CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Unificazione scarichi grigie Laika X700

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 15/02/2007 alle: 00:12:14
Bello il mio camperone, per ora tutto a posto, salvo qualche veniale difettuccio di "infanzia" (ma la prossima settimana lo porto dal dottore...). 8 mesi che sta fuori all'aperto e non ho infiltrazioni (salvo "ultime parole famose"...[V]). Però sto diventando un mago della retromarcia per centrare i tombini di scarico dei CS con 'sti due scarichi piccoli piccoli... Mi pare di aver letto che qualcuno ha già fatto il lavoro di unificazione in un unico condotto, magari con saracinesca. Vi chiederei qualche consiglio o parere su questa "modifica". E' fattibile "in casa" senza vedersi decadere la garanzia? Ciao, e grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi.
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:38:17
Ciao ho fatto io la modifica ed è semplicissima da realizzare l'ho postata nella sezione ( fai da te ) del menù attrezzarsi che trovi in alto a sinistra, trovi il tutto alla voce idraulica con tanto di disegnino un pò grezzo ma facile da capire. Saluti e buoni scarichi[:D] Mario SP
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:35:07
Ciao, ho anchio l'X 700. Non capisco l'utilità di unire i due scarichi. Quando vado a scaricare, essendo gli scarichi in parallelo tra loro becco la griglia con tutti e due così li apro entrambi e uno scarica a destra della griglia l'altro a sinistra. Anche per le griglie più piccole comunque c'è la battuta di cemento intorno che convoglia le grige nella griglia se cascano sul cemento. Piuttosto il problema è che se si riempie solo il serbatorio della cucina e quello del bangno no, tocca andare a scaricare lo stesso.MA questo problema non si risolve unendo gli scarichi. Mi sbaglio forse ? [:0]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:10:45
ciao ho l'x695 e gli scarichi non solo sono due ma non sono neppure in linea ciò nonostante la cosa non mi dà particolare fastidio. forse perché è il primo camper e quindi non vengo da un'esperienza precedente meno comoda certo: basta una doccia e poco più per riempire lo scarico lato bagno, ma i serbatoi separati sono lo scotto che si paga alla trazione posteriore, alla quale proprio non vorrei rinunciare
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:53:54
Ciao striner, gli scarichi separati servono anche per non far venire cattivi odori dal lavabo del bagno quando ci si lava il viso o i denti. Con il precedente camper risalivano nel lavabo del bagno gli odori delle grige del lavandino della cucina e...credimi....non era molto piacevole. Strano che a te non siano in linea parallela tra loro !!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:30:55
giusta considerazione, luis da adesso svuotare il doppio serbatoio mi sarà ancor meno pesante
attila76
attila76
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:04:00
Basta collegare gli scarichi con 2 tubi differenti, io l'ho fatto con 3 compreso il nautico, e ti posso garantire che a vista i tubi non sono un bel vedere, ma nell'utilizzo, non si avvertono sgradevoli odori e scarichi che è un piacere
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:52:02
quote:Originally posted by gioste2
Ciao ho fatto io la modifica ed è semplicissima da realizzare l'ho postata nella sezione ( fai da te ) del menù attrezzarsi che trovi in alto a sinistra, trovi il tutto alla voce idraulica con tanto di disegnino un pò grezzo ma facile da capire. Saluti e buoni scarichi[:D] Mario SP >
> Grazie della dritta, Mario! Scusa la "tempestività", ma posso scrivere solo a quest'ora... Penso che ci proverò abbastanza presto. Che ne pensi se, rispetto al tuo schema, mettessi il "T" al centro di due raccordi da 1 mt, in modo da avere la bocca di scarico a centro camper? A Luisval vorrei dire che, quando possibile, cerco anch'io di "fare centro" in un colpo solo, ma mi è capitato sovente di dover scaricare in AA in tombini quadrati di 20x20, e senza battute laterali di convoglio. Siccome, personalmente, trovo che persino le grigie vadano scaricate facendo centro, e non annaffiando i dintorni del CS, allora ecco perché trovo non indispensabile ma senz'altro utile avere un solo scarico. (delle nere preferisco non parlare, sennò mi incupisco... 90% dei CS frequentati in questi mesi erano dei veri e propri "showroom della m...a"). Stirner, io per la posteriore (e assolutamente gemellata, sto prendendo informazioni per montare 3 ruote per lato[8D]) sopporterei anche 7 scarichi sotto al camper, ma... siamo proprio sicuri che non ci sia la possibilità di by-passare in qualche modo l'albero di trasmissione? In fondo le grigie non contengono niente di... solido. Grazie a tutti voi per i preziosi contributi, e abbiate una piacevole e rilassante serata! Matteo
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 16/02/2007 alle: 19:07:49
Penso che la collocazione ideale sia sul lato destro,dopo aver raccordando i due scarichi. La soluzione dello scarico centrale potrebbe essere non efficiente in quanto non sempre è possibile posizionare il camper al di sopra del tombino. Sicuramente anche la raccolta con il secchio delle acque grigie darebbe luogo a problemi. ciao Nino
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 16/02/2007 alle: 21:14:22
Ciao personalmente ritengo che gli scarichi verso destra siano la soluzione migliore il motivo principale che essendo quasi a vista la mia dolce metà mi indirizza più facilmente sullo scarico,ho trovato bocchette veramente piccole e rialzate. Saluti Mario SP
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 17/02/2007 alle: 09:11:23
Una domanda: Unendo i due scarichi, in ogni caso, si deve scaricare uno dei due serbatoi che diventa pieno anche se l'altro è semivuoto? credo di si.Voi che mi dite?
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 17/02/2007 alle: 13:23:00
quote:Originally posted by luisval
Una domanda: Unendo i due scarichi, in ogni caso, si deve scaricare uno dei due serbatoi che diventa pieno anche se l'altro è semivuoto? credo di si.Voi che mi dite? >
> Sì, certo. L'intervento di cui parlavo, e che Mario ha descritto, riguarda solo la parte a valle delle bocche di scarico dei serbatoi, ma non li mette in comunicazione. Ergo: se fai 3 docce ma non lavi mai i piatti, il serbatoio destro è vuoto, ma al CS ci devi andare ugualmente. La comodità è che se hai usato bagno E cucina ed entrambe i serbatoi sono pieni, basta centrare il tombino una volta, aprire entrambe le saracinesche e il gioco è fatto. Ciao, vi auguro un weekend camperoso (io sono forzatamente a casa e c'è un sole splendido...[:(][V][:(]) Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link