Originally posted by gitano Macu,mi sto scompiscerando." /> Originally posted by gitano Macu,mi sto scompiscerando." /> Originally posted by gitano Macu,mi sto scompiscerando." />
quote:Originally posted by gitano ......... Caro Andrea, arrivi in ritardo gia è stato detto , ma alcuni non odono Walter >> Chiedo venia per averle fatto perdere il suo tempo prezioso nel rileggere cose già scritte.
quote:Originally posted by gitano Macu,mi sto scompiscerando Come vedi, non si sa nemmeno di che si parla. Walter >> Mentre questo lo trovo molto costruttivo.Ci illumini lei su cosa non capiamo in modo tale da poterne discutere in maniera civile ed educata. Saluti Andrea
quote:Originally posted by neuro>
Non conosco i concorrenti, mai provati personalmente. ma posso assicurare che LAIKA (di Tavernelle Firenze) per quel poco che ne ho dovuto aver bisogno (lasciamo perdere i concessionari) ha un OTTIMAid="size3"> assistenza[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [xx(][xx(][:(][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(][xx(][:(][xx(] [|)][|)][|)][|)] dog53 ciao Maurizio >
quote:Originally posted by dog53> [:0]
quote:Originally posted by neuro>
Non conosco i concorrenti, mai provati personalmente. ma posso assicurare che LAIKA (di Tavernelle Firenze) per quel poco che ne ho dovuto aver bisogno (lasciamo perdere i concessionari) ha un OTTIMAid="size3"> assistenza[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [xx(][xx(][:(][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(][xx(][:(][xx(] [|)][|)][|)][|)] dog53 ciao Maurizio >
>
quote:Originally posted by blu55> 11, dal 1989 solo gli ultimi due, non ce la facevo più, quasi mi sposavo il povero Sig. Vanni. Cordialmente MACU.
Laika for ever.Ho havuto sempre laika 4 dal 1991 ,mai avuto problemi di nessun genere.[:D] >
quote:Originally posted by blu55> Anch'io non ho mai avuto problemi.... ma con Hymer [;)] 3 Hymer dal 1984, l'ultimo però ce l'ho dal 2008 e nuovo nuovo e su questo non posso esprimermi molto (Hymer B-Klasse SL)
Laika for ever.Ho havuto sempre laika 4 dal 1991 ,mai avuto problemi di nessun genere.[:D] >
quote:Originally posted by eros> Esatto, però ormai di nostro sul discorso Laika c'è solo più la maggior parte delle maestranze. Laika = Hymer punto.Cordialmente MACULANI.
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. Nessun mezzo esce dalla fabbrica senza poi dover andare in assistenza per piccole noie. Eros >
quote:Originally posted by eros> Perchè preferire i camper di costruzione nord europea vuol dire denigrare gli italiani? Non sono libero di spendere i miei soldi? Leggo su AUTOCARAVAN di febbraio che Trigano (CI-Rollr Team) è l'unico azienda italiana del settore che ha ricevuto il certificato ISO ?x?x?x? per la qualità. Trigano eh... Frei
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. >
quote:Originally posted by maculani> D'accordissimo. E' vero anche il contrario. E' impossibile leggere sulle riviste di settori italiane critiche ai mezzi italiani. Non è strano? O forse questo si spiega col fatto che gli introiti pubblicitari provengono da... ecc... ecc... Stessa cosa se leggete Quattroruote con FIAT Frei
quote:Originally posted by gitano> Quando vedrò una rivista crucca che premierà un prodotto in cui loro non c'entrano nulla, sparisco dal forum (e quì qualcuno farebbe carte false perchè ciò avvenga [:D][:D][:D]) MACU.
