quote:Originally posted by dumito> Questi problemi che tu hai ravvisato su di un camper di alta fascia secondo te sono dati da cosa? Pressapochismo,volontà di risprmiare, incapacità organizzativa legata quindi a mancanza di un controllo qualità? Insomma per me che voglio comprarmi il primo camper tutte queste problematiche sono veramente deprimenti!
Purtroppo, è un dato di fatto, gli allestitori di VR non sono neanche lontanamente paragonabili ai costruttori di veicoli. La loro tecnica costruttiva è ancora strettamente artigianale ed i controlli di qualità..."non sanno neanche cosa siano". A tutti i livelli e di qualsiasi marca, anche blasonata. Io ho da poco comprato un Mobilvetta Kimu, di cui, complessivamente, sono soddisfatto ma... ...durante i miei controlli personali alla cellula ho dovuto "ripassare" tutte le viti a legno dei mobili, molte a posto, ma molte lente o mal avvitate, parecchie addirittura mancanti, pur essendoci il foro predisposto (i listelli del matrimoniale avevano il 20% circa di viti mancanti, pur essendoci i fori già predisposti). Alcune parti del mobilio difettose o "imbarcate" (già richiesta la sostituzione in garanzia dal concessionario, speriamo bene...). Ma la cellula monoscocca però...è una favola! Elio Vita. >
quote:Originally posted by dreamtheater> Non scoraggiarti. C'è chi è contento (fortunato)aquistando una utilitaria da 10.000 € e chi è scontento (sfotunato)con una Mercedes da 120.000 € Tutto può essere relativo. Per incoraggiarti ti propongo la mia esperieza: posssessore di un non certo osannato MC LOUIS glen 461 su ducato 2800 dal 2005 tranne un modesto intervento per un cavo non ben collegato alla presa 220 del bagno non ho mai dovuto ricorrere ad interventi presso il concessionario per difetti di costruzione sia per la cellula che per la motorizzazione. Vero che a -12 mi si sono gelati gli scarichi, ma ho letto che a questa temperatura anche qualche blasonato Laika ha avuto lo stssso problema. E con questo non voglio paragonare la qualità delle due marche. La superiorità Laika è innegabile, ma anche il prezzo. Ovvio che vi sia meno disponibilità ad accettare certi difetti da parte di chi spende parecchio di più. Personalmente non possso lamentarmi della mia "utilitaria", probabilmente anche aiutato dalla fortuna e difetti dovuti a mala costruzione non ne ho rilevati. Quindi ti auguro buona fortuna per qualunque mezzo tu decida di acquistare, ovvio che spendendo di più la fortuna l'aiuti, ma non aspettarti la perfezione, spendendo di piu gli ameniccoli aumentano e di pari passo aumenta la percentuale di probabilità di avere problemi. Saluti nino
quote:Originally posted by dumito> Questi problemi che tu hai ravvisato su di un camper di alta fascia secondo te sono dati da cosa? Pressapochismo,volontà di risprmiare, incapacità organizzativa legata quindi a mancanza di un controllo qualità? Insomma per me che voglio comprarmi il primo camper tutte queste problematiche sono veramente deprimenti!
Purtroppo, è un dato di fatto, gli allestitori di VR non sono neanche lontanamente paragonabili ai costruttori di veicoli. La loro tecnica costruttiva è ancora strettamente artigianale ed i controlli di qualità..."non sanno neanche cosa siano". A tutti i livelli e di qualsiasi marca, anche blasonata. Io ho da poco comprato un Mobilvetta Kimu, di cui, complessivamente, sono soddisfatto ma... ...durante i miei controlli personali alla cellula ho dovuto "ripassare" tutte le viti a legno dei mobili, molte a posto, ma molte lente o mal avvitate, parecchie addirittura mancanti, pur essendoci il foro predisposto (i listelli del matrimoniale avevano il 20% circa di viti mancanti, pur essendoci i fori già predisposti). Alcune parti del mobilio difettose o "imbarcate" (già richiesta la sostituzione in garanzia dal concessionario, speriamo bene...). Ma la cellula monoscocca però...è una favola! Elio Vita. >
>