CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Utilizzo coperture esterne griglie frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:07:01
Siamo in inverno; come e quando vanno utilizzate le coperture esterne per le griglie del frigo? Sempre, solo in viaggio, solo in campeggio, solo a gas o solo a corrente? L'inverno scorso non avevo il camper (ero in attesa di quello nuovo) e mi sono dimenticato. Grazie e buone Feste Buda
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:21:30
io non le ho mai utilizzate in 11 anni e credo,se non sbaglio,che vadano utilizzate solo quando il camper viene lasciato in rimessaggio (se non ricordo male l'ho anche letto su' questo sito qualche giorno fa')il frigo l'ho utilizzato anche a temperature di 20 gradi sotto zero CIAO e buone feste[:)][:)]
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 17/12/2007 alle: 23:20:56
Servono a limitare lo scambio d'aria, che in inverno è eccessivo (il frigo sembra 'avere il turbo')Io in inverno le monto regolarmente, il frigo altrimenti rende esageratamente, pur regolandolo 'poco freddo' con qualunque alimentazione.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/12/2007 alle: 03:53:01
ciao buda i panelli forniti da rapido dovrebbero fornirli tutti gli allestitori che usano dometic (la stessa li consiglia in inverno) servono ad evitare che il frigor quando fa freddo non sia regolabile ho meglio i frigor a evaporaione sfruttano il calore per funzionare e dissipandolo sull'aletta superiore cedono all'esterno il calore preso all'interno. se non copri le due prese quando fa molto freddo avresti un esubero di dissipazione e questo porta il frigor ad abbassare notevolmente la temperatura interna anche se il regolatore è al minimo pensa, se riesce in estate con 37 gradi a raffreddare la cella frezeer in inverno a -10[:D][:)][8D] ci fai il polo sud dentro ciao e buone feste
criceto
criceto
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 07:17:47
Le coperture delle griglie del frigorifero vanno usate ESCLUSIVAMENTE quando il mezzo è fermo e il frigorifero non funziona. Altrimenti il frigorifero si scalda e va in blocco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 10:46:42
quote:Originally posted by criceto
Le coperture delle griglie del frigorifero vanno usate ESCLUSIVAMENTE quando il mezzo è fermo e il frigorifero non funziona. Altrimenti il frigorifero si scalda e va in blocco. >
> Sulle istruzioni del mio frigor che è un ELECTROLUX (ora DOMETIC) c'è scritto che le coperture vanno messe quando il frigor è in funzione con temperature al di sotto dei 10°C, quindi io d'inverno le uso sempre e il frigo non mi è mai (dico MAI) andato in blocco. Scusa, quale sarebbe l'utilità per il rimessaggio, visto che il frigo è spento e che comunque non chiudono completamente ? Ciao.
criceto
criceto
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:16:50
Le coperture in rimessaggio evitano che entrino animaletti e polvere. Queste cose non me le sono inventate, me le ha dette l'assistenza del concessionario dove ho acquistato il mezzo. Anch'io ero deciso a mettere le coperture. Invece..............
EM74
EM74
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:52:23
Le coperture in rimessaggio evitano che entrino animaletti e polvere. Queste cose non me le sono inventate, me le ha dette l'assistenza del concessionario dove ho acquistato il mezzo. Anch'io ero deciso a mettere le coperture. Invece.............. >
> Sono certo che le cose che dici non te le sei inventate e scusami se sono risultato un po' brusco nella mia espressione, rimango comunque perplesso di come i centri di vendita diano consigli senza sapere come funzionano le cose. A questo indirizzo trovate le istruzioni di un frigo DOMETIC qualunque, pagina 3, capitolo FUNZIONAMENTO INVERNALE [url]

http://www.dometicmanuals.com

:8080/2004/821/266502IT.pdf dove chiaramente è scritto che le coperture si possono montare sotto i 10°C, ma è assolutamente consigliato montarle quando la temperatura scende sotto 0°C. Sono consigliate nel rimessaggio invernale. Poi, come dico sempre, è giusto che ognuno faccia come creda; per quanto mi riguarda io fino ad oggi ho seguito le istruzioni e non ho mai avuto problemi, anzi. Ciao.[;)]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:31:13
Grazie, leggero' il libretto delle istruzioni frigo (e' in camper in garage che non e' sotto casa) ma penso proprio di utilizzarle in inverno. Grazie Ciao Buda
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:51:17
Anche io ho sempre usate le coperture con temperature rigide e leggendo le istruzioni, anche per modello il RM 7401 valgono le stesse indicazioni: Cordialità Gigi
criceto
criceto
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:30:08
Effettivamente le istruzioni della DOMETIC sono chiare. Come al solito ognuno ha la sua interpretazione di quello che legge. Proverò a metterle, se ci saranno dei problemi le toglierò. C'e nessuno che ha avuto problemi di rendimento del frigo dopo aver messo le coperture?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:33:22
....io manco sapevo di averle!! [V] Adesso vado sul camper e le cerco! [;)]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:07:41
Le coperture in rimessaggio evitano che entrino animaletti id="size4"> id="blue"> e polvere. >
> Ma se metti le coperture...poi come fai ad entrare nel camper...se sei un ...criceto.... Scusami ma non ho resistito....porta pazienza....[;)] Bye Luca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:32:28
quote:Originally posted by MrFloyd
....io manco sapevo di averle!! [V] Adesso vado sul camper e le cerco! [;)] >
> Ciao Le devi cercare da un rivenditore e anche pagarle.....[:D] Bye Luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/12/2007 alle: 07:48:34
quote:Originally posted by Bighit2
quote:Originally posted by MrFloyd
....io manco sapevo di averle!! [V] Adesso vado sul camper e le cerco! [;)] >
> Ciao Le devi cercare da un rivenditore e anche pagarle.....[:D] Bye Luca
>
> Uh, grazie!! Pensavo fossero già in dotazione ma che sul mio camper si fossero dimenticati di inserirle!! [:)] Allora quando porterò il camper per il richiamo Dometic vedrò di procurarmele [;)]
criceto
criceto
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 09:26:06
Per Bighit2 ............................................................. ogni commento e superfluo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:49:07
Per Bighit2 ............................................................. ogni commento e superfluo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Sai l'età gioca brutti scherzi.....porta pazienza ... Buone Feste a Te e Famiglia !! Bye Luca
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:57:38
Infatti le ho comprate anch'io, le vitine di plastica sono a parte, oltre ai 2 scudi di plastica, e costavano 2 € l'una!!!!! Con quello che costa un camper, non pensavo che fossero degli accessori extra!! Il rendimento è normale con le coperture inserite. Cordialità gigi
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:19:56
come non detto[:D]
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:24:54
Quando fà molto freddo schermo i 3/4 delle griglie con del politilene. E' un pò da barbone ma funziona lo stesso[:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:32:58
Io le ho trovate di serie sul mio super brig 678 con un dometic Esco spesso in inverno,mai montagna,ma non le ho mai adoperate e non ho mai avuto problemi di rendimento...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link