quote:Originally posted by peterpann> Si, ma la situazione è completamente diversa!. Nel tuo caso stai comprando, quindi sei per loro un potenziale cliente, che va preso a tutti i costi. Nel mio caso non dovevano vendermi niente, era assistenza e basta. E per un mezzo usato e di 10 anni...E' molto diverso...[;)]
Dovendo scegliere il nuovo mezzo (motorhome) ho inviato le richieste a diverse case e tutte nessuna esclusa dopo pochi giorni mi hanno mandato tutti i cataloghi e tutte le informazioni che aspettavo (Bustner compresa). Ora si tratta solamente di scegliere bene! Fortunatamente la scelta si è ristretta! >
quote:Originally posted by pipinaro> Burstner forse la tua e-mail non l'ha neanche ricevuta. Sai per il futuro andrei cauto su quello che magari tra uno, due o tre anni vorresti comprare, ma comprare un v.r. partendo dal fatto che l'assistenza è migliore prescindendo dal veicolo, lo trovo molto riduttivo e se vuoi anche pericoloso. Mai nessuno ha messo in discussione questo sul marchio Laika come altro, ma certi argomenti e problematiche rimangono e spero, anche se sono scettico, che per il futuro, l'atteggiamento di produzione cambi, solo la recessione potrà forse dare una mano alla cara cagnetta di ridimensionamento dei numeri a favore della pura qualità, quella che per tanti anni l'ha sempre contraddistinta. A presto MACU.
Due mesi ho cambiato mezzo. Ho preso un Laika ecovip 2i del 99 su Iveco 2800 td. Mi trovo benissimo. Ma non è questo il punto. Il fatto è che, pur avendo il manuale di istruzioni, non avevo le specifiche tecniche del mezzo (schemi impianti, misure, dati, etc..). Mercoledì scorso ho mandato una mail alla Laika chiedendo se per caso avevano ancora del materiale in magazzino. Sarei stato già contento di ricevere un file in formato .pdf. Del resto il mezzo ha 10 anni. Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che mi avrebbero mandato tutto per posta. Venerdì (due giorni dopo) ho ricevuto in ufficio il plico, completo di tutto ciò di cui avevo bisogno. QUESTO E' IL SERVIZIO AL CLIENTE COME LO INTENDO IO. Potevano fare spallucce, far finta di niente. Il mezzo l'ho acquistato usato, ha 10 anni. E invece ....Ecco, se un giorno cambierò mezzo la mia primissima opzione sarà ancora Laika. Con una spesa, per loro, di una paio di euro hanno fidelizzato fortemente un cliente. Tre mesi fa, quando decisi di cambiare vr, mandai una mail a Burstner, che sul suo sito invitata a richiedere gratuitamente il depliant dei nuovi prodotti. Lo sto ancora aspettando..... LA CLASSE NON E' ACQUA. E io mi sentivo di ringraziare Laika pubblicamente. >
quote:Originally posted by maculani> Ma certo Macu che valuterò tante cose. Volevo solo dire che fornirò a Laika una sorta di "opzione" [:D]. Diciamo che loro saranno i primi che prenderò in esame, e poi via tutti gli altri. Anche io sono al corrente del loro recente "decadimento", che ho notato anche recentemente. Infine, ti ringrazio ancora per i buoni consigli che mi desti sulla bontà del mezzo: sono stati ottimi!.
quote:Originally posted by pipinaro> Burstner forse la tua e-mail non l'ha neanche ricevuta. Sai per il futuro andrei cauto su quello che magari tra uno, due o tre anni vorresti comprare, ma comprare un v.r. partendo dal fatto che l'assistenza è migliore prescindendo dal veicolo, lo trovo molto riduttivo e se vuoi anche pericoloso. Mai nessuno ha messo in discussione questo sul marchio Laika come altro, ma certi argomenti e problematiche rimangono e spero, anche se sono scettico, che per il futuro, l'atteggiamento di produzione cambi, solo la recessione potrà forse dare una mano alla cara cagnetta di ridimensionamento dei numeri a favore della pura qualità, quella che per tanti anni l'ha sempre contraddistinta. A presto MACU.
