CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Usato: giusto prezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 31/01/2007 alle: 05:04:49
Quale quotazione per un camper usato? Valutazione eurotax... nessun rivenditore applica queste tariffe sui mezzi in piazzale! forse quando ritira ma certamente non quando li rivende[}:)] Facciamo l'esempio di un mezzo a nuovo pagato su strada €50.000. Lo stesso veicolo con un anno di vita dovrebbe come minimo svalutarsi di un 20%(iva) piu qualcosa in funzione dei km e stato d'uso, diciamo 38/39.000€. Ma non c'è verso di trovare quotazioni inferiori ai 44\45.000€ anche trattandosi del vecchio ducato! ed anche trattando non cambia molto. Non parliamone poi se si tratta di un ex nolo, un'incognita per lo stato d'uso con il triplo dei km a quotazioni inferiori di soli 500€!!! Qual'è la giusta svalutazione dopo il primo anno? 20% 25% o solo un 10/15% ??? Quando ritenersi soddisfatti?
Domenic
Domenic
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:21:08
Sui camper non vale il discorso delle auto. I prezzi dell'usato dipendono da vari fattori. Come hai detto te, lo stato d'uso e i Km influiscono sul prezzo, poi ci sono gli accessori, che su un camper di un privato possono essere tanti (il prezzo lievita), su un ex noleggio sono il minimo indispensabili. Pertanto bisogna valutare il complesso del mezzo. Al prezzo di 38/39 mila euro puoi trovare solo mezzi del 2004 o 2005 solo per mezzi di fascia media. Perchè ogni casa costruttrice ha tre fascie di camper, New-entry ( economici ) media e lusso..... ecco perchè i prezzi sono anche vari. Buona scelta e ben venuto in questo mondo se sei nuovo......... Ciao da mimmo
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 31/01/2007 alle: 10:44:36
bianca bernie Posted - 31/01/2007 : 05:04:49 -------------------------------------------------------------------------------- Quale quotazione per un camper usato? Valutazione eurotax... nessun rivenditore applica queste tariffe sui mezzi in piazzale! forse quando ritira ma certamente non quando li rivende. Benvenuto/i bianca bernie... ma quanti siete[:D]??? Come giustamente faceva notare Domenic per i camper il discorso dell'usato è un po diverso rispetto alle auto. Personalmente mi permetto di consigliarvi di evitare un mezzo ex noleggio per 2 motivi fondamentali: 1) fascia bassa - pochi accessori; 2) Km esagerati e fatti in modo poco ortodosso. Voi direte "ma almeno ho uno straccio di garanzia - sacrosanto diritto per carità" si ma che rottura andare ad elemosinare assistenza e sentirsi dire "cosa vuole pretendere da un mezzo così". Quindi non rimangono che 2 soluzioni: 1)mezzo nuovo; 2)mezzo di un privato (possibilmente di fascia medio alta e ben accessoriato) che sicuramente è tenuto molto meglio di un ex noleggio. Quindi armatevi di pazienza, non abbiate fretta, cercate attentamente il mezzo che fa per voi e non da ultimo date un occhiata al mercatino. Leggendo i Vs post ho visto in voi una certa propensione per i mezzi ADRIA - ottima scelta - ne posseggo uno anche io attualmente in vendita sul mercatino. Salutoni e buona ricerca.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:21:46
quote:Originally posted by adriatik650
bianca bernie Posted - 31/01/2007 : 05:04:49 -------------------------------------------------------------------------------->
> Leggendo i Vs post ho visto in voi una certa propensione per i mezzi ADRIA - ottima scelta - ne posseggo uno anche io attualmente in vendita sul mercatino. [/quote] Va bè d'accordo ci hai provato[8D] Si in effetti stamo attendendo la consegna del nostro Adria, grazie lo stesso. NB. siamo in quattro, 2 adulti più 2 cuccioli Ciao e buoni km
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:29:05
La colpa è anche dei privati che spesso vogliono vendere il loro camper usato ad un prezzo addirittura superiore a quello che lo hanno pagato.[:0] Questo vale soprattutto per camper di fascia bassa che hanno da 5 a 10 anni di vita. Basta confrontare i prezzi dei mezzi di questo tipo con i listini dell'annuario di Pleinair dell'anno corrispondente e ne vedrete delle belle!![:0] Nel 2005 fuori da un centro vendita c'era un CI Carioca di 5 anni in vendita ad un prezzo sicuramente più alto di quello di acquisto, quando l'ho fatto rilevare al proprietario mi ha risposto " o così o me lo tengo"... probabilemnte ce l'ha ancora..[:D][:D][:D][:D] Di conseguenza i centri vendita che un minimo di garanzia comunque te lo danno alzano i prezzi. A questo punto conviene un camper nuovo "modello dell'anno prima" che spesso spunta il 20% e più di sconto. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:33:18
quote:Originally posted by bianca bernie
quote:Originally posted by adriatik650
bianca bernie Posted - 31/01/2007 : 05:04:49 -------------------------------------------------------------------------------->
> Leggendo i Vs post ho visto in voi una certa propensione per i mezzi ADRIA - ottima scelta - ne posseggo uno anche io attualmente in vendita sul mercatino.
>
> Va bè d'accordo ci hai provato[8D] Si in effetti stamo attendendo la consegna del nostro Adria, grazie lo stesso. NB. siamo in quattro, 2 adulti più 2 cuccioli Ciao e buoni km [/quote] Chiedo scusa se sono stato interpretato come colui che vuol proporvi un acquisto...[:0] Era mia intenzione farvi avere un confronto di prezzi fra Concessionari e privati che sicuramente curano meglio il loro mezzo (con quello che costano). Benvenuti fra i vacanzieri itineranti. Saluti
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 01/02/2007 alle: 17:47:12
Ho visto prezzi sproporzionati in diversi casi, ma su ebay il capolavoro un Laika X700 usato modello 2007 ma immatricolato nel 2006 con 1000 Km e € 2.000 di accessori circa, venduto a un prezzo di € 62.000id="red">, lascio a voi ogni considerazione.
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:39:10
quote:Originally posted by Giapo
Ho visto prezzi sproporzionati in diversi casi, ma su ebay il capolavoro un Laika X700 usato modello 2007 ma immatricolato nel 2006 con 1000 Km e € 2.000 di accessori circa, venduto a un prezzo di € 62.000id="red">, lascio a voi ogni considerazione. >
> Ciao Giapo Tutti i giorni vediamo prezzi sproporzionati - la benzina ad es. - e comunque dimmi se tu comreresti un camper su ebay ???? Con chi avrei il piacere di trattare??? Tutto ciò che io ho comprato, nuovo o usato che sia, l'ho sempre fatto contrattando con delle persone e mai con un computer. Ognuno è libero di fare le sue scelte. Comunque un camper usato di fascia medio alta, ben accessoriato secondo me è meglio di un nuovo di fascia bassa (ciò vale per un mezzo di max 5/6 anni. Poi vista la scelta di usato basta armarsi di pazienza e sicuramente esce fuori il camper che fa al caso nostro con tutti gli accessori che cercavamo. Un saluto a tutti
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:18:27
Concordo con te adriatik650, sul fatto che sia meglio un usato fresco di fascia alta che un nuovo di fascia bassa, ma in questo caso il mezzo in questione costa di listino € 51.650+2.000 acces. franco conces. meno uno sconto che può arrivare, senza permuta, a un 10% circa quindi qui proprio non ci siamo (€ 62.000). Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link