quote:Originally posted by gioste2> Grazie della dritta, Mario! Scusa la "tempestività", ma posso scrivere solo a quest'ora... Penso che ci proverò abbastanza presto. Che ne pensi se, rispetto al tuo schema, mettessi il "T" al centro di due raccordi da 1 mt, in modo da avere la bocca di scarico a centro camper? A Luisval vorrei dire che, quando possibile, cerco anch'io di "fare centro" in un colpo solo, ma mi è capitato sovente di dover scaricare in AA in tombini quadrati di 20x20, e senza battute laterali di convoglio. Siccome, personalmente, trovo che persino le grigie vadano scaricate facendo centro, e non annaffiando i dintorni del CS, allora ecco perché trovo non indispensabile ma senz'altro utile avere un solo scarico. (delle nere preferisco non parlare, sennò mi incupisco... 90% dei CS frequentati in questi mesi erano dei veri e propri "showroom della m...a"). Stirner, io per la posteriore (e assolutamente gemellata, sto prendendo informazioni per montare 3 ruote per lato[8D]) sopporterei anche 7 scarichi sotto al camper, ma... siamo proprio sicuri che non ci sia la possibilità di by-passare in qualche modo l'albero di trasmissione? In fondo le grigie non contengono niente di... solido. Grazie a tutti voi per i preziosi contributi, e abbiate una piacevole e rilassante serata! Matteo
Ciao ho fatto io la modifica ed è semplicissima da realizzare l'ho postata nella sezione ( fai da te ) del menù attrezzarsi che trovi in alto a sinistra, trovi il tutto alla voce idraulica con tanto di disegnino un pò grezzo ma facile da capire. Saluti e buoni scarichi[:D] Mario SP >
quote:Originally posted by luisval> Sì, certo. L'intervento di cui parlavo, e che Mario ha descritto, riguarda solo la parte a valle delle bocche di scarico dei serbatoi, ma non li mette in comunicazione. Ergo: se fai 3 docce ma non lavi mai i piatti, il serbatoio destro è vuoto, ma al CS ci devi andare ugualmente. La comodità è che se hai usato bagno E cucina ed entrambe i serbatoi sono pieni, basta centrare il tombino una volta, aprire entrambe le saracinesche e il gioco è fatto. Ciao, vi auguro un weekend camperoso (io sono forzatamente a casa e c'è un sole splendido...[:(][V][:(]) Matteo
Una domanda: Unendo i due scarichi, in ogni caso, si deve scaricare uno dei due serbatoi che diventa pieno anche se l'altro è semivuoto? credo di si.Voi che mi dite? >