Due mesi ho cambiato mezzo. Ho preso un Laika ecovip 2i del 99 su Iveco 2800 td. Mi trovo benissimo. Ma non è questo il punto. Il fatto è che, pur avendo il manuale di istruzioni, non avevo le specifiche tecniche del mezzo (schemi impianti, misure, dati, etc..). Mercoledì scorso ho mandato una mail alla Laika chiedendo se per caso avevano ancora del materiale in magazzino. Sarei stato già contento di ricevere un file in formato .pdf. Del resto il mezzo ha 10 anni. Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che mi avrebbero mandato tutto per posta. Venerdì (due giorni dopo) ho ricevuto in ufficio il plico, completo di tutto ciò di cui avevo bisogno. QUESTO E' IL SERVIZIO AL CLIENTE COME LO INTENDO IO. Potevano fare spallucce, far finta di niente. Il mezzo l'ho acquistato usato, ha 10 anni. E invece ....Ecco, se un giorno cambierò mezzo la mia primissima opzione sarà ancora Laika. Con una spesa, per loro, di una paio di euro hanno fidelizzato fortemente un cliente. Tre mesi fa, quando decisi di cambiare vr, mandai una mail a Burstner, che sul suo sito invitata a richiedere gratuitamente il depliant dei nuovi prodotti. Lo sto ancora aspettando..... LA CLASSE NON E' ACQUA. E io mi sentivo di ringraziare Laika pubblicamente. >
>
quote:Originally posted by pipinaro> Laika E' SEMPRE LAIKA. Ho fatta una email per chiedere due cose oggi alle 13 Alle 15 l'assistenza clienti mi chiama al cellulare. Sfido chiunque e qualunque costruttori di camper ad avere una così grande asistenza clienti. Non cambierò il mio camper perchè mi trovo benissimo ma se lo dovessi fare ricomprerei a occhi chiusi di nuovo Laika e sarebbe il mio quarto Laika. Salvo Pa
quote:Originally posted by Bartl> Certamente no. MACU.
con noi la Laika è sempre stata impeccabile! Ad una mail, in tempo di vacanze, risposero nel giro di un'ora richiamandomi al cell e risolvendo il problema via telefono. Il sig. Vanni poi si prodiga sempre nel risolvere i problemi anche se piccoli. Anche il nostro concessionario, monomarca, all'altezza e sempre disponibile in tutto e per tutto, non mi hanno mai detto di no! Non so se tutti i concessionari hanno la stessa disponibilità nell'accontentare i clienti. Buoni km senza problemi, Bartl. >
quote:Originally posted by profros> Quoto in pieno anche se ho interpellato dierettamente Laika per motivi non inerenti difetti del mezzo ma a predisposizioni ed ho avuto risposte pronte e coerenti con quanto chiesto. Devo dire che anche il concessionario non mi ha mai fatto problemi (Vado la anche per sistemare una vite sono in garanzia [:D]) sempre gentili e disponibili. Saluti Andrea
LAIKA E' SEMPRE LAIKA. Difficilmente vi deluderà. Certo non tutte le ciambelle nascono con il buco,ma l'importante è l'affidabilià.[;)] >
quote:rosario anche qui comunque la laika non si discute si ama>> Sono pienamente d'accordo.[;)]
quote:Originally posted by maculani> Vedi Macu come sono contenti, li lasciamo nel loro BRODO?????[:D][:D][:D] Senza polemica dog53
quote:Originally posted by profros> Che non è sempre presente. MACU.
LAIKA E' SEMPRE LAIKA. Difficilmente vi deluderà. Certo non tutte le ciambelle nascono con il buco,ma l'importante è l'affidabilià.[;)] >
>
quote:Originally posted by franco49tn> Gran bel mezzo quando sono andato per il mio avevo una gran voglia di prenderlo ma moglie e figli ..... complimenti con un pochino di invidia[:D].
Grande plauso a Laika e a Vanni Tutto "perfetto"[^] Mai stato così soddisfatto Un "sogno" realizzato ed insostituibile! Franco >