unica cosa che non mi piace è tutta questa zona anonima  volevo applicare qualche adesivo per dargli un pò di colore, avete qualcosa da consigliarmi? grazie
Parcheggia davanti ad un asilo e dai i pennarelli a tutti.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 11:46:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2021 alle 22:48:29

Io toglierei anche la scritta Etrusco, piu è semplice e anonimo e piu sembra un normale furgone e non un camper e meno problemi si ha quando si sosta
Concordo con Tommaso, o addirittura ci fai un bell'adesivo che indichi una qualche attività, così avrai la metà dei problemi nei parcheggi. ;-)

Marco
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:22:22
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/06/2021 alle 11:46:20

Concordo con Tommaso, o addirittura ci fai un bell'adesivo che indichi una qualche attività, così avrai la metà dei problemi nei parcheggi. ;-) Marco
immagine(4099).png
Antopat
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:34:20

Concordo con Tommaso, o addirittura ci fai un bell'adesivo che indichi una qualche attività, così avrai la metà dei problemi nei parcheggi. ;-) Marco

Così dovrai pagare la tassa sulla pubblicità! laugh

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:53:42
In risposta al messaggio di alexf del 07/06/2021 alle 13:34:20

Così dovrai pagare la tassa sulla pubblicità!   
No, se non supera il metro quadrato
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 15:49:07
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/06/2021 alle 10:28:54

Parcheggia davanti ad un asilo e dai i pennarelli a tutti. Marco.
E ... oltre ad averlo praticamente a GRATISSSS avrai un modello unico solo ed a tua esclusiva . non dimenticare che il piu' piacevole ha IL DIRITTO di FIRMA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 17:53:36

Sai che ci avevo pensato, due cartelli calamitati da attaccare a coprire le due finestre laterali quando si lascia parcheggiato, così sembra il furgone di un idraulico e nessuno compe le scatole wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:05:39
In risposta al messaggio di Antopat del 07/06/2021 alle 10:27:41

Buon consiglio ma io lascerei spazio anche ad un po' di vanità. Vuoi mettere un furgone/camper tutto bianco personalizzato con il proprio logo? Questo, per esempio:
Io poi sono quello che predica bene e razzola male, perchè quando prendessi il furgonato che mi piace, lo prenderei bianco, ma poi lo farei così con il wrapping.

immagine(4102).png

visto che farò la modifica IGLHAUT delle sospensioni posteriori per rialzarle, forse mi fanno un buon prezzo sul wrapping.

Comunque mia moglie ha gia disapprovato e quindi forse questo look rimarrà nei miei sogni, ma un passetto alla volta, se mi da il permesso di comperarlo, anche lasciarlo bianco mi accontenterei eccome

immagine(4103).png
immagine(4104).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 18:27:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:05:39

Io poi sono quello che predica bene e razzola male, perchè quando prendessi il furgonato che mi piace, lo prenderei bianco, ma poi lo farei così con il wrapping. visto che farò la modifica IGLHAUT delle sospensioni
posteriori per rialzarle, forse mi fanno un buon prezzo sul wrapping. Comunque mia moglie ha gia disapprovato e quindi forse questo look rimarrà nei miei sogni, ma un passetto alla volta, se mi da il permesso di comperarlo, anche lasciarlo bianco mi accontenterei eccome  
...
Quella protuberanza, essendo fissa, presumo sia a libretto.

L'estetica non la commento, almeno non con le locuzioni tipiche di un Fiorentino, mai un mio intervento è stato bannato dalla moderazione e vorrei continuare così   wink

Ma prenditi un monoscocca di pari dimensioni...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:39:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:05:39

Io poi sono quello che predica bene e razzola male, perchè quando prendessi il furgonato che mi piace, lo prenderei bianco, ma poi lo farei così con il wrapping. visto che farò la modifica IGLHAUT delle sospensioni
posteriori per rialzarle, forse mi fanno un buon prezzo sul wrapping. Comunque mia moglie ha gia disapprovato e quindi forse questo look rimarrà nei miei sogni, ma un passetto alla volta, se mi da il permesso di comperarlo, anche lasciarlo bianco mi accontenterei eccome  
...
concordo con Emme48, passi meno osservato se attraversi piazza San Marco in bichini
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 21:23:06
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/06/2021 alle 18:27:31

Quella protuberanza, essendo fissa, presumo sia a libretto. L'estetica non la commento, almeno non con le locuzioni tipiche di un Fiorentino, mai un mio intervento è stato bannato dalla moderazione e vorrei continuare così    Ma prenditi un monoscocca di pari dimensioni... Marco.
Non serve trascriverle a libretto, almeno in Germania.
Sullo Sprinter le bolle sono obbligatorie altrimenti il letto traversale non ci sta.
Per poter avere un letto vivibile non sono identiche, quella di destra è sottile a causa del passaggio portellone e quella di sinistra deve essere esagerata.
Per tornare sull' argomento io farei anche un wrapping nero opaco, il problema è il contorno finestre.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 21:52:00
Lo so, le appendici per allargare il letto sono veramente orrende, ma ci si fa l occhio, pazienza.
Io poi sono 1,74 e quindi ci starei anche senza, ma la casa deve dare un letto anche a chi è 2m.