quote:>>Ma di cosa stà parlando ???? Arca ???? Mica è loro; Rapidò ????? mica è loro, cosa fanno danno punteggio alla concorrenza. Forse le dinamiche che movimentano alcune riviste estere, che leggo da molti anni Le sfuggono. Cordialmente MACULANI. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]Macu,mi sto scompiscerando[:D][:D][:D] Come vedi, non si sa nemmeno di che si parla.[:D][:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by Frei> Ci può spiegare cosa è la certificazione ISO 9004:2000 (quella che riguarda l'argomento acceso)e se ha tutta questa importanza nella costruzione finale di un v.r. da privileggiarlo rispetto ad altri ? Premetto che CI e Roller ho sempre sostenuto che personalmente li trovo con un rapporto finale molto interessante e che tante famiglie che continuano forse a buttare soldi su macchine importanti, con v.r. come quelli dai marchi citati (che costano poi poco più di una mono volume) potrebbero fare felici di più i loro figli, portandoli in giro nei fine settimana, invece di lasciarli alla baby sitter dal nome game boy o dvd e fargli vedere che fuori vi è un mondo che attende solo di essere conosciuto (miglior patrimonio culturale da trasmettere). Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by eros> Perchè preferire i camper di costruzione nord europea vuol dire denigrare gli italiani? Non sono libero di spendere i miei soldi? Leggo su AUTOCARAVAN di febbraio che Trigano (CI-Rollr Team) è l'unico azienda italiana del settore che ha ricevuto il certificato ISO ?x?x?x? per la qualità. Trigano eh... Frei
Perchè denigrare sempre i nostri prodotti? Laika è la numero uno in fatto di assistenza e da non sottovalutare la costruzione degli stessi mezzi. >
>
quote:Originally posted by eros> Non so a quale acquisizione tu ti riferisca... non capisco
Un noto marchio che fà mezzi eccelsi si dice che verso la fine del 2008 è stato acquisito da un marchio che si dice che non faccia degli ottimi mezzi se non quelli di classe superiore, queste sono operazione che all'occhio del pubblico non vengono non si vedono, ora mi verrete a dire che li costruiranno come quelli. >
quote:Originally posted by Frei> Neanche io, visto che Laika è già da molti anni che è del Sig. Hymer, ma forse l'amico Eros pur avendo REX se lo è dimenticato. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by eros> Non so a quale acquisizione tu ti riferisca... non capisco
Un noto marchio che fà mezzi eccelsi si dice che verso la fine del 2008 è stato acquisito da un marchio che si dice che non faccia degli ottimi mezzi se non quelli di classe superiore, queste sono operazione che all'occhio del pubblico non vengono non si vedono, ora mi verrete a dire che li costruiranno come quelli. >
>
quote:Originally posted by maculani> E se si riferisce a quella acquisizione non è vero che Hymer non fa ottimi mezzi
quote:Originally posted by Frei> Neanche io, visto che Laika è già da molti anni che è del Sig. Hymer, ma forse l'amico Eros pur avendo REX se lo è dimenticato. Cordialmente MACULANI.
>
>
quote:Originally posted by maculani> L'articolo non parla del numero ecco perchè non l'ho messa nel precedente post, e comunque non esiste solo la 9004 ne esistono molte altre. Dice che sono andati i tecnici della TUV ecc... ecc...
Ci può spiegare cosa è la certificazione ISO 9004:2000 (quella che riguarda l'argomento acceso)e se ha tutta questa importanza nella costruzione finale di un v.r. da privileggiarlo rispetto ad altri ? >
quote:Originally posted by Frei>
quote:Originally posted by maculani> D'accordissimo. E' vero anche il contrario. E' impossibile leggere sulle riviste di settori italiane critiche ai mezzi italiani. Non è strano? O forse questo si spiega col fatto che gli introiti pubblicitari provengono da... ecc... ecc... Stessa cosa se leggete Quattroruote con FIAT Frei
quote:Originally posted by gitano> Quando vedrò una rivista crucca che premierà un prodotto in cui loro non c'entrano nulla, sparisco dal forum (e quì qualcuno farebbe carte false perchè ciò avvenga [:D][:D][:D]) MACU.
quote:>>Ma di cosa stà parlando ???? Arca ???? Mica è loro; Rapidò ????? mica è loro, cosa fanno danno punteggio alla concorrenza. Forse le dinamiche che movimentano alcune riviste estere, che leggo da molti anni Le sfuggono. Cordialmente MACULANI. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]Macu,mi sto scompiscerando[:D][:D][:D] Come vedi, non si sa nemmeno di che si parla.[:D][:D][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by Redone> Appunto. Lo sò che vi sono altre ceritificazioni ma al Gruppo è conferita quella.Grazie MACU.
La certificazione ISO di qualunque grado sia 9000..9004 etc. non è sinonimo di prodotto fatto bene ma semplicemnte di un processo produttivo costante. Cioè Il certificatore si assicura che il magazzino sia pulito e i pezzi rintracciabili,le bolle di acquisto sempre compilate ugiali,gli avvitatori tutti tarati uguali,le sedie tutte uguali,le procedure costruttive sempre correlate da una lista a sputa o altro sistema , i rientri per riparazione/sostituzione siano sempre messi nello stesso posto e non confondibili con il nuovo etc,etc,etc,.Ma se uno produce palloncini bucati può essere ISO basta che certifichi il processo e tutto il contorno alla fine il prodotto fa schifo ma è sempre uguale per tutto l'arco della sua vita. Saluti Andrea >
quote:Originally posted by Frei> Infatti, anche quì ho sempre sostenuto il contrario, anche su Laika, ma vedo che siete nuovi e quì un pò di sottolineatura non fà mai male. Non mettete in "bocca" alle persone cose che non sono state dette, sarebbe meglio interpretare bene tra le righe. Ringrazio, cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> E se si riferisce a quella acquisizione non è vero che Hymer non fa ottimi mezzi
>
>
>