In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2021 alle 23:14:12"Alla fine meglio spendere 90 mila del GC S e dare in permuta il mio per almeno la metà dell importo, ma spero ben di piu."
L idea era di partire da uno Sprinter 4x4 vetrato, trasporto persone, ordinato con 6 sedili singoli (meno non mi sembra si possa), lasciarlo omologato trasporto persone, lasciare i due sedili cabina con base girevole e unsedile singolo dietro al tavolo (sono scorrevoli su guide e con cintura integrata e si puo mettere dobve si vuole). Un piano fisso all altezza dell ultima fila di finestrini per fare il letto. Ultima fila di finestrini tombati dall interno con foglio isolante. Combi diesel , serbatoio acqua, batteria, efoy etc, sotto al letto fissati ai lati su staffe, ma tutto a giorno. Mobile cucina rimovibile nel solito posto (con una camingaz all interno) e frigo a compressore. Sull altro lato WC Portapotti dietro al sedile singolo e tenda per privacy e doccia. Tutto rimovibile in poco tempo (a parte il piano posteriore e gli impianti. Non vorrei omologazione camper, si spende di piu di assicurazione, ma è un auto e come tale parcheggia dove parcheggiano le auto. Diventerebbe anche la mia auto di tutti i giorni. Ma idea per vari motivi poco realizzabile, casomai ne parliamo quando ci rivedremo. Alla fine meglio spendere 90 mila del GC S e dare in permuta il mio per almeno la metà dell importo, ma spero ben di piu.
https://www.ebay.it/itm/2544832...
In risposta al messaggio di marinox del 15/06/2021 alle 17:33:03Ora che mi ritroverò tantissimo tempo libero da occupare, potere prendere un furgone e allestirmelo da solo, sarebbe la cosa piu bella che potrebbe capitarmi, la cosa in se non mi spaventa, anche perchè preferendo finiture spartane e a prova di strapazzi, di tipo simil militare, non sarebbe neppure troppo complicato.
dimenticate o non vi appassiona abbastanza che un camper di costruzione artigianale cucito x i VOSTRI fabbisogni può essere sicuramente impegnativo ma se siete un fai da te che è DEGNO di tale nome non esiste modo migliorex dimostrarlo a VOI STESSO e credetemi lo assaporerete come meglio non si può , in fin dei conti anche se ha 6 anni il mio gioiellino se dovessi RI farmelo da zero non cambierei poi molto a parte il bagno sfruttando il lato dove si corica mia moglie x un buon 60 cm in piu' , IL MOTIVO ? estate o inverno è raggomitolata su se stessa e pensare che ha 200cm a disposizione , mah misteri della scienza e della tecnica . un pensiero x i futuri pensionati che partono al venerdi' occupando i posti migliori del camping o area sosta OCCUPATEVI anche dopo della vostra salute anche mentale tiene giovani e ... dondolare il camper è buona cosa . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 15/06/2021 alle 21:54:00i camper finora li ho sempre cambiati agli 8 anni, e anche questo vorrei cambiarlo entro i 10 anni, perchè fin li le valutazioni sono alte ma passati i 10 anni cadono a picco.
Alla fine meglio spendere 90 mila del GC S e dare in permuta il mio per almeno la metà dell importo, ma spero ben di piu. Giusto, questo è un'altro problema che si ha in fase di rivendita di un camper costoso. Per non rischiaredi perdere dei soldoni o lo si usa fino alla fine o si deve ritornare in concessionaria ed ordinare uno nuovo puntando su di una buona valutazione dell'usato. Un circolo vizioso da cui è difficile uscire. per tornare all'argomento del topic, su Ebay inglese si trovano svariate tipologie di adesivi decorativi per fiancate specifici per Ducato. Qui un esempio Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/06/2021 alle 22:26:11I girelloni mettono una bella Rosa dei Venti
giusto, ho propio dietro casa una ditta di grafica e cartelloni pubblicitari, passo a chiedere, grazie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/06/2021 alle 18:41:37oppure la cartina d'europa con nazioni colorate da aggiungere....
I girelloni mettono una bella Rosa dei Venti
https://www.amazon.it/Pegatina-...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 18:05:39Uno eguale Hymer Gran Canion S lo avevo nella piazzola vicina
Io poi sono quello che predica bene e razzola male, perchè quando prendessi il furgonato che mi piace, lo prenderei bianco, ma poi lo farei così con il wrapping. visto che farò la modifica IGLHAUT delle sospensioniposteriori per rialzarle, forse mi fanno un buon prezzo sul wrapping. Comunque mia moglie ha gia disapprovato e quindi forse questo look rimarrà nei miei sogni, ma un passetto alla volta, se mi da il permesso di comperarlo, anche lasciarlo bianco mi accontenterei eccome
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2021 alle 21:52:00
Lo so, le appendici per allargare il letto sono veramente orrende, ma ci si fa l occhio, pazienza. Io poi sono 1,74 e quindi ci starei anche senza, ma la casa deve dare un letto anche a chi è 2m. Fosse per me comprereiuno Sprinter 4x4 pulmino vetrato trasporto persone con 6 sedili singoli, 3 li tolgo e poi arredamento a blocchi mobili, e avrei gia fatto, mantenendolo omologato come autovettura. Però, mi sa che rischio di spendere di piu e trovarmi qualcosa di invendibile. Visto che poi a Luglio chiudo l attività e dopo devo impegnare la giornata, farmi un quasi camper sarebbe anche divertente. Monoscocca o altre carrozzerie riportate no, altrimenti mi terrei quello che ho che è perfetto in tutto, ma vorrei stare nel 2m di larghezza, la lunghezza sarebbe il meno, anche se scendere da 7m a 5,90, qualche vantaggio lo da. Poi il furgone metallico mi piace di piu a colpo d'occhio perchè sembra meno un camper. Il colore scuro o nero, casomai opaco, è molto bello, ma diventa un forno, l unica scelta secondo me è il bianco, sarà bruttino e banale, ma non scalda. Il precedente camper era argento, e era un forno, quindi ho giurato solo bianco.
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2021 alle 10:14:53Scuro è molto bello, ma con il caldo è un suicidio, il mio precedente, color argento, era un forno, purtroppo sarà brutto, ma il camper secondo me deve essere bianco.
Uno eguale Hymer Gran Canion S lo avevo nella piazzola vicina per 10 gg. signori di Garmisch con negozio grande di souvenir Le protuberanze laterali una SX più pronunciata altra DX meno non si notavano che solo un poco, essendo grigio scuro. Unica cosa che essendo in due con 2 figli e cane + 4 bici su portabici posteriore DOVEVANO vivere quasi sempre all'esterno . Bello - costoso - ma solo per due.-.-.-.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2021 alle 14:15:03Ciao Tommaso, anche io ero dubbioso sullo spazio di stivaggio del furgonato ma dopo la prima esperienza mi devo ricredere, chiaro che nel semintegrale con gavone ci caricavo lo scooter o le bici e qui ho dovuto montare un portatutto ma per il resto ho potuto verificare che non abbiamo rinunciato a nulla, forse in inverno a sciare potrebbero esserci problemi ma non è il mio caso, per il resto pienamente soddisfatto sopratutto per la guidabilità e la sicurezza che infonde nei trasferimenti veloci e se poi non ci stà qualcosa la moglie risolve in questo modo
Scuro è molto bello, ma con il caldo è un suicidio, il mio precedente, color argento, era un forno, purtroppo sarà brutto, ma il camper secondo me deve essere bianco. I Tedeschi li prendono scuri, ma da loro non c'è ilnostro caldo, e poi vengono qui e devono stare sempre all esterno. Certo che un furgonato è gia un sacrificio in due, in piu non lo prenderei in considerazione. Ma non per lo spazio per le persone, ma solo perchè non c'è posto per la roba e in pratica si fa come in barca, una sacca da marinaio a testa e tutto il proprio abbigliamento deve starci, cio che non ci entra sta a casa. Roba da rimpiangere il bagaglio a mano in aereo ... ma è un sacrificio che io farei....poi casomai un rimorchio a due assi per scarpe e abbigliamento della moglie, tanto poi usa il 5% di cio che si porta. Pensa che quando mi da le sue borse da portare in camper, le smisto e faccio una cernita eliminando il superfluo e lascio meno della metà e mai se ne è accorta
.png)
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/06/2021 alle 16:37:20Beh, mi consoli. Però lo Sprinter di 5,90 è paragonabile come spazi interni piu al Ducato di 5,40 che a quello di 5,99.
Ciao Tommaso, anche io ero dubbioso sullo spazio di stivaggio del furgonato ma dopo la prima esperienza mi devo ricredere, chiaro che nel semintegrale con gavone ci caricavo lo scooter o le bici e qui ho dovuto montare unportatutto ma per il resto ho potuto verificare che non abbiamo rinunciato a nulla, forse in inverno a sciare potrebbero esserci problemi ma non è il mio caso, per il resto pienamente soddisfatto sopratutto per la guidabilità e la sicurezza che infonde nei trasferimenti veloci e se poi non ci stà qualcosa la moglie risolve in questo modo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2021 alle 22:16:04Visto ieri dal vivo (targato FZ ed era concessionario magli)
Beh, mi consoli. Però lo Sprinter di 5,90 è paragonabile come spazi interni piu al Ducato di 5,40 che a quello di 5,99. L unico spazio è sotto al letto posteriore, non è poco, ma rispetto a 2m2 e forse piu del garage,sembra nulla. Certo che io il garage lo ho praticamente vuoto. Ora nel garage ho anche la ruota di scorta, che poi dovrà per forza stare sul portellone posteriore vista la dimensione di quelle ruote. ma su un mezzo così non sta neppure troppo male. Condivido pienamente che il mio cambio verso il furgonato, sarebbe proprio per avere un mezzo da usare piu come un grosso SUV, dove potere ANCHE dormire, che come un abitazione, ma a frobnte di guida automobilistica. Il mio va benissimo anche veloce, ma con lo sbalzo, se c'è vento a raffiche la velocità si deve drasticamente abbassare se non si vuole essere sempre attaccati al volante, un furgonato, il vento neppure te ne accorgi (il mio primissimo fu un furgonato).