CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Urgente aiuto per dubbia risoluzione acqua mansard

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:33:33
Ciao a tutti, sono sempre io con il mio Therry t20. Chiedo a chi è esperto "lumi" su una soluzione assai particolare ad un problema di acqua. Allora, porto il camper a fare alcune piccole riparazioni (le magagne iniaziali). Quando vado a ritirarlo, mi dicono che nello spostarlo si sono accorti che c'era acqua sopra alla cabina del ducato e nelle spalline interne delle cinture di sicurezza. Aveva piovuto molto. Io ho chiesto cosa era successo, e dal conce mi hanno detto che in Giotti si erano dimenticati di fare 2 piccoli fori sotto alla mansarda per far uscire l'acqua che entra li dentro. Ma è normale? E' normale che entra l'acqua sotto alla mansarda e deve scolare da 2 forellini? Inoltre, tornando a casa ho notato che l'acqua in eccesso era scolata all'interno del parabrezza, dall'alto della tappezzeria del ducato. Sono preoccupatissimo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:46:28
...lo sarei anche io. Sinceramente non ho mai sentito parlare di fori sotto la mansarda, casomai l'inverso. Si può creare, x tanti motivi, della condensa, ma entrare l'acqua.....[:0] Ti faccio tanti auguri! M.S.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:09:43
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, sono sempre io con il mio Therry t20. Chiedo a chi è esperto "lumi" su una soluzione assai particolare ad un problema di acqua. Allora, porto il camper a fare alcune piccole riparazioni (le magagne iniaziali). Quando vado a ritirarlo, mi dicono che nello spostarlo si sono accorti che c'era acqua sopra alla cabina del ducato e nelle spalline interne delle cinture di sicurezza. Aveva piovuto molto. Io ho chiesto cosa era successo, e dal conce mi hanno detto che in Giotti si erano dimenticati di fare 2 piccoli fori sotto alla mansarda per far uscire l'acqua che entra li dentro. Ma è normale? E' normale che entra l'acqua sotto alla mansarda e deve scolare da 2 forellini? Inoltre, tornando a casa ho notato che l'acqua in eccesso era scolata all'interno del parabrezza, dall'alto della tappezzeria del ducato. Sono preoccupatissimoid="red">. >
> Ti credo ... Lo sarei anche io . Mi puzza sta cosa ... del scaricare l'acqua , ma ne deve entrare in una piccola quantita , non deve essere un fiume . Chiedi a qualche carroziere , se è possibile una cosa simile . Tutti i mezzi ... hanno dei forellini di Scolo , sotto il parabrezza , ma che entra tanta acqua da entrare in cabina !!!???!!! . Tienici informati . Gianfranco
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:11:25
quote:Originally posted by Marystar
...lo sarei anche io. Sinceramente non ho mai sentito parlare di fori sotto la mansarda, casomai l'inverso. Si può creare, x tanti motivi, della condensa, ma entrare l'acqua.....[:0] Ti faccio tanti auguri! M.S. >
> io i preuccoperei mai sentito dire di cio fallo controllare bene è una cosa strana dei forellini di scolo d'acqua nella mansarda controlla anche se hai acqua dentro auguroni anty
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:27:33
Possiedo un XGO FAmily del 2006 e nell' ultimo tagliando cellula fatto a Luglio 2008 il conce ha praticato 2 forellini ( uno x parte ) per " scolo " acqua condensa id="red"> dal Piano Mansarda . Il mio VR è Montato su Meccanica Renault e quindi la mansarda è appoggiata sul tetto cabina e NON aperta come nel caso di meccanica Fiat. Premetto che ho sempre fatto tagliandi regolari e ad Oggi NON ci sono problemi di infiltrazioni. Buoni Km
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:37:57
quote:Originally posted by ragamaffo
Possiedo un XGO FAmily del 2006 e nell' ultimo tagliando cellula fatto a Luglio 2008 il conce ha praticato 2 forellini ( uno x parte ) per " scolo " acqua condensa id="red"> dal Piano Mansarda . Il mio VR è Montato su Meccanica Renault e quindi la mansarda è appoggiata sul tetto cabina e NON aperta come nel caso di meccanica Fiat. Premetto che ho sempre fatto tagliandi regolari e ad Oggi NON ci sono problemi di infiltrazioni. Buoni Km >
>Scusa se te lo chiedo, ma non ci sono problemi te lo ha sempre DETTO il concessionario o di solito ti rilascia un certificato di avvenuta verifica infiltrazioni? Non deve esserci acqua, ne tanta ne poca, non deve esserci e basta.... la condensa è una cosa, l'acqua è un'altra... Te lo dico perchè mio cognato prima dell'ultimo controllo infiltrazioni sul camper prima della scadenza della garanzia, ha preteso un certificato di avvenuta verifica e non glielo hanno voluto fare....lui lo pretende, adesso scrive alla casa costruttrice per avere dei chiarimenti in merito..... Io mi sono sempre fatto rilasciare una dichiarazione, sulla parola non vado più da nessuna parte....ciao Daniele
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:50:29
Non ti Rilasciano un certificato , ma ci sono Le " FIGLIE " dei Moduli che il conce invia alla Casa Madre che rimangono sul libretto tagliandi Cellula con SCRITTO No infiltrazioni e la data del Controllo . Qundi Io ho sempre la visibilità di ciò che il conce scrive alla casa Madre perchè una metà rimane sul Mio Libretto e se Insorgessero Problemi potrei sempre dimostrare che Loro hanno scritto Balle . E' chiaro che il conce me lo dice a voce che NON ci sono Problemi ma poi lo trascrive anche sul libretto Tagliandi . Buoni Km
quote:Originally posted by cielele
Possiedo un XGO FAmily del 2006 e nell' ultimo tagliando cellula fatto a Luglio 2008 il conce ha praticato 2 forellini ( uno x parte ) per " scolo " acqua condensa id="red"> dal Piano Mansarda . Il mio VR è Montato su Meccanica Renault e quindi la mansarda è appoggiata sul tetto cabina e NON aperta come nel caso di meccanica Fiat. Premetto che ho sempre fatto tagliandi regolari e ad Oggi NON ci sono problemi di infiltrazioni. Buoni Km >
>Scusa se te lo chiedo, ma non ci sono problemi te lo ha sempre DETTO il concessionario o di solito ti rilascia un certificato di avvenuta verifica infiltrazioni? Non deve esserci acqua, ne tanta ne poca, non deve esserci e basta.... la condensa è una cosa, l'acqua è un'altra... Te lo dico perchè mio cognato prima dell'ultimo controllo infiltrazioni sul camper prima della scadenza della garanzia, ha preteso un certificato di avvenuta verifica e non glielo hanno voluto fare....lui lo pretende, adesso scrive alla casa costruttrice per avere dei chiarimenti in merito..... Io mi sono sempre fatto rilasciare una dichiarazione, sulla parola non vado più da nessuna parte....ciao Daniele
>
>
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:37:34
Non ti Rilasciano un certificato , ma ci sono Le " FIGLIE " dei Moduli che il conce invia alla Casa Madre che rimangono sul libretto tagliandi Cellula con SCRITTO No infiltrazioni e la data del Controllo . Qundi Io ho sempre la visibilità di ciò che il conce scrive alla casa Madre perchè una metà rimane sul Mio Libretto e se Insorgessero Problemi potrei sempre dimostrare che Loro hanno scritto Balle . E' chiaro che il conce me lo dice a voce che NON ci sono Problemi ma poi lo trascrive anche sul libretto Tagliandi . Buoni Km
>
>
>
> carino che scriva No Infiltrazioni e contestualmente esegua i forellini per scarico condensa! A mio avviso siamo alla pazzia !!!![}:)]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:43:23
ciao, visto che ho il tuo stesso mezzo, ritirato settimana scorsa dal controllo, esattamente di che mi devo preoccupare??? che sintomi??? hai foto??? ciao. Paolo
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:11:15
Ciao Snoopy, il problema è proprio che di sintomi io non ne avevo visti. Ma ho notato quando l'ho ritirato delle strisce di acqua sporca all'interno del parabrezza che scendevano da sopra, vicino al bordo superiore della moquette. Se riesco posto la foto. Però mi sembra assurdo, se tanti di voi mi dicono che servono per la condensa...posso assolutamente escludere che fosse condensa perchè a detta stessa del meccanico c'erano litri d'acqua la sotto e mi hanno detto che se non avessero bucherellato mi sarebbe piovuto in testa.....cosa ne pensate?
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:28:02
Ciao Snoopy, il problema è proprio che di sintomi io non ne avevo visti. Ma ho notato quando l'ho ritirato delle strisce di acqua sporca all'interno del parabrezza che scendevano da sopra, vicino al bordo superiore della moquette. Se riesco posto la foto. Però mi sembra assurdo, se tanti di voi mi dicono che servono per la condensa...posso assolutamente escludere che fosse condensa perchè a detta stessa del meccanico c'erano litri d'acqua la sotto e mi hanno detto che se non avessero bucherellato mi sarebbe piovuto in testa.....cosa ne pensate? >
> Scusa ma il tuo è montato su Ducato serie camper quindi dovrebbe avere il tetto tagliato giusto? pertanto la mansarda poggia sul perimetro del tetto tagliato con un blocco termoformato a sagomare la base della mansarda ed è quello che ti hanno bucato per far defluire l'acqua. Perfetto, ma voglio dire tra questo termoformato e la base del letto cosa c'è cosa vedi da dentro sotto il materasso una base in legno. L'acqua secondo me non dovrebbe entrare dentro quel termoformato ne tantomai entrare addirittura dentro l'abitacolo scolando dall aprte interna del parabrezza..ci deve essere un problema di sigillatura di quel termoformato...l'acqua entra si accumula come in una bacinella e tracima oltre il telaio del tetto tagliato della cabina ducato camper. Non è normale ed a lungo andare potrebbe portare ad avere delle infiltrazioni alla base del letto che ti consigio di verificare ben bene. Ora ovvio con i due buchini per lato l'acqua defluisce ma ce ne deve essere stata davvero molto per tracimare sul parabrezza ed all'interno dei montanti delle cinture di sicurezza! Controlla bene con i tuoi occhi a base del letto e se tra le giunzioni pareti lateriali/frontali della mansarda e questa base in termoformato della mansarda non ci siano profili o sigillature rovinate. In bocca al lupo! Marcello
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:40:10
quote:Originally posted by enzo
>
>
>
> carino che scriva No Infiltrazioni e contestualmente esegua i forellini per scarico condensa! A mio avviso siamo alla pazzia !!!![}:)]
>
> I forellini per scarico condensaid="red"> , NON INFILTRAZIONE id="blue"> sono una richiesta specifica della casa madre ; i forellini sono stati fatti a Tagliando effettuato Luglio 2008 ed alla domanda perchè Mi fate i forellini mi è stato risposto che era un upgrade ( aggiornamento ) richiesto da Rimor , così come la sigillatura ( con silkaflex del paraurti Posteriore che è esente da infiltrazioni perchè solo appoggiato alla parete della cellula ) . . Il conce si è dimostrato sino ad Ora serio , Sostituendo in Garanzia Alcune parti di cui avevevo evidenziato problemi ( BS dopo 1,5 anni sostituita in garanzia , Un sensore TRiogas etc ) .
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:40:43
C ......mi dicono che nello spostarlo si sono accorti che c'era acqua sopra alla cabina del ducato e nelle spalline interne delle cinture di sicurezza. .... E' normale che entra l'acqua sotto alla mansarda e deve scolare da 2 forellini? Inoltre, tornando a casa ho notato che l'acqua in eccesso era scolata all'interno del parabrezza, dall'alto della tappezzeria del ducato. Sono preoccupatissimo. >
> mi giunge nuova e ritengo assurdo che dell'acqua "viaggi" tranquillamente all'interno del veicolo (cellula/cabina che sia..); avrei ammesso dei fori di scarico tra le varie carterature esterne, ma niente del genere all'inerno. L'acqua (tranne un minimo di condensa che si forma per cause naturali, comunque da evitare...) all'interno del veicolo non ci deve proprio entrare. Esigi una spiegazione plausibile in Giotti e chiedi lumi a qualche officina "super partes" [;)] Ciao Giordano
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:01:28
Ciao Pallino il mio consiglio è di farti mettere nero su bianco quello che dicono e gli interventi che hanno eseguito. Altrimenti, io, farei scrivere da un avvocato. Buoni kilometri....
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:19:51
Grazie ragazzi siete sempre molto gentili e soprattutto molto preparati. Ne devo fare ancora di strada io...:-) ElioeLolla, mi farò mettere nero su bianco quello che fanno. Jimbo, scriverò una mail in Giotti e aspetto se rispondono e cosa, Marxello, guarderò sotto al letto come è la situazione. Effettivamente di acqua da come hanno detto ne è entrata parecchia, fino ai montanti delle cinture di sicurezza. Vi tengo aggiornati
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:15:20
domani faccio un sopralluogo anch'io, mi hai proprio fatto preoccupare, stesso mezzo, stesso conc... insomma, vedo e poi vi faccio sapere...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:58:50
il mio Riviera' ha due coppiglie di abbellimento appliicate sulle punte dalla mansarda. Esse contengono anche le luci di posizione. sono sigillate nei bordi e nella parte sottostante hanno due fori ciascuna per permettere all' acqua che dovesse entrere dalle sigillatire (e a me te pareva che non entrasse) di fuoriuscire. Ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:17:22
Qualche tempo fà, qualcuno ricorderà che espressi delle perplessità circa la costruzione di questi v.r..Venni aggredito e come al solito messo alla gogna che le mie valutazioni erano frutto di una mia esclusiva soggettiva di come valuto i v.r. economici, cioè in pratica, secondo taluni non li considero. Preciso che questo ultimo punto è ben lontano dalla realtà dei fatti, a tal punto che successivamente avevo dato informazioni positive sui nuovi MCLOUIS e credetimi ho altre testimonianze recenti su come ahimè sono stati immessi sul mercato i Therry; carini, esteticamente convicenti, apparentemente con buoni prezzi ma forse lavorati troppo in fretta. Comunque fori di drenaggio per la mansarda appartengono forse alla produzione di v.r sul pianeta MARTE. Cordialmente MACU.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:16:54
ciao, ho fatto il sopralluogo e non ho riscontrato nulla, salvo i 2 buchini sotto, nel raccordo... dai quali non esce nulla... boh, io non ho proprio riscontrato problemi neppur lontanamente daquelli descrtiti da pallinoinviaggio... può essere???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link