Inserito il 23/07/2010 alle: 16:29:40
ho saltato gli ultimi interventi, perchè sono rimasto impressionato dalla frase che praticamente (vedi riparatore di computer)afferma che se vuoi un lavoro professionale devi metter mano al portafoglio. Ora , leggendo la protesta di Catar Voyageur leggo che a fronte di un pannello da 100W gli hanno montato un pannello da 130W. Questa è la prima scorrettezza. Se ho pattuito una cosa, quella voglio. Se non ce l'hai devi avvisarmi prima di fare di testa tua. Poi l'assurdo delle ore di lavoro[xx(][xx(]. VERGOGNOSO. Io sono un DILETTANTE, però si da il caso che di pannelli fotovoltaici ne abbia montati, per uso personale,diversi di tutte le tipologie , saldando cavi forando il tetto per i passacavi, piazzando regolatori di tensione, piazzando centraline di lettura /amper/tensione. Lavorando DA SOLO salendo e scendendo da una scala a pioli, eseguendo tutta la prassi che precede il montaggio vero e proprio:pulizia tetto, tracciatura a matita dei punti in cui incollare i supporti pannello , incollatura medesimi, collegamento cavi al pannello (non tutti si collegano allo stesso modo),passaggio in canalina, foratura tetto con fresa a tazza o punta ,montaggio e sigillatura passacavi, discesa in abitacolo e proseguendo in garage, fissaggio regolatore (4 viti)collegamento pannello regolatore(DUE fili)collegamento con la BS (due Fili). Risalire sul tetto e togliere il cartone che oscurava il pannello. Inserimento passacavi in canalina (estetica), montaggio indicatore di tensione /amper erogati)in cellula più collegamento col regolatore.Eventuali modifiche ai fili di indicazione Tensione/Amper, allungandone i 4 fili per poterli portare dove mi pareva. Tutto questo da DILETTANTE, non più di 6/7 ore nei casi più complicati. Io sono un DILETTANTE, per cui a volte avendo il camper in cortile e gli attrezzi in garage devo salire e scendere dalla scala a pioli, perdendo tempo prezioso. Un PROFESSIONISTA ha tutto a portata di mano. Sono le stesse cose che uso io , solo che io le devo cercare tra le mie tante cose, LUI le ha a portata di mano. Chiudo dicendo che quello è il mondo dei furbi che insegnano a farsi furbi. Sono per lo più dei disonesti, e si basano sul fatto di avere una platea di clienti incapaci di riconoscere un chiodo da una vite. Non è una provocazione, ma un dato di fatto. Costoro giocano sulla NOSTRA ignoranza. Non tutti siamo in grado o abbiamo un luogo dove poter fare dei lavoretti in proprio ma il caso in questione mi pare una evidente truffa a 360gradi nei confronti del cliente. Bruno id="size3">id="green">