quote:Originally posted by glen430> Certo che io ho già un'opinione precisa. L'ho scritto.[:)] E' vero che il tuo mezzo nuovo tra 5 anni ne avrà....cinque (!)...però...sei così sicuro che tra cinque anni un mezzo di fascia bassa tenga, ad esempio, il mercato meglio di un vr di magari 12 anni ma di fascia alta?. Io penso il contrario. Non vedo mezzi di 10 anni che allora erano di fascia bassa nei piazzali dell'usato: ci trovo solo mezzi che da nuovi costavano un botto. Voglio dire: non penso che tra 10 anni un katamarano 1 starà su un piazzale dell'usato [;)]
Ciao, più che un quesito mi pare già una convinzione![:)] Ogniuno la vede a modo suo ...io ho preferito un mezzo modesto ma nuovo, perchè fra 5 anni ne avrà 5 e non 15 Simpaticamente[:)] Ciao >
quote:Originally posted by pipinaro>id="size1"> Anche io la vedo come te, poi dipende cosa ci vuoi fare, se vai solo al mare e fai tanto campeggio basta anche un economico nuovo ma se fai tanta montagna è meglio un buon usato che abbia maggior isolamento anche come serbatoi. da tenenere presente anche il chilomertaggio e euro zero. Con 35.000€ o prendi un base nuovo o un medio di pochi anni.
Sottopongo al forum il quesito. Personalmente preferisco un usato di alto livello, anche vecchiotto (più di 10 anni), ad un mezzo nuovo di fascia bassa. Per dire, preferisco spendere 35.000 € e portarmi a casa un mansardato Laika ecovip 2.1 dei primi anni 2000 piuttosto che comprare un katamarano 1 o simili (con tutto il rispetto) nuovo. Anche perchè il mezzo usato, se ben tenuto (ovvio) negli anni ha già mostrato tutti i difetti che incorporava alla nascita, e quindi o sono stati sistemati o si sa dove intervenire. E comunque, sapendo scegliere, si possono trovare le "annate" migliori di ogni marca e relativo modello. Il nuovo invece, specie se entry level, è quasi sempre un'incognita e sconta i difetti di gioventù (si, ok, il mezzo è in garanzia ma le scocciature contano!). COSA PIU' IMPORTANTE: quindici anni fa i vr erano fatti meglio. Meglio curati, con migliori materiali e molto più orientati alla sostanza, piuttosto che alla forma. p.s. per Maculani: ricordi il mh Laika che volevo prendere?. E' stato venduto...soffiato per pochi giorni...a dimostrazione che l'usato in buono stato e di qualità ha sempre il suo mercato [;)] >
quote:Originally posted by maculani> [:D] Considera che il conce di quel mezzo dovresti conoscerlo (a quanto ho letto): hobby caravan. Lo aveva a 23.900 e dalle foto sembrava ottimo. Purtroppo io abito ad almeno 600 km ed era un pò difficile andarlo a vedere durante la pausa pranzo [:D][:D] Per Trentad: con la crisi che c'è in giro vedrai quanti euro 7....guarda caso l'Italia e mezza europa si stanno opponendo proprio in questi giorni alle nuove misure antinquinamento proprio per evitare di "legare" ulteriormente diversi settori industriali [;)]
Sono d'accordo con PIPINARO, io farei ugualmente preferendo rischiare più sull'ecologia e meno sulla tenuta del mezzo, poichè la prima è ancora tutta da vedere, la seconda, come già più volte detto è quasi certa a veicolo all'aperto, vi dò un dato statitistico mio su quello che vedo (infiltrazioni), cioè l'87% dei mezzi dopo il 2000 per alcuni marchi e 2002 per altri.Il mezzo che avevi visto, quando si trovano, bisogna scappare dal posto di lavoro e dalle mogli e andare subito a vederlo. >
quote:Originally posted by pipinaro> Beh allora invece di "Sottopongo al forum un quesito" potevi scrivere "Affermo che ...." Io ti dico il mio parere un mezzo del 2000 ha oggi 8 anni se lo sfrutti per 5/6 anni lo rivendi che ne ha 15 , se lo paghi 35.000 eurozzi quanto pensi di poterne ricavare quando lo rivendi con 15 primavere e fuori normativa Euro magari con rinnovati e più stringenti limiti alla circolazione già oggi la Lombardia fà problemi figurati più avanti se non verrà presa ad esempio da qualche zelante assessore. Convengo che un tempo costruivano dei solidi camper e oggi un pò meno ma io preferirei una base meccanica aggiornata, c'è un abisso di confort, precisione di guida, silenziosità tra Ducato X250 e X244 , figurati con quello della serie ancora precedente. Questo è il mio parere poifaicometipareattè. Bye Enrico
quote:Originally posted by maculani> [:D] Considera che il conce di quel mezzo dovresti conoscerlo (a quanto ho letto): hobby caravan. Lo aveva a 23.900 e dalle foto sembrava ottimo. Purtroppo io abito ad almeno 600 km ed era un pò difficile andarlo a vedere durante la pausa pranzo [:D][:D] Per Trentad: con la crisi che c'è in giro vedrai quanti euro 7....guarda caso l'Italia e mezza europa si stanno opponendo proprio in questi giorni alle nuove misure antinquinamento proprio per evitare di "legare" ulteriormente diversi settori industriali [;)]
Sono d'accordo con PIPINARO, io farei ugualmente preferendo rischiare più sull'ecologia e meno sulla tenuta del mezzo, poichè la prima è ancora tutta da vedere, la seconda, come già più volte detto è quasi certa a veicolo all'aperto, vi dò un dato statitistico mio su quello che vedo (infiltrazioni), cioè l'87% dei mezzi dopo il 2000 per alcuni marchi e 2002 per altri.Il mezzo che avevi visto, quando si trovano, bisogna scappare dal posto di lavoro e dalle mogli e andare subito a vederlo. >
>
quote:Originally posted by trentad> Penso di scrivere in un italiano corretto. Il titolo del post e la prima riga intendevano sottoporre al forum un quesito, scaturente dalla mia personale curiosità in proposito. La seconda riga del post indicava chiaramente la mia preferenza. Quindi ho chiesto un parere e contemporaneamente ho detto la mia. Mi pare lineare. Rispetto la tua opinione, ed uso termini che non stridono. Tu invece, sia nel primo post che in questo hai un tono provocatorio. Ti invito quindi a rileggere ATTENTAMENTE quanto ho scritto. [;)] Saluti.
quote:Originally posted by pipinaro> Beh allora invece di "Sottopongo al forum un quesito" potevi scrivere "Affermo che ...." Io ti dico il mio parere un mezzo del 2000 ha oggi 8 anni se lo sfrutti per 5/6 anni lo rivendi che ne ha 15 , se lo paghi 35.000 eurozzi quanto pensi di poterne ricavare quando lo rivendi con 15 primavere e fuori normativa Euro magari con rinnovati e più stringenti limiti alla circolazione già oggi la Lombardia fà problemi figurati più avanti se non verrà presa ad esempio da qualche zelante assessore. Convengo che un tempo costruivano dei solidi camper e oggi un pò meno ma io preferirei una base meccanica aggiornata, c'è un abisso di confort, precisione di guida, silenziosità tra Ducato X250 e X244 , figurati con quello della serie ancora precedente. Questo è il mio parere poifaicometipareattè. Bye Enrico
>
>
quote:Originally posted by charlie77> Miticooooo...in due parole hai espresso il giusto pensiero!!!!!!
Per me è come farsi questa domanda: è meglio una donna anziana ma esperta o una ventenne ancora vergine? Tu che sceglieresti???[:D][:D][:D][:D][;)] ...non è un esempio che calza???...[:D] >
quote:Originally posted by pipinaro> Quoto al 100% e...vi dirò di più. Io sono stato un pazzo ma non pentito di esserlo stato, a maggio dell'anno scorso, proprio da questo concessionario di cuneo, ho acquistato un Ecovip2 del 1994 e fin quì tutto a posto...la cosa buffa è stata che l'ho acquistato per telefono (prezzo allettantissimo perchè acquistato anche rinunciando alla garanzia)...dato che io vivo in Sicilia e non a 600km di distanza...e pensate se ad ogni fesseria dalla sicilia dovessi andare a Cuneo...noooooo. Non appena mi hanno assicurato che era pronto ci sono andato a Giugno con tutta la mia famiglia e da lì è partita la mia prima vacanza in camper...e fino ad oggi continua a portarmi in giro senza un minimo problema. Io mi sono fidato dell'annata, del marchio e del modello...infine delle foto che mi ha inviato il concessionario. Tra le altre cose sono anche convinto che se hai un minimo di manualità, puoi farti tanti di quei lavori sul camper, veramente incredibili e risparmiando un papato di soldi...cosa che non sempre puoi fare su un camper nuovo perchè in garanzia e perchè quindi, a limite, li deve fare il conce facendoti spendere un papato di soldi. Io la penso così poi, chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole. Ciao a tutti e tanti buoni chilometri.
>