CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Una brutta sorpresa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:56:18
Scusate ma volevo condividere quanto mi è accaduto.
Abbiamo lasciato il camper parcheggiato nella via dietro casa e ...un’amara sorpresa: 3 pneumatici forati, praticamente da buttare. L’unica consolazione è che li avevamo cambiati 4 anni fa ed era in previsione un cambio gomme l’anno prossimo.
Gli incivili e invidiosi non mancano mai!
Il mio gommista di fiducia mi ha detto che ora bisogna montare solo pneumatici marcati x camper. Vi risulta?
Lilla
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 13:06:28
In risposta al messaggio di Lilla60 del 13/07/2019 alle 12:56:18

Scusate ma volevo condividere quanto mi è accaduto. Abbiamo lasciato il camper parcheggiato nella via dietro casa e ...un’amara sorpresa: 3 pneumatici forati, praticamente da buttare. L’unica consolazione è che li
avevamo cambiati 4 anni fa ed era in previsione un cambio gomme l’anno prossimo. Gli incivili e invidiosi non mancano mai! Il mio gommista di fiducia mi ha detto che ora bisogna montare solo pneumatici marcati x camper. Vi risulta? Lilla
...
No,devi mettere quelli indicati sul libretto di circolazione perchè sono quelli previsti in fase di omolagazione del veicolo.
Ciao Paolo.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 13:07:30

Scusate ma volevo condividere quanto mi è accaduto. Abbiamo lasciato il camper parcheggiato nella via dietro casa e ...un’amara sorpresa: 3 pneumatici forati, praticamente da buttare. L’unica consolazione è che li
avevamo cambiati 4 anni fa ed era in previsione un cambio gomme l’anno prossimo. Gli incivili e invidiosi non mancano mai! Il mio gommista di fiducia mi ha detto che ora bisogna montare solo pneumatici marcati x camper. Vi risulta? Lilla
...
Mi dispiace per l'accaduto 
come si dice la mamma degli imbecilli è sempre in cinta 

per le gomme NON è la parola camper che deve essere scritta sul pneumatico 
ma bensì le misure  corrispondenti al libretto 
cambia gommista 
Massimo
10
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 13:22:14
Grazie, controllo il libretto allora
Lilla
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 15:44:47
Secondo me non è invidia, ma il mezzo in quella posizione dava fastidio a qualcuno, i camper in Italia non piacciono, vengono considerati cose da zingari (per alcuni) e deturpano nel pensiero comune, penso sarà stato uno che abita li.
Il rischio che ricapiti è quindi elevato.

Io giro poco in Italia proprio perchè veniamo considerati zingari, preferisco andare all estero dove si è considerati con dignità.

Se sul libretto sono segnate gomme con marcatura CP, c'è chi dice che servono pneumatici CP (ma io non sono convinto e mai usati CP) mentre se c'è la marcatura C puoi montare qualsiasi pneumatico marcato C.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/07/2019 alle 15:49:18
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 15:58:24

come ti è stato specificato gli pneumatici devono corrispondere alle caratteristichi riportate a libretto , probabilmente il gommesta si riferiva a pneumatici idonei per camper e non marchiati per camper 

mi spiace per il macabro vandalismo subito ma quando si lascia un mezzo parcheggiato e rimessato per strada quello è un rischio da tenere sempre in stretta considerazione , permettimi di dirti che ti è andata bene ma se non provvedi si ripeterà

mario
Mario
10
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 17:41:33
Grazie a tutti 
Lilla
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 20:11:35
Un mio conoscente stessa cosa... camper regolarmente parcheggiato sotto casa e due pneumatici tagliati... ha chiamato i vigili i quali gli hanno detto che essendo un camper doveva stare in campeggio... oltre al danno anche la beffa... beata ignoranza...
Marco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 09:34:03
prima avevo l'appartamento di mia proprietà che ( fortunato ) potevo parcheggiare il camper , poi due anni fa ho acquistato casa singola e ho installato una pompeiana ( ci puo' venire tutta la neve che vuole ) regolarmente accatastata , camper al sicuro e proprietario contento . DSCN9991.JPG

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 11:26:11

...
Se è così spero che la polizza atti vandalici ti copra la spesa pneumatici.
Dava sicuramente fastidio a qualcuno della zona, era ben parcheggiato, distante da portoncini, passi carrai, finestre o altre luci almeno?
Vedi il lato positivo, ora li cambi e ci metti dei 4stagioni con il fiocco di neve.

Ciao

Modificato da hotrod il 18/07/2019 alle 11:28:21
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 11:58:39

...
il gesto è brutto ,ma molto brutto ! se dava fastidio potevano attaccarti un cartello sul parabrezza , non vorrei che oltre al fastidio ci sia anche invidia tra vicinato..  certo che vivere con certa gente come vicinato non è il massimo  se poi avrei la certezza di chi sia stato due chiacchiere a quattro okki le farei certamente ! mentre se non saprei che sia stato  cercherei il responsabile continuamente incrociando lo sguardo del vicinato...

Modificato da immortale1 il 18/07/2019 alle 12:06:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 12:01:35
Se lo rimetti li te le taglieranno un’altra volta, il camper va messo in modo che non dia noia a nessuno, sono ingombranti, antiestetici e occupano troppo, parcheggiato in una strada dove i sono pochi parcheggi da noia.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link