CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un WC a misura d'uomo, si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
rabroa
rabroa
02/06/2008 5
Inserito il 02/06/2008 alle: 18:53:03
HO DUE DOMANDE DI CARATTERE PRATICO/TECNICO: 1°) ma sono solo io ad avere difficoltà con le ridotte dimensioni della seduta della tazza dei nostri wc?!? ...la mia statura é nella media (1,80MTx75KG), eppure mi sembrano proprio troppo corti!! Intendo dire che posso arretrare fino all'impossibile ma... niente da fare![:(] 2°) perché i costruttori s'impegnano ad inserire cabine doccia con idromassaggio e non considerano l'utilità di un semplice e utile bidet a scomparsa?!?[?] CONCLUDENDO, sono seriamente intenzionato a modificare le "prestazioni" del mio bagno itinerante ma non trovo una tazza grande come quella di casa, e quindi a misura d'uomo ...e quando dico uomo... mi riferisco ai dettagli sulla prima domanda [;)] ATTENDO LE VOSTRE PREZIOSE OSSERVAZIONI

Modificato da rabroa il 02/06/2008 alle 19:05:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:04:43
Devo dire cue personalmente non ho grandi problemi sulla seduta della tazza , ma devo anche dire che effettivamente le misure sono abbastanza contenute , per lo scarico solido nessun problema , il problema è nello sacrico liquido che a volte necessita di qualche contorsionismo (almeno per mè) altrimenti la pisciata fa a finire nella doccia , dai tutto sommato ci si arrangia . Saluti Mario
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:27:31
MA....INTANTO CHE CAMPER HAI. CERTO FORSE L'ALTEZZA PUO DARE DEI PROBLEMI 180 CM...PERO' NON SONO TANTI. QUESTO MI FA CONTINUARE A PENSARE COME ALTRE VOLTE SENTITO DA PARTE DI ALTRI NEL COL, A NON CAMBIARE CAMPER , ORAMAI SI COSTRUISCONO MEZZI SEMPRE PIU' SOFISTICATI E IRRAZIONALI,SENZA PENSARE COME NEL TUO CASO AL BISOGNO DI FARE USO DEL BAGNO ECC...ECC.. AGGIUNGO ANCHE CHE HO VISTO ULTIMAMENTE CAMPER NUOVI CON LAVABI STITICI, NEI QUALI NON CI SI PUO' LAVARE COME SI DEVE. PER QUANTO RIGUARDA LA TAZZA A MISURA CHE VUOI MODIFICARE PENSO CHE NEI VARI NEGOZI DI ACCESSORI TROVERAI QUELLO CHE FA AL CASO TUO. DA NOI A TORINO CE NE UNO FORNITISSIMO (AUTOCARAVANMASSAUA.IT ) DI TORINO.
CIAO E A RISENTIRCI RENATO
id="blue">
17
rabroa
rabroa
02/06/2008 5
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:37:11
Grazie Renato per il link (ci vado subito) e ti rispondo che possiedo un motorhome Arca America 618 NewDeal che gode di un vano bagno gigantesco... ma la problematica che sollevo é la misura dei nostri water e copriwater: la circonferenza ridotta rispetto a quelli domestici é insufficiente per "entrarci" completamente, non trovate anche voi? Grazie per le vostre risposte. Rabroa
quote:Originally posted by Vespa
MA....INTANTO CHE CAMPER HAI. CERTO FORSE L'ALTEZZA PUO DARE DEI PROBLEMI 180 CM...PERO' NON SONO TANTI. QUESTO MI FA CONTINUARE A PENSARE COME ALTRE VOLTE SENTITO DA PARTE DI ALTRI NEL COL, A NON CAMBIARE CAMPER , ORAMAI SI COSTRUISCONO MEZZI SEMPRE PIU' SOFISTICATI E IRRAZIONALI,SENZA PENSARE COME NEL TUO CASO AL BISOGNO DI FARE USO DEL BAGNO ECC...ECC.. AGGIUNGO ANCHE CHE HO VISTO ULTIMAMENTE CAMPER NUOVI CON LAVABI STITICI, NEI QUALI NON CI SI PUO' LAVARE COME SI DEVE. PER QUANTO RIGUARDA LA TAZZA A MISURA CHE VUOI MODIFICARE PENSO CHE NEI VARI NEGOZI DI ACCESSORI TROVERAI QUELLO CHE FA AL CASO TUO. DA NOI A TORINO CE NE UNO FORNITISSIMO (AUTOCARAVANMASSAUA.IT ) DI TORINO.
CIAO E A RISENTIRCI RENATO
id="blue">
>
>
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:57:46
quote:Originally posted by rabroa
HO DUE DOMANDE DI CARATTERE PRATICO/TECNICO: 1°) ma sono solo io ad avere difficoltà con le ridotte dimensioni della seduta della tazza dei nostri wc?!? ...la mia statura é nella media (1,80MTx75KG), eppure mi sembrano proprio troppo corti!! Intendo dire che posso arretrare fino all'impossibile ma... niente da fare![:(] 2°) perché i costruttori s'impegnano ad inserire cabine doccia con idromassaggio e non considerano l'utilità di un semplice e utile bidet a scomparsa?!?[?] CONCLUDENDO, sono seriamente intenzionato a modificare le "prestazioni" del mio bagno itinerante ma non trovo una tazza grande come quella di casa, e quindi a misura d'uomo ...e quando dico uomo... mi riferisco ai dettagli sulla prima domanda [;)] ATTENDO LE VOSTRE PREZIOSE OSSERVAZIONI >
> Fortunatamente noi siamo piccoli [:D][:D], ma capisco le tue difficoltà. Quando ho ospitato mio fratello (alto 1,90) le battute si sono sprecate. [;)] Per quanto riguarda il bidet invece forse non sai che in commercio ci sono delle bacinelle fatte apposta per essere adattate a tutti i tipi di water. Sinceramente sono comodi e noi ci troviamo bene. Mi sembra che sono della Fiamma, ma le trovi in tutti i negozi per articoli da camper. Ciao [:)] Lory
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:09:27
quote:Originally posted by Elnaghstar il problema è nello sacrico liquido che a volte necessita di qualche contorsionismo (almeno per mè) altrimenti la pisciata fa a finire nella doccia Mario >
> comunico ufficialmente che noi donne non consideriamo un disonore farla da seduti. La vostra virilità non sarà messa in discussione.
quote:Originally posted by franchi Per quanto riguarda il bidet invece forse non sai che in commercio ci sono delle bacinelle fatte apposta per essere adattate a tutti i tipi di water. Sinceramente sono comodi e noi ci troviamo bene. Mi sembra che sono della Fiamma, ma le trovi in tutti i negozi per articoli da camper. Ciao [:)] Lory >
> scusate il dettaglio, ma per esempio sul mio camper se sono seduta sul water non ho lo spazio neanche per allargare le gambe....difficile farsi un bidet in questo caso...
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 02/06/2008 alle: 22:36:06
io per fortuna ho il bagno grandicello e l'ho provato prima sono 1.80 per 87kg se no sarebberro azz. giro la tazza gambe in doccia e mi libro come un gardellino perchè se mi appoggio di brutto lo staccooo[:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/06/2008 alle: 09:58:31
Pertroppo questo problema l'ho visto specialmente sui camper nuovi, cucine con 3-4 fuochi, frigo con congelatore, forno, dinette per 12 persone quando il mezzo è omologato per 3-4 e poi il bagno che è un ripostiglio... ti siedi con le gambe dentro la porta di ingresso e se non stai attento ti ritrovi a farla in mezzo al camper...E' ridicolo specialmente questo problema esiste con i bagni con docce separate, stupendi super rifiniti na non usabili, ma ti sta parlando uno di 187cm x 120kg. Mentre sul mio Cascione del 1991 mi trovo un'amore, bello grande ottima posizione e laghezza laterale, alto al punto giusto insomma un trono [:D][:D][:D] unico inconveniente che passi per la doccia ma non si può avere tutto dalal vita. Saluti Nicola
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:20:09
Sono molti gli uomini che la fanno da seduti, e che c'è di male? Se poi si viene da un'esperienza di camper puro (sapete quelli con il po-pot?) si capisce che è una vera soluzione! Anche noi usiamo il bidet che si appoggia sul water e sinceramente ci troviamo bene. Lo abbiamo personalizzato facendici un foro (a caldo) dove mettere il tappino, così possiamo anche scaricare l'acqua usata, come in un bidet vero. Inoltre la doccetta è lì a portat di mano che ci fa da rubinetto.[:D] In effetti uno dei motivi x il quale non cambierei il mio camper (Laika del 2000)è anche x la comodità del bagno, cosa che non ho rivisto in quelli di adesso.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:52:29
Salve, 1,85 x 108kg ma nessun problema nell'utilizzo del bagno e della doccia. Qualche difficoltà col bidet della fiamma ma... niente di serio. Sai, come tutto, oggi è l'apparenza che conta. Quando hai finito ti fai una bella doccia con idro e ti scongeli nel forno la teglia di lasagne che hai nel congelatore e la mangi guardandoti il 26" dolby del tuo impianto satellitare su una poltrona con vibro massaggio. Cazzarola e ti lamenti del bagno? Saluti, Massimo.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:21:45
Hai ragione, basta stare seduti ed è molto, molto, molto, molto, molto piùùùù igienico. La difficolta maggiore e spiegarlo al mio bimbo di 7 anni che si rifiuta dicendo: perchè devo farla come una femminuccia? Ma lui crescerà. Ottima l'idea del forellino, non ci avevo pensato. Aveva ragione il mio Prof. del corso serale, l'importante è leggere, leggere, leggere. [quote]Originally posted by Marystar
Sono molti gli uomini che la fanno da seduti, e che c'è di male? Se poi si viene da un'esperienza di camper puro (sapete quelli con il po-pot?) si capisce che è una vera soluzione! Anche noi usiamo il bidet che si appoggia sul water e sinceramente ci troviamo bene. Lo abbiamo personalizzato facendici un foro (a caldo) dove mettere il tappino, così possiamo anche scaricare l'acqua usata, come in un bidet vero. Inoltre la doccetta è lì a portat di mano che ci fa da rubinetto.[:D] In effetti uno dei motivi x il quale non cambierei il mio camper (Laika del 2000)è anche x la comodità del bagno, cosa che non ho rivisto in quelli di adesso. [/quoteid="size1">]
17
rabroa
rabroa
02/06/2008 5
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:29:21
GRAZIE ALLE VOSTRE COMPETENTI RISPOSTE, HO ELABORATO DELLE MIE CONSIDERAZIONI CHE MI PERMETTO DI RIASSUMERE DI SEGUITO: 1°) non sono l'unico che non riesce ad "entrare" nella tavoletta ristretta ...nonostante le necessarie acrobazie di cui sopra (ed invidio chi ci riesce). 2°) approvo (da sempre) che si fa tutto da seduti e senza distinzione di sesso... ma chiarisco meglio che il problema é proprio da seduti che, soprattutto per noi maschietti, viene riscontrato a causa dell'inadeguatezza di quelle misure di una tazza adatta solo per le signore e per degli eunuchi (scusate la franchezza ma se avessi davanti l'autore dell'invenzinoe glielo farei usare io sto miniwater!). 3) quanto al bidet, l'ho visto sul quel sito e sono pronto a bucarlo col trapano e a prolungare il tubo della doccia... ma considerato il lusso degli attuali supercamperoni lo considerò un paliativo non accettabile! (é proprio vero che al giorno d'oggi conta solo apparire: ci si mangia la lasagna cotta al microonde godendosi un filmone in surround sul maxiscreen... però ci si deve contorcere per usare quel miniwater ed ingegnarsi per farsi un bidèt?!? Mah! io non lo capisco proprio!) IN CONCLUSIONE vi ringrazio tutti e attendo ulteriori suggerimenti nella speranza che, un giorno, qualche ingegnere progettista di questi mezzi ultra costosi, diventi anche lui un camperista e possa comprendere meglio cosa ci serve davvero... altro che sedili in tessuto bianco e frivolezze simili! Buona giornata e buona strada a tutti Rabroa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link