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Un grande plauso a Laika.

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pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:26:20
Due mesi ho cambiato mezzo. Ho preso un Laika ecovip 2i del 99 su Iveco 2800 td. Mi trovo benissimo. Ma non è questo il punto. Il fatto è che, pur avendo il manuale di istruzioni, non avevo le specifiche tecniche del mezzo (schemi impianti, misure, dati, etc..). Mercoledì scorso ho mandato una mail alla Laika chiedendo se per caso avevano ancora del materiale in magazzino. Sarei stato già contento di ricevere un file in formato .pdf. Del resto il mezzo ha 10 anni. Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che mi avrebbero mandato tutto per posta. Venerdì (due giorni dopo) ho ricevuto in ufficio il plico, completo di tutto ciò di cui avevo bisogno. QUESTO E' IL SERVIZIO AL CLIENTE COME LO INTENDO IO. Potevano fare spallucce, far finta di niente. Il mezzo l'ho acquistato usato, ha 10 anni. E invece ....Ecco, se un giorno cambierò mezzo la mia primissima opzione sarà ancora Laika. Con una spesa, per loro, di una paio di euro hanno fidelizzato fortemente un cliente. Tre mesi fa, quando decisi di cambiare vr, mandai una mail a Burstner, che sul suo sito invitata a richiedere gratuitamente il depliant dei nuovi prodotti. Lo sto ancora aspettando..... LA CLASSE NON E' ACQUA. E io mi sentivo di ringraziare Laika pubblicamente.
bafomax
bafomax
11/10/2005 2944
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:32:45
Mi trovo d'accordo con te, ed è un bene scrivere le cose positive riguardanti le case costruttrici, e non solo le magagne che tutti hanno. Inoltre ultimamente si legge solo le lamentele nei confronti di Laika! Saluti Massimo
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:38:34
E' proprio vero ....la classe è classe Buoni Km a tutti i laikisti
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:56:20
Dovendo scegliere il nuovo mezzo (motorhome) ho inviato le richieste a diverse case e tutte nessuna esclusa dopo pochi giorni mi hanno mandato tutti i cataloghi e tutte le informazioni che aspettavo (Bustner compresa). Ora si tratta solamente di scegliere bene! Fortunatamente la scelta si è ristretta!
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:04:37
quote:Originally posted by peterpann
Dovendo scegliere il nuovo mezzo (motorhome) ho inviato le richieste a diverse case e tutte nessuna esclusa dopo pochi giorni mi hanno mandato tutti i cataloghi e tutte le informazioni che aspettavo (Bustner compresa). Ora si tratta solamente di scegliere bene! Fortunatamente la scelta si è ristretta! >
> Si, ma la situazione è completamente diversa!. Nel tuo caso stai comprando, quindi sei per loro un potenziale cliente, che va preso a tutti i costi. Nel mio caso non dovevano vendermi niente, era assistenza e basta. E per un mezzo usato e di 10 anni...E' molto diverso...[;)]
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:17:36
anche io dopo 10 anni ho richiesto il libretto delle istruzioni alla rimor e me l'anno spedito solo dopo due giorni,anche io sono fiero della casa rimor
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eros
eros
05/10/2003 1407
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:43:36
E' bello quando una casa costruttrice dà retta al proprio cliente, è per questo che io dico che Laika è Laika e come ha detto pipinaro la classe non è acqua, io stò ancora aspettando risposte da Carthago sul mio accaduto. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:29:36
quote:Originally posted by pipinaro
Due mesi ho cambiato mezzo. Ho preso un Laika ecovip 2i del 99 su Iveco 2800 td. Mi trovo benissimo. Ma non è questo il punto. Il fatto è che, pur avendo il manuale di istruzioni, non avevo le specifiche tecniche del mezzo (schemi impianti, misure, dati, etc..). Mercoledì scorso ho mandato una mail alla Laika chiedendo se per caso avevano ancora del materiale in magazzino. Sarei stato già contento di ricevere un file in formato .pdf. Del resto il mezzo ha 10 anni. Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che mi avrebbero mandato tutto per posta. Venerdì (due giorni dopo) ho ricevuto in ufficio il plico, completo di tutto ciò di cui avevo bisogno. QUESTO E' IL SERVIZIO AL CLIENTE COME LO INTENDO IO. Potevano fare spallucce, far finta di niente. Il mezzo l'ho acquistato usato, ha 10 anni. E invece ....Ecco, se un giorno cambierò mezzo la mia primissima opzione sarà ancora Laika. Con una spesa, per loro, di una paio di euro hanno fidelizzato fortemente un cliente. Tre mesi fa, quando decisi di cambiare vr, mandai una mail a Burstner, che sul suo sito invitata a richiedere gratuitamente il depliant dei nuovi prodotti. Lo sto ancora aspettando..... LA CLASSE NON E' ACQUA. E io mi sentivo di ringraziare Laika pubblicamente. >
> Burstner forse la tua e-mail non l'ha neanche ricevuta. Sai per il futuro andrei cauto su quello che magari tra uno, due o tre anni vorresti comprare, ma comprare un v.r. partendo dal fatto che l'assistenza è migliore prescindendo dal veicolo, lo trovo molto riduttivo e se vuoi anche pericoloso. Mai nessuno ha messo in discussione questo sul marchio Laika come altro, ma certi argomenti e problematiche rimangono e spero, anche se sono scettico, che per il futuro, l'atteggiamento di produzione cambi, solo la recessione potrà forse dare una mano alla cara cagnetta di ridimensionamento dei numeri a favore della pura qualità, quella che per tanti anni l'ha sempre contraddistinta. A presto MACU.
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:42:54
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by pipinaro
Due mesi ho cambiato mezzo. Ho preso un Laika ecovip 2i del 99 su Iveco 2800 td. Mi trovo benissimo. Ma non è questo il punto. Il fatto è che, pur avendo il manuale di istruzioni, non avevo le specifiche tecniche del mezzo (schemi impianti, misure, dati, etc..). Mercoledì scorso ho mandato una mail alla Laika chiedendo se per caso avevano ancora del materiale in magazzino. Sarei stato già contento di ricevere un file in formato .pdf. Del resto il mezzo ha 10 anni. Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che mi avrebbero mandato tutto per posta. Venerdì (due giorni dopo) ho ricevuto in ufficio il plico, completo di tutto ciò di cui avevo bisogno. QUESTO E' IL SERVIZIO AL CLIENTE COME LO INTENDO IO. Potevano fare spallucce, far finta di niente. Il mezzo l'ho acquistato usato, ha 10 anni. E invece ....Ecco, se un giorno cambierò mezzo la mia primissima opzione sarà ancora Laika. Con una spesa, per loro, di una paio di euro hanno fidelizzato fortemente un cliente. Tre mesi fa, quando decisi di cambiare vr, mandai una mail a Burstner, che sul suo sito invitata a richiedere gratuitamente il depliant dei nuovi prodotti. Lo sto ancora aspettando..... LA CLASSE NON E' ACQUA. E io mi sentivo di ringraziare Laika pubblicamente. >
> Burstner forse la tua e-mail non l'ha neanche ricevuta. Sai per il futuro andrei cauto su quello che magari tra uno, due o tre anni vorresti comprare, ma comprare un v.r. partendo dal fatto che l'assistenza è migliore prescindendo dal veicolo, lo trovo molto riduttivo e se vuoi anche pericoloso. Mai nessuno ha messo in discussione questo sul marchio Laika come altro, ma certi argomenti e problematiche rimangono e spero, anche se sono scettico, che per il futuro, l'atteggiamento di produzione cambi, solo la recessione potrà forse dare una mano alla cara cagnetta di ridimensionamento dei numeri a favore della pura qualità, quella che per tanti anni l'ha sempre contraddistinta. A presto MACU.
>
> Ma certo Macu che valuterò tante cose. Volevo solo dire che fornirò a Laika una sorta di "opzione" [:D]. Diciamo che loro saranno i primi che prenderò in esame, e poi via tutti gli altri. Anche io sono al corrente del loro recente "decadimento", che ho notato anche recentemente. Infine, ti ringrazio ancora per i buoni consigli che mi desti sulla bontà del mezzo: sono stati ottimi!.