Fosse per me comprerei uno Sprinter 4x4 pulmino vetrato trasporto persone con 6 sedili singoli, 3 li tolgo e poi arredamento a blocchi mobili, e avrei gia fatto, mantenendolo omologato come autovettura.
Però, mi sa che rischio di spendere di piu e trovarmi qualcosa di invendibile.
Visto che poi a Luglio chiudo l attività e dopo devo impegnare la giornata, farmi un quasi camper sarebbe anche divertente.

Monoscocca o altre carrozzerie riportate no, altrimenti mi terrei quello che ho che è perfetto in tutto, ma vorrei stare nel 2m di larghezza, la lunghezza sarebbe il meno, anche se scendere da 7m a 5,90, qualche vantaggio lo da.
Poi il furgone metallico mi piace di piu a colpo d'occhio perchè sembra meno un camper.

Il colore scuro o nero, casomai opaco, è molto bello, ma diventa un forno, l unica scelta secondo me è il bianco, sarà bruttino e banale, ma non scalda.

Il precedente camper era argento, e era un forno, quindi ho giurato solo bianco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2021 alle 21:58:15
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 20:13:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 21:52:00

Lo so, le appendici per allargare il letto sono veramente orrende, ma ci si fa l occhio, pazienza. Io poi sono 1,74 e quindi ci starei anche senza, ma la casa deve dare un letto anche a chi è 2m. Fosse per me comprerei
uno Sprinter 4x4 pulmino vetrato trasporto persone con 6 sedili singoli, 3 li tolgo e poi arredamento a blocchi mobili, e avrei gia fatto, mantenendolo omologato come autovettura. Però, mi sa che rischio di spendere di piu e trovarmi qualcosa di invendibile. Visto che poi a Luglio chiudo l attività e dopo devo impegnare la giornata, farmi un quasi camper sarebbe anche divertente. Monoscocca o altre carrozzerie riportate no, altrimenti mi terrei quello che ho che è perfetto in tutto, ma vorrei stare nel 2m di larghezza, la lunghezza sarebbe il meno, anche se scendere da 7m a 5,90, qualche vantaggio lo da. Poi il furgone metallico mi piace di piu a colpo d'occhio perchè sembra meno un camper. Il colore scuro o nero, casomai opaco, è molto bello, ma diventa un forno, l unica scelta secondo me è il bianco, sarà bruttino e banale, ma non scalda. Il precedente camper era argento, e era un forno, quindi ho giurato solo bianco.
...
"rischio di spendere di più". Più di un Gran Canyon S??
Ma come pensavi di allestirlo?
Mal che ti vada risparmi 25k euro, ma esagerando con gli accessori.
"trovarmi qualcosa di invendibile" Perchè? se la spesa iniziale è bassa anche il prezzo di vendita potrà esserlo.
Viceversa, secondo me, i mezzi troppo costosi nei prossimi anni avranno pochi acquirenti, pensa a quanti giovani potranno affrontare una simile spesa.
Mai come negli ultimi mesi ho visto tanti van auto allestiti in circolazione.
Partendo da un Ducato usato ci vogliono 25/30 K euro in totale, cifra già alta per molti.
Ciao e buona fine attivitàyes
Paolo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 23:14:12
In risposta al messaggio di orlegno del 14/06/2021 alle 20:13:37

rischio di spendere di più. Più di un Gran Canyon S?? Ma come pensavi di allestirlo? Mal che ti vada risparmi 25k euro, ma esagerando con gli accessori. trovarmi qualcosa di invendibile Perchè? se la spesa iniziale è
bassa anche il prezzo di vendita potrà esserlo. Viceversa, secondo me, i mezzi troppo costosi nei prossimi anni avranno pochi acquirenti, pensa a quanti giovani potranno affrontare una simile spesa. Mai come negli ultimi mesi ho visto tanti van auto allestiti in circolazione. Partendo da un Ducato usato ci vogliono 25/30 K euro in totale, cifra già alta per molti. Ciao e buona fine attività Paolo  
...
L idea era di partire da uno Sprinter 4x4 vetrato, trasporto persone, ordinato con 6 sedili singoli (meno non mi sembra si possa), lasciarlo omologato trasporto persone, lasciare i due sedili cabina con base girevole e un sedile singolo dietro al tavolo (sono scorrevoli su guide e con cintura integrata e si puo mettere dobve si vuole).
Un piano fisso all altezza dell ultima fila di finestrini per fare il letto.
Ultima fila di finestrini tombati dall interno con foglio isolante.
Combi diesel , serbatoio acqua, batteria, efoy etc, sotto al letto fissati ai lati su staffe, ma tutto a giorno.
Mobile cucina rimovibile nel solito posto (con una camingaz all interno) e frigo a compressore.
Sull altro lato WC Portapotti dietro al sedile singolo e tenda per privacy e doccia.
Tutto rimovibile in poco tempo (a parte il piano posteriore e gli impianti.
Non vorrei omologazione camper, si spende di piu di assicurazione, ma è un auto e come tale parcheggia dove parcheggiano le auto. Diventerebbe anche la mia "auto" di tutti i giorni.

Ma idea per vari motivi poco realizzabile, casomai ne parliamo quando ci rivedremo.

Alla fine meglio spendere 90 mila del GC S e dare in permuta il mio per almeno la metà dell importo, ma spero ben di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link