quote:Originally posted by criceto> Sulle istruzioni del mio frigor che è un ELECTROLUX (ora DOMETIC) c'è scritto che le coperture vanno messe quando il frigor è in funzione con temperature al di sotto dei 10°C, quindi io d'inverno le uso sempre e il frigo non mi è mai (dico MAI) andato in blocco. Scusa, quale sarebbe l'utilità per il rimessaggio, visto che il frigo è spento e che comunque non chiudono completamente ? Ciao.
Le coperture delle griglie del frigorifero vanno usate ESCLUSIVAMENTE quando il mezzo è fermo e il frigorifero non funziona. Altrimenti il frigorifero si scalda e va in blocco. >
quote:Originally posted by criceto> Sono certo che le cose che dici non te le sei inventate e scusami se sono risultato un po' brusco nella mia espressione, rimango comunque perplesso di come i centri di vendita diano consigli senza sapere come funzionano le cose. A questo indirizzo trovate le istruzioni di un frigo DOMETIC qualunque, pagina 3, capitolo FUNZIONAMENTO INVERNALE [url]
Le coperture in rimessaggio evitano che entrino animaletti e polvere. Queste cose non me le sono inventate, me le ha dette l'assistenza del concessionario dove ho acquistato il mezzo. Anch'io ero deciso a mettere le coperture. Invece.............. >
http://www.dometicmanuals.com
:8080/2004/821/266502IT.pdf dove chiaramente è scritto che le coperture si possono montare sotto i 10°C, ma è assolutamente consigliato montarle quando la temperatura scende sotto 0°C. Sono consigliate nel rimessaggio invernale. Poi, come dico sempre, è giusto che ognuno faccia come creda; per quanto mi riguarda io fino ad oggi ho seguito le istruzioni e non ho mai avuto problemi, anzi. Ciao.[;)]
Cordialità Gigi quote:Originally posted by criceto> Ma se metti le coperture...poi come fai ad entrare nel camper...se sei un ...criceto.... Scusami ma non ho resistito....porta pazienza....[;)] Bye Luca
Le coperture in rimessaggio evitano che entrino animaletti id="size4"> id="blue"> e polvere. >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao Le devi cercare da un rivenditore e anche pagarle.....[:D] Bye Luca
....io manco sapevo di averle!! [V] Adesso vado sul camper e le cerco! [;)] >
quote:Originally posted by Bighit2> Uh, grazie!! Pensavo fossero già in dotazione ma che sul mio camper si fossero dimenticati di inserirle!! [:)] Allora quando porterò il camper per il richiamo Dometic vedrò di procurarmele [;)]
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao Le devi cercare da un rivenditore e anche pagarle.....[:D] Bye Luca
....io manco sapevo di averle!! [V] Adesso vado sul camper e le cerco! [;)] >
>
quote:Originally posted by criceto> Sai l'età gioca brutti scherzi.....porta pazienza ... Buone Feste a Te e Famiglia !! Bye Luca
Per Bighit2 ............................................................. ogni commento e superfluo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >