CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Una brutta grandinata...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Ari07
Ari07
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:29:34
[:(!] Ciao a tutti ... possiedo un Granduca GT da circa 6 mesi... e poco prima delle ferie ho beccato una brutta grandinata che mi ha rovinato una facciata ed il retro del mio povero mezzo! E' veramente mal concio ... avrà almeno 200 bolli![:(!] [V] Qualcuno di voi sa dirmi se, come per le macchine, posso portare il mezzo a "far tirare su i bolli con la ventosa" ??? Io abito in provincia di Torino ... se qualcuno sa dove indirizzarmi ... mi farebbe un grosso piacere! Grazie a tutti! Ari [:(!][:(!][:(!]
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 13/09/2008 alle: 03:19:49
SIGHH[:(] sono le 02.30 circa è fuori grandina da fare paura, il mio camper è li fuori non oso pensare cosa gli stia succedendo vedo chicchi di grandine grandi come palline da ping pong venire giù domattina sapro il triste verdetto.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 13/09/2008 alle: 10:19:29
SPIRITOSAGGINI A PARTE, IO CHIEDEREI AD UN QUALSIASI CARROZZIERE O VENDITORE DI CAMPER.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 12:14:48
analizza che non costi meno sostituire la parete completa. Comunque sia mi spiace e so cosa si prova, io per venti minuti son rimasto sotto al fuoco incrociato della grandine e devo dire che l'Alufiber ha fatto veramente il suo lavoro lasciandomi incredulo nel vedere la mancanza dei danni a nubifragio concluso. Lexion
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 13/09/2008 alle: 15:39:52
quote:Originally posted by guybrush treepwood
analizza che non costi meno sostituire la parete completa. Comunque sia mi spiace e so cosa si prova, io per venti minuti son rimasto sotto al fuoco incrociato della grandine e devo dire che l'Alufiber ha fatto veramente il suo lavoro lasciandomi incredulo nel vedere la mancanza dei danni a nubifragio concluso. Lexion >
> Cari colleghi, mi dispiace molto per l'accaduto. Purtroppo al momento non so darvi consigli, ma credo che non sia facile eliminare i bolli dall'alluminio ma bisognera sostituire tutto il foglio. Io avrei una domanda: qualcuno è a conoscenza se esiste un trattamento antigrandine tale da rendere i "vecchi" camper in alluminio immuni alle grandinate ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 13/09/2008 alle: 18:20:19
ciao, mi spiace so cosa si prova. Presa quest' estate e il mio elliot 5 tetto+ fiancata è messo gran male. Supero agevolmente i tuoi 200 bolli.... Ho chiesto ma non è possibile utilizzare il leva bolli perchè all' interno tra fiancata e isolazione si creerebbe della condensa che rovinerebbe il camper. Ho pensato al protectekote, penso si scriva così, è un prodotto che applicato sulla vernice protegge il camper da eventuali infiltrazioni. Ho scritto ma prima di applicare il prodotto bisogna eliminare i bolli con dello stucco per alluminio o qualcosa di simile. Ultimo passo è stato telefonare alla ci per vedere quanto mi costava sostituire i pannelli di alluminio. Ringrazio ancora il tecnico per la disponibilità e gentilezza ma ho capito, che per me,la spesa non ha senso. Applicare una lastra sopra a quella del tetto è un consiglio che mi hanno dato però bisogna stare attenti per la dilatazione termica. Stesso discorso per quanto riguarda ricoprire con la vetroresina. Alla fine di tutto devo ancora metterci mano ma ho continuato a girare e al momento pare( spero vivamente) va tutto bene. Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/09/2008 alle: 21:15:54
Preventivo sostituzione parete con trasporto veicolo tramite bisarca alla C.I. circa 7000 euri, ma considera che ti aprono il mezzo togliendo il mobilio e a lavoro ultimato lo rimontano [xx(]. Mettere foglio di alluminio incollato, sicuramente con il tempo si stacca, la soluzione migliore rimane ancora lisciatura, stuccatura, verniciatura, se fatta bene non si capisce neanche con il passare del tempo. Sinceramente dispiaciuto dell'accaduto [:(] Federico
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 14/09/2008 alle: 03:38:37
ciao sono un carrozziere di torino io penso che la cosa migliore e stuccarli e verniciarli pultrobbo le pareti del camper sono molto sottili e la grandie come i bolli classici tendono ad allungare la lamiera per cui non verrebbe bene poi calcola che il levabolli non e che altro un omino con delle leve e dei tassellini lavora dalla parte interna della lamiera verso l estrerno e i camper sono coibentati per cui dovresti farlo smantellare tutto ciao mi spiace
17
malia56
malia56
12/07/2008 44
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:50:41
ciao, è successo anche a noi, rivolgiti alla Fm caravan di Roma, se vuoi ti do il cellulare, sono bravissimi e fanno dei preventivi abbastanza equi. Se vai sul sito puoi anche vedere ciò che sono riusciti a fare con altri camper. Io gli ho appena interpellati e ho ricevuto un' ottima impressione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link