In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/05/2026 alle 20:23:44Alcuni installatori non accettano componenti forniti dal cliente, neanche se sono identici a quelli che montano loro, vogliono fornire il materiale perchè hanno accordi e provvigioni.
nessun installatore monta una batteria al litio da 350€ (LiTime 140Ah) ma una NDS Tempra da 150Ah a 1.500€ perchè il suo guadagno è proporzionale al costo della batteria, a parità di garanzia e sicurezza, posso sostituire 4 volte la LiTime per raggiungere il prezzo della Tempra
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/05/2026 alle 20:23:44non sono proprio convinto sia così...
nessun installatore monta una batteria al litio da 350€ (LiTime 140Ah) ma una NDS Tempra da 150Ah a 1.500€ perchè il suo guadagno è proporzionale al costo della batteria, a parità di garanzia e sicurezza, posso sostituire 4 volte la LiTime per raggiungere il prezzo della Tempra
In risposta al messaggio di Szopen del 12/05/2026 alle 23:02:53Come tutti sanno, alcune aziende hanno raggiunto un notevole successo commerciale semplicemente alzando moltissimo le commissioni riservate ai concessionari e accessoristi, riuscendo a sostenere il maggior costo finale proprio perché i loro prodotti sono portati in auge dai venditori finali, che li promuovono e spesso impongono, per loro evidente convenienza economica.
Beh, una batteria da 1300€. rende poco meno di 2000 Wh di energia, con la metà di quei soldi si può avere una batteria che di energia nè dà poco più di 8000 Wh, allora mi chiedo e vi chiedo: quale delle 2 e' la batteria della Barbie? Ciro.