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:35:02
quote:Originally posted by pipinaro
Due mesi ho cambiato mezzo. Ho preso un Laika ecovip 2i del 99 su Iveco 2800 td. Mi trovo benissimo. Ma non è questo il punto. Il fatto è che, pur avendo il manuale di istruzioni, non avevo le specifiche tecniche del mezzo (schemi impianti, misure, dati, etc..). Mercoledì scorso ho mandato una mail alla Laika chiedendo se per caso avevano ancora del materiale in magazzino. Sarei stato già contento di ricevere un file in formato .pdf. Del resto il mezzo ha 10 anni. Mi hanno risposto dopo un'ora dicendomi che mi avrebbero mandato tutto per posta. Venerdì (due giorni dopo) ho ricevuto in ufficio il plico, completo di tutto ciò di cui avevo bisogno. QUESTO E' IL SERVIZIO AL CLIENTE COME LO INTENDO IO. Potevano fare spallucce, far finta di niente. Il mezzo l'ho acquistato usato, ha 10 anni. E invece ....Ecco, se un giorno cambierò mezzo la mia primissima opzione sarà ancora Laika. Con una spesa, per loro, di una paio di euro hanno fidelizzato fortemente un cliente. Tre mesi fa, quando decisi di cambiare vr, mandai una mail a Burstner, che sul suo sito invitata a richiedere gratuitamente il depliant dei nuovi prodotti. Lo sto ancora aspettando..... LA CLASSE NON E' ACQUA. E io mi sentivo di ringraziare Laika pubblicamente. >
> Laika E' SEMPRE LAIKA. Ho fatta una email per chiedere due cose oggi alle 13 Alle 15 l'assistenza clienti mi chiama al cellulare. Sfido chiunque e qualunque costruttori di camper ad avere una così grande asistenza clienti. Non cambierò il mio camper perchè mi trovo benissimo ma se lo dovessi fare ricomprerei a occhi chiusi di nuovo Laika e sarebbe il mio quarto Laika. Salvo Pa

Modificato da salgen il 26/01/2009 alle 15:38:20
Bartl
Bartl
04/10/2004 1155
Inserito il 26/01/2009 alle: 16:01:38
con noi la Laika è sempre stata impeccabile! Ad una mail, in tempo di vacanze, risposero nel giro di un'ora richiamandomi al cell e risolvendo il problema via telefono. Il sig. Vanni poi si prodiga sempre nel risolvere i problemi anche se piccoli. Anche il nostro concessionario, monomarca, all'altezza e sempre disponibile in tutto e per tutto, non mi hanno mai detto di no! Non so se tutti i concessionari hanno la stessa disponibilità nell'accontentare i clienti. Buoni km senza problemi, Bartl.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 16:15:16
quote:Originally posted by Bartl
con noi la Laika è sempre stata impeccabile! Ad una mail, in tempo di vacanze, risposero nel giro di un'ora richiamandomi al cell e risolvendo il problema via telefono. Il sig. Vanni poi si prodiga sempre nel risolvere i problemi anche se piccoli. Anche il nostro concessionario, monomarca, all'altezza e sempre disponibile in tutto e per tutto, non mi hanno mai detto di no! Non so se tutti i concessionari hanno la stessa disponibilità nell'accontentare i clienti. Buoni km senza problemi, Bartl. >
> Certamente no. MACU.
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:04:05
LAIKA E' SEMPRE LAIKA. Difficilmente vi deluderà. Certo non tutte le ciambelle nascono con il buco,ma l'importante è l'affidabilià.[;)]
Redone
Redone
03/06/2008 2000
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:41:48
quote:Originally posted by profros
LAIKA E' SEMPRE LAIKA. Difficilmente vi deluderà. Certo non tutte le ciambelle nascono con il buco,ma l'importante è l'affidabilià.[;)] >
> Quoto in pieno anche se ho interpellato dierettamente Laika per motivi non inerenti difetti del mezzo ma a predisposizioni ed ho avuto risposte pronte e coerenti con quanto chiesto. Devo dire che anche il concessionario non mi ha mai fatto problemi (Vado la anche per sistemare una vite sono in garanzia [:D]) sempre gentili e disponibili. Saluti Andrea
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:34:42
[;)][;)][;)] Non mi dici nulla di nuovo.Ciao Rosario
Pako05
Pako05
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:43:57
rosario anche qui [xx(][xx(][xx(] comunque la laika non si discute si ama
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9174
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:53:41
Grande plauso a Laika e a Vanni Tutto "perfetto"[^] Mai stato così soddisfatto Un "sogno" realizzato ed insostituibile! Franco
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profros
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14/11/2007 4208
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:09:49
quote:rosario anche qui comunque la laika non si discute si ama>
> Sono pienamente d'accordo.[;)]
dog53
dog53
14/12/2008 3119
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:18:37
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by profros
LAIKA E' SEMPRE LAIKA. Difficilmente vi deluderà. Certo non tutte le ciambelle nascono con il buco,ma l'importante è l'affidabilià.[;)] >
> Che non è sempre presente. MACU.
>
> Vedi Macu come sono contenti, li lasciamo nel loro BRODO?????[:D][:D][:D] Senza polemica dog53
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:40:41
Io tifo sempre Laika e chissà che un giorno non ritorni a ciò che mi ha dato tanto e mi ha insegnato tanto, forse quasi tutto quello che oggi sò. Senza Laika, forse non mi sarei mai appassionato a questo settore in cui comprendere gli uni e gli altri diventa sempre più difficile. Cordialmente MACULANI.
Redone
Redone
03/06/2008 2000
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:23:57
quote:Originally posted by franco49tn
Grande plauso a Laika e a Vanni Tutto "perfetto"[^] Mai stato così soddisfatto Un "sogno" realizzato ed insostituibile! Franco >
> Gran bel mezzo quando sono andato per il mio avevo una gran voglia di prenderlo ma moglie e figli ..... complimenti con un pochino di invidia[:D].
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