CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un grande plauso a Laika.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 75
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:37:11
quote:Originally posted by gitano ......... Caro Andrea, arrivi in ritardo gia è stato detto , ma alcuni non odono Walter >
> Chiedo venia per averle fatto perdere il suo tempo prezioso nel rileggere cose già scritte.
quote:Originally posted by gitano Macu,mi sto scompiscerando Come vedi, non si sa nemmeno di che si parla. Walter >
> Mentre questo lo trovo molto costruttivo.Ci illumini lei su cosa non capiamo in modo tale da poterne discutere in maniera civile ed educata. Saluti Andrea
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:13:49
quote:Originally posted by neuro
Non conosco i concorrenti, mai provati personalmente. ma posso assicurare che LAIKA (di Tavernelle Firenze) per quel poco che ne ho dovuto aver bisogno (lasciamo perdere i concessionari) ha un OTTIMAid="size3"> assistenza[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [xx(][xx(][:(][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(][xx(][:(][xx(] [|)][|)][|)][|)] dog53 ciao Maurizio >
>
20
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:16:22
quote:Originally posted by dog53
quote:Originally posted by neuro
Non conosco i concorrenti, mai provati personalmente. ma posso assicurare che LAIKA (di Tavernelle Firenze) per quel poco che ne ho dovuto aver bisogno (lasciamo perdere i concessionari) ha un OTTIMAid="size3"> assistenza[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [xx(][xx(][:(][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(][xx(][:(][xx(] [|)][|)][|)][|)] dog53 ciao Maurizio >
>
>
> [:0]
blu55
blu55
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:35:12
Laika for ever.Ho havuto sempre laika 4 dal 1991 ,mai avuto problemi di nessun genere.[:D]
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:52:30
quote:Originally posted by blu55
Laika for ever.Ho havuto sempre laika 4 dal 1991 ,mai avuto problemi di nessun genere.[:D] >
> 11, dal 1989 solo gli ultimi due, non ce la facevo più, quasi mi sposavo il povero Sig. Vanni. Cordialmente MACU.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:46:56
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. Nessun mezzo esce dalla fabbrica senza poi dover andare in assistenza per piccole noie. Eros
17
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:55:24
quote:Originally posted by blu55
Laika for ever.Ho havuto sempre laika 4 dal 1991 ,mai avuto problemi di nessun genere.[:D] >
> Anch'io non ho mai avuto problemi.... ma con Hymer [;)] 3 Hymer dal 1984, l'ultimo però ce l'ho dal 2008 e nuovo nuovo e su questo non posso esprimermi molto (Hymer B-Klasse SL)
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:55:44
quote:Originally posted by eros
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. Nessun mezzo esce dalla fabbrica senza poi dover andare in assistenza per piccole noie. Eros >
> Esatto, però ormai di nostro sul discorso Laika c'è solo più la maggior parte delle maestranze. Laika = Hymer punto.Cordialmente MACULANI.
17
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:59:53
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. >
> Perchè preferire i camper di costruzione nord europea vuol dire denigrare gli italiani? Non sono libero di spendere i miei soldi? Leggo su AUTOCARAVAN di febbraio che Trigano (CI-Rollr Team) è l'unico azienda italiana del settore che ha ricevuto il certificato ISO ?x?x?x? per la qualità. Trigano eh... Frei
17
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:03:56
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by gitano
quote:>
>Ma di cosa stà parlando ???? Arca ???? Mica è loro; Rapidò ????? mica è loro, cosa fanno danno punteggio alla concorrenza. Forse le dinamiche che movimentano alcune riviste estere, che leggo da molti anni Le sfuggono. Cordialmente MACULANI. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]Macu,mi sto scompiscerando[:D][:D][:D] Come vedi, non si sa nemmeno di che si parla.[:D][:D][:D][:D]
>
> Quando vedrò una rivista crucca che premierà un prodotto in cui loro non c'entrano nulla, sparisco dal forum (e quì qualcuno farebbe carte false perchè ciò avvenga [:D][:D][:D]) MACU.
>
> D'accordissimo. E' vero anche il contrario. E' impossibile leggere sulle riviste di settori italiane critiche ai mezzi italiani. Non è strano? O forse questo si spiega col fatto che gli introiti pubblicitari provengono da... ecc... ecc... Stessa cosa se leggete Quattroruote con FIAT Frei

Modificato da Frei il 30/01/2009 alle 12:05:05
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:15:40
Caro Frei i tuoi soldi li puoi spendere dove e come ti pare (non sono i miei) se tu avessi capito bene il discorso non avresti dato questa risposta. Un noto marchio che fà mezzi eccelsi si dice che verso la fine del 2008 è stato acquisito da un marchio che si dice che non faccia degli ottimi mezzi se non quelli di classe superiore, queste sono operazione che all'occhio del pubblico non vengono non si vedono, ora mi verrete a dire che li costruiranno come quelli. Infine ho detto che si parla tanto male di Laika ma a me sembra che i mezzi sono ottimi anche come rapporto qualità prezzo. Poi ogniuno sceglie in base alle proprie esigenze e a ciò che più gli piace tanto alla fine la qualità media è sempre quella, rimane solo la fortuna di avere un mezzo senza alcun problema come il mio Laika Rexosline. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:16:40
quote:Originally posted by Frei
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. >
> Perchè preferire i camper di costruzione nord europea vuol dire denigrare gli italiani? Non sono libero di spendere i miei soldi? Leggo su AUTOCARAVAN di febbraio che Trigano (CI-Rollr Team) è l'unico azienda italiana del settore che ha ricevuto il certificato ISO ?x?x?x? per la qualità. Trigano eh... Frei
>
> Ci può spiegare cosa è la certificazione ISO 9004:2000 (quella che riguarda l'argomento acceso)e se ha tutta questa importanza nella costruzione finale di un v.r. da privileggiarlo rispetto ad altri ? Premetto che CI e Roller ho sempre sostenuto che personalmente li trovo con un rapporto finale molto interessante e che tante famiglie che continuano forse a buttare soldi su macchine importanti, con v.r. come quelli dai marchi citati (che costano poi poco più di una mono volume) potrebbero fare felici di più i loro figli, portandoli in giro nei fine settimana, invece di lasciarli alla baby sitter dal nome game boy o dvd e fargli vedere che fuori vi è un mondo che attende solo di essere conosciuto (miglior patrimonio culturale da trasmettere). Cordialmente MACULANI.
17
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:22:26
Un noto marchio che fà mezzi eccelsi si dice che verso la fine del 2008 è stato acquisito da un marchio che si dice che non faccia degli ottimi mezzi se non quelli di classe superiore, queste sono operazione che all'occhio del pubblico non vengono non si vedono, ora mi verrete a dire che li costruiranno come quelli. >
> Non so a quale acquisizione tu ti riferisca... non capisco
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:31:31
Un noto marchio che fà mezzi eccelsi si dice che verso la fine del 2008 è stato acquisito da un marchio che si dice che non faccia degli ottimi mezzi se non quelli di classe superiore, queste sono operazione che all'occhio del pubblico non vengono non si vedono, ora mi verrete a dire che li costruiranno come quelli. >
>
> Neanche io, visto che Laika è già da molti anni che è del Sig. Hymer, ma forse l'amico Eros pur avendo REX se lo è dimenticato. Cordialmente MACULANI.
18
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:43:04
La certificazione ISO di qualunque grado sia 9000..9004 etc. non è sinonimo di prodotto fatto bene ma semplicemnte di un processo produttivo costante. Cioè Il certificatore si assicura che il magazzino sia pulito e i pezzi rintracciabili,le bolle di acquisto sempre compilate ugiali,gli avvitatori tutti tarati uguali,le sedie tutte uguali,le procedure costruttive sempre correlate da una lista a sputa o altro sistema , i rientri per riparazione/sostituzione siano sempre messi nello stesso posto e non confondibili con il nuovo etc,etc,etc,.Ma se uno produce palloncini bucati può essere ISO basta che certifichi il processo e tutto il contorno alla fine il prodotto fa schifo ma è sempre uguale per tutto l'arco della sua vita. Saluti Andrea
17
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:54:38
>
> Neanche io, visto che Laika è già da molti anni che è del Sig. Hymer, ma forse l'amico Eros pur avendo REX se lo è dimenticato. Cordialmente MACULANI.
>
> E se si riferisce a quella acquisizione non è vero che Hymer non fa ottimi mezzi
17
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 30/01/2009 alle: 13:20:11
Ci può spiegare cosa è la certificazione ISO 9004:2000 (quella che riguarda l'argomento acceso)e se ha tutta questa importanza nella costruzione finale di un v.r. da privileggiarlo rispetto ad altri ? >
> L'articolo non parla del numero ecco perchè non l'ho messa nel precedente post, e comunque non esiste solo la 9004 ne esistono molte altre. Dice che sono andati i tecnici della TUV ecc... ecc...

Modificato da Frei il 30/01/2009 alle 13:20:57
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:23:52
Ciao a tutti. Io prima di comprare il mio Laika Ecovip 1 ho avuto un Roller Team Granduca 77. Acquistato nel 2005 e rivenduto a settembre 2007 dalla disperazione. Ante che cedevano , Dinett che trasformata in letto ha ceduto sotto il peso di mia moglie e mio figlio (70 kg in tutto), tetto che si è scollato quindi 2 mesi di fermo veicolo presso la Trigano e tanti piccoli difettucci risolti da me. Ora ho il mio Laika da marzo 2008 e per adesso ho avuto solo il problema dello scarico acque grigie che si è gelato a -11. Per il resto tutto ok. Comunque i difetti li hanno tutte le marche (guardate il forum dell'arca)guardiamoci un poco in giro prima di fare campagne un pò denigratorie nei confronti dei nostri mezzi. Questo è il mio pensiero . Buoni km a tutti con Laika
quote:Originally posted by gitano
quote:>
>Ma di cosa stà parlando ???? Arca ???? Mica è loro; Rapidò ????? mica è loro, cosa fanno danno punteggio alla concorrenza. Forse le dinamiche che movimentano alcune riviste estere, che leggo da molti anni Le sfuggono. Cordialmente MACULANI. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]Macu,mi sto scompiscerando[:D][:D][:D] Come vedi, non si sa nemmeno di che si parla.[:D][:D][:D][:D]
>
> Quando vedrò una rivista crucca che premierà un prodotto in cui loro non c'entrano nulla, sparisco dal forum (e quì qualcuno farebbe carte false perchè ciò avvenga [:D][:D][:D]) MACU.
>
> D'accordissimo. E' vero anche il contrario. E' impossibile leggere sulle riviste di settori italiane critiche ai mezzi italiani. Non è strano? O forse questo si spiega col fatto che gli introiti pubblicitari provengono da... ecc... ecc... Stessa cosa se leggete Quattroruote con FIAT Frei
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:47:50
quote:Originally posted by Redone
La certificazione ISO di qualunque grado sia 9000..9004 etc. non è sinonimo di prodotto fatto bene ma semplicemnte di un processo produttivo costante. Cioè Il certificatore si assicura che il magazzino sia pulito e i pezzi rintracciabili,le bolle di acquisto sempre compilate ugiali,gli avvitatori tutti tarati uguali,le sedie tutte uguali,le procedure costruttive sempre correlate da una lista a sputa o altro sistema , i rientri per riparazione/sostituzione siano sempre messi nello stesso posto e non confondibili con il nuovo etc,etc,etc,.Ma se uno produce palloncini bucati può essere ISO basta che certifichi il processo e tutto il contorno alla fine il prodotto fa schifo ma è sempre uguale per tutto l'arco della sua vita. Saluti Andrea >
> Appunto. Lo sò che vi sono altre ceritificazioni ma al Gruppo è conferita quella.Grazie MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:52:03
>
>
> E se si riferisce a quella acquisizione non è vero che Hymer non fa ottimi mezzi
>
> Infatti, anche quì ho sempre sostenuto il contrario, anche su Laika, ma vedo che siete nuovi e quì un pò di sottolineatura non fà mai male. Non mettete in "bocca" alle persone cose che non sono state dette, sarebbe meglio interpretare bene tra le righe. Ringrazio, cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Impostazione litio epever
Ciao ho un epever 2210. Sto provando a configurarlo al.litio ma non riesco ad accedere. ...
scubidu
Oggi alle 12:02
Altro non sui camper
Occhiali: progressivi vs bifocali
Premessa. Io nella mia età da giovane ho sempre visto perfettamente, anche di più. Questa ...
dani1967
Oggi alle 11:23
Accessori
LiFePO4 sottosedile da 1000 Ah per il Colibrì
Quasi ci siamo... manca davvero poco e poi avrò finito il lavoro della sostituzione delle ...
Emme48
Oggi alle 10:25
Marchi
Viaggiamo con ITINEO
Ciao, ho acquistato un ITINEO a Maggio 2026. E' un MH modello SBD700. Creo questo post p...
sicce
Oggi alle 10:04
Accessori
Mille app sul telefono, ma cosa vi manca ancora?
Ciao a tutti, ​Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo sma...
plam736
Oggi alle 07:56
Accessori
Problemi carica litio
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema sul mio van ecovip 600 Ho il mezzo da alcuni...
luca675
Ieri alle: 20:31
Normative
Sentenza Tribunale di Firenze x Montalcino
Il post ha il fine di mettere a fattore comune sentenze contrarie che spesso non sono pubb...
Anto1957
Ieri alle: 16:09
Meccanica
Nuovo Daily 2027 da Tata
Forse arriva qualche nuova serie Iveco Daily ......
franco49tn
Ieri alle: 12:41
Cellula abitativa
Valvola non ritorno pompa acqua 8
Ciao a tutti, avevo problemi con il pressostato della pompa acqua8 della fiamma e l’ho sos...
Tikkodi
22/09/26 - 22:59
Cellula abitativa
Fine corsa porte gavone
Buona sera Possiedo un Elnagh TLoft 532 del 2025, vorrei sostituire quelle in monte fettuc...
stryke
22/09/26 - 22:26
Accessori
Configurazione antifurto Patroline HPS 844-R
Buonasera allarmati Ho questo antifurto installato sul mezzo (Fiat Ducato in firma). Su...
mimmo69
22/09/26 - 21:50
Meccanica
Alternatore Daily 35 12
Buon giorno volevo un informazione ho un camper su Iveco Daily 35 12 del 92 che monta un a...
PetruDaniele
22/09/26 - 16:48
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link