CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

usato "garantito" dal concessionario?!? Boh...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:12:56
Oggi avevo bisogno di una guarnizione e mi sono recato in un market di un concessionario a nord di Milano, concessionario serio e rinomato, ne ho approfittato x fare un giro sui veicoli usati esposti. Prezzi e modelli di ogni tipo, dai 16 ai 45000….ma devo dire che l’impressione (a parte il mezzo di 45000), è stata negativa: prezzi supervautati, mezzi spesso in precarie condizioni (crepe, scricchiolii, cedimenti del pavimento su un ex nolo, e così via…) il tutto magari supergarantito x 1 anno. Ma a chi conviene??? Il mio elnagh marlin 58 l’ho inserzionato (su suggerimento proprio di un concessionario della zona) a 18000 e un po’ di persone mi stanno contattando (intanto me lo godo ancora, poi chissà…), ma se lo “davo dentro” me ne davano molti meno, niente sconto e poi lo ripiazzavano a 20000… e qualcuno se lo prende magari convinto di aver fatto l’affare. Dicono le riviste che il 50% del mkt è dell’usato e che sul “nuovo” c’è qualche flessione…certo è che se l’usato è quello esposto, non solo ma quello dovrebbe essere “garantito”…. È un po’ uno sfogo il mio, ma non credo sia corretto piazzare un mezzo valore al nuovo 43000, vecchio di 2, ex nolo, con 60000km (quelli che ha fatto il mio in 8 anni) a 35000…oppure è solo un modo x invogliare appunto al nuovo…boh…. Comunque promuoviamo ilmkt tra “privati”… non ci specula nessuno, e sui soldi che ciascuno risparmia dal surplus, poi si fa manutenzione con i soldi risparmiai, ma almeno la manutenzione fatta è “reale”… che ne pensate???
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:02:56
Molti di noi, io per esempio, si rivolgono a un concessionario anche per l'usato perchè dovendo chiedere un finanziamento si trovano condizioni migliori. Se chiedo un finanziamento per un acquisto da privato difficilmente avrò rate per 10 anni e difficilmente allo stesso tasso. Sì è vero spendo di più ma mi pesa di meno. Gli usati sono cari, carissimi ma il camper non è un risparmio, è una passione (al cuor non si comanda [;)]). La garanzia sull'usato invece è coperta da un'assicurazione perciò al rivenditore non importa se il mezzo è in ordine o meno, tanto sono assicurati....
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:49:29
ok, è vero quello che dici sui finanzamenti lunghi per mezzi nuovi o usati con valore pari al nuovo, ma x mezzi di 7/10 anni con valore tra i 15 e i 25 mila, un finanziamento di 10 anni significa buttare i soldi... per mezzi di "mezza taglia", magari giusto x cominciare (sui quali magari i concessionari fanno anche più margine)credo sia meglio tra privati... un 18000 tra privati equivale ad un 21000 dal conc...vedi tu... ora torno a godermi il post-partita, forza MILAN
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:58:34
quote:Originally posted by snoopy bis
ma x mezzi di 7/10 anni con valore tra i 15 e i 25 mila, un finanziamento di 10 anni significa buttare i soldi... ora torno a godermi il post-partita, forza MILAN >
> forza Milan. Buttare soldi? Sì anch'io sicuramente ho buttato soldi perché ho fatto un finanziamento per comprare un camper usato ma per me era l'unico modo per comprarlo. Avrei fatto un finanziamento anche per un camper da 10mila, io tutti 'sti contanti non li ho [:D], adesso inizierà la lunga serie di risposte pro e contro finanziamento. Lo so che sono delle ladrate ma o mi adeguo oppure sto alla finestra a guardarvi passare e sognare. I sogni costano, e vabbè si lavora per realizzarli, no?
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:13:40
non sai quanto ti capisco, io x acquisto da privato, ho fatto fatica a trovare la banca che mi finanziasse 11mila euro, ora però dico che tra tutti gli usati su cui sono salito oggi, solo 2 mi sembravano decenti, un'arca di 11 anni a 31000 e un'altro a 45000, il resto erano mezzi che valevano almeno il 25% in meno... tutto lì. Se sali su un mezzo che ti propongono a 3000 e ti scricchila il pavimento sotto i piedi, il gradino è crepato, ecc sarà pure tutto assicurato...boh. Oggi sto finendo di pagarmi il vecchio usato e potro capitalizzare prendnedo un mezzo di maggior valore e qualità, 3 anni fà non potevo ne volevo impiccarmi con una finanziaria presso un concessionario proprio x lo stesso motivo.... e ora sotto col manchester...